Creato da daidafiore il 05/11/2010

LA GIOIA DI SCRIVERE

Favole, Racconti, Romanzi, Gialli, Thriller

 

« AMORE DI MAMMA= DEDIZION...Per chi ama leggere »

Creare qualcosa vuol dire sfidare il proprio IO per l'appagamento finale.

Post n°60 pubblicato il 17 Settembre 2012 da daidafiore
 
Foto di daidafiore

L'INVENZIONE

....Natale commenta:" Peccato quel rumore! Andava tutto così bene!" Esce portando via la Tata meccanica; Renzo intanto si è svegliato del tutto così passa qualche ora a giocare con la sua mamma mentre il papà è andato a dormire. Finalmente il bimbo sbadiglia e Mara lo pone nel lettino cullandolo, poi si sdraia sul letto cercando di dormire. Natale intanto ha eliminato l'inconveniente e la sera successiva c'è un nuovo collaudo. Mara è speranzosa, Natale è sicuro del fatto suo, Aldo è amorfo e Rosa è solidale con l'amica. Mettono Renzo nel lettino, spengono la lampada e aspettano. Dopo un'oretta inizia il "ballo". Il bimbo frigna, il robot cerca il succhiotto, si piega per cercare sotto al letto, lo trova, cerca la boccuccia di Renzo e glielo rimette. Tutto è filato liscio, il bimbo non si è accorto di nulla e Mara tira un sospiro di sollievo. Brindano felici alla buona riuscita dell'impresa, poi l'inventore e sua moglie se ne vanno e Mara può finalmente dormire, anzi per precauzione si addormenta sul divano. Il mattino successivo si sveglia alle sei per la poppata, è distesa e riposata, non dormiva così bene da diversi mesi, prepara quindi il biberon ed attende che Renzo si svegli. Contrariamente al solito però Renzo stamattina non frigna e non si sveglia, allora Mara incuriosita va a vederlo e allibita trova una scena davvero commovente! Il bimbo dorme con il sorriso sulle labbra, il ciuccio è sul cuscino e  Renzo ha fra le sue manine la mano della Tata robot.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aygursusan.lettsince19602daidafioreantropoeticopsicologiaforensepiterx0fin_che_ci_sonoviaggiodelvelieroAngelaUrgese2012milanhyFantasiaandoDJ_Ponhzigesu_risortoannunz1demger
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

LEGGE N.62 DEL 7/3/2001

Desidero sottolineare che il mio blog non si può considerare un prodotto editoriale ai sensi della suddetta legge, in quanto non è "Testata giornalistica" ma è costituito da liberi pensieri, impressioni e accadimenti personali, sottoposti alla condivisione ed al commento di tutti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963