Il Lessicantropo - Il mattino si sveglio' con un kamasutra di rughe sul volto diafano...[davidalius]
« Precedenti Successivi »
 

Pis pis pis

Come far deragliare il principio? La verità di Margot: per una pareidolia veritativa evenemenziale.Una verità scolpita su buone matrici, su un coerente principio d'ordine non seriale non a tema.Occhio engraved, di misura e in dismisura, in forme astratte, sopra legami inediti, che sono le corrispondenze e le congruenze originarie. Movent'azione: cioè cosa si libera davvero…
 

La "lettera". Commento ad un post di un recente visitatore...

Da un lato, contano sempre le facili e miserevoli vittorie: della fretta tentacolare, del mordi e fuggi dilagante, dell'ipocrisia e del furore. Sopravviviamo nei colli di bottiglia (strozzature) di un Umanesimo disciolto nell'estasi dell'insulto e dell'ecolalia.Ma c'è una prosa che inneggia, freme sotto la superficie carnale delle cose, convoca il pensiero nei luoghi delle sue…
 

Onda di risacca...

Tutto quello che volevo: scendere e perdermi nell'onda di risacca. Sii fedele allo scopo che ti sei dato, e sappi che lungo il viaggio qualcosa cambierà in meglio o in peggio, ma non importa. Un dubbio ti contaminerà e vivrai per lo più nel paradosso, ma sempre ammira la fragranza del buio, è lì che…
 

Per salire d'anabasso...

Sarebbe lo scopo plurimo: un senso di passione gravidica. E apparentemente il terrore si placa al netto e confortante elmo. E quello che appartiene al basso strato, si incunea lungo il tempo, germoglia fin dentro le soglie d'abisso, per convocare lo sguardo sul fondo della derrata. Tu sarai alla radura, tra le forme salmastre ma…
 

Campi di battaglia con equipollenze immaginarie by Julius

1. Una verità e uno scopo modellati all'unisono (combinati nella forma di un sapere perfetto)2. Sai bene cosa fare quando arriva a maturità una vasta farmacopea di momenti disciolti nella convenzione dei tuoi passi secondo le loro formule d'uso.3. Sai cosa fare quando un'ampia farmacopea di istanze disciolte nella convenzione dei tuoi passi secondo le…
 

Tipo banco▪tollo ▪ bambo ▪chetto▪cimmio by Julius

Erano anni in cui la profondità era un excursus tra le forme leggere...una divergenza quisquillosa del palato agrodolce...(J-SS) 
 

Genero.misfatto by Julius

Sai fin troppo bene cosa fare, quando un vasto prontuario di sortilegi spuntati dall'armonia dei tuoi passi, ognuno secondo le loro formule applicative, ha raggiunto la maturità. (J-SS)
 

Aggiungi alle luci by Julius

Immersi nell'ecatombe metropolitana, ognuno guarda dai finestrini tra merce di scarico e puzzo d'olio uno stridente estremismo di fiori sulle colline brulle di case e immondizia.(J-SS)
 

Assorto ma non troppo by Julius

Alla maniera di un quoziente di pensiero che non si quota al cecchinaggio del generico misfatto, nè si auto-riformula, nè auto-postùra negli esatti termini, dev'essere bandita dai quattro angoli del suo mappismo territoriale l'insiemistica totalitaria come il radical corriflessivo fluttuare micro-molecolare. No metafisica egotica allora, no eloquenza citatoria, no diluizione con solvente tiepido della società…
 

Grazie ai Beati 9. Blu quando grigio. Grigio lazurki(zzato). Selezioni łazur

Tra rêverie e realtà, il libro è percorso da improvvisi affondi e incursioni in regioni dissestate del divenire politico dove ci si  imbatte nei fuochi di bivacco, nel "trend apocalittico", nelle distonie non combattute e controproducenti. Così si gestiscono i vari lessici, i vari topics e si costruiscono feedback assertivi non convenzionali, in particolare quando…
 

« Precedenti Successivi »