Creato da cyclingSports il 24/02/2014

CyclingSport

Informazione ciclistica

 

« ANDRONI – SIDERMEC: A BE...Un poker di appuntamenti... »

Nicola Ruffoni vince in volata il Gran Premio Bruno Beghelli

Post n°177 pubblicato il 25 Settembre 2016 da cyclingSports

È ancora la Bardiani-Csf a vincere il Gran Premio Bruno Beghelli a Monteveglio (Bologna), ma se l’anno scorso ad esultare sul traguardo della gara organizzata dal Gs Emilia era stato Sonny Colbrelli, stavolta è toccato al suo compagno Nicola Ruffoni. 

L’atleta bresciano classe 1990 ha battuto in volata Filippo Pozzato (Wilier Triestina – Southeast) e il belga Jens Keukeleire (Orica – BikeExchange), con Colbrelli quarto davanti a Simone Consonni (che ha gareggiato con la maglia della Nazionale italiana).

Dopo la partenza, avvenuta nello scenario dello stabilimento Beghelli di Monteveglio, con 193 atleti al via, la più importante fuga di giornata nasce al chilometro 22 e vede protagonisti sette corridori: Christian Eiking (Fdj), Yuma Koishi (Nippo-Vini Fantini), Diego Rubio (Caja Rural - Seguros Rga), Alberto Nardin (Androni Giocattoli - Sidermec), Artur Ershov (Gazprom - Rusvelo), Thierry Hupond (Delko Marseille Provence Ktm) e Andrea Ruscetta (GM Europa Ovini). I sette toccano un vantaggio massimo di quattro minuti (al chilometro 70), poi vedono il loro vantaggio diminuire gradualmente fino ad essere ripresi ad una quarantina di chilometri dal traguardo (Rubio e Nardin gli ultimi a cedere). Poi, quando al traguardo mancano due giri e mezzo (una trentina di chilometri) il gruppo di testa si fraziona e davanti restano in 42, con l’Orica – BikeExchange attivissima in testa, supportata dalla Bardiani-Csf. Alle loro spalle il resto del gruppo non riesce più a rientrare, dopodiché, in volata, Ruffoni esce bene dalla ruota del compagno Colbrelli e resiste alla rimonta di Pozzato.

>> ORDINE D'ARRIVO GP BEGHELLI MASCHILE <<

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cyclingSportsElemento.ScostanteIltuocognatinosolicino1oscardellestellesurfinia60chiarasanyacer.250il_pablopsyche.dgl0sognimondomisteropaganolubopoamandaclark82
 
 

REDAZIONE

DIRETTORE E GESTORE:

Bernava Giulio


VICEDIRETTORE E COLLABORATORE:

Filippi Lucia


COLLABORATORI:

Bonetti Marco

Bettoni Giuseppe

Colosio Matteo


 


 


 

 

EX COLLABORATORI:

Pegurri Davide, Muratori Fabio

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963