Creato da CalmaApparente06 il 24/07/2007

UN BACIO NEL VENTO

il blog dedicato al mio mito

 

I MIEI LINK PREFERITI

A MISS ITALIA

Durante la serata finale dello show (televisivo) "Miss Italia", trasmesso da Rai 1, Eros Ramazzotti ha presentato il nuovo album "e²" (Eros al quadrato) in uscita il 26.10.2007 in Italia e, qualche giorno dopo, nel resto del mondo.

In diretta tv Eros ha cantato dal vivo, accompagnato dal gruppo dei TAKE 6, la canzone "UN ATTIMO DI PACE" che, completamente rivisitata in versione gospel, sarà inclusa in "e²" assieme a tanti altri successi, presenti sia nella loro versione originale, sia in versione rivisitata e riarrangiata.

 

NEWS DAL SITO UFFICIALE



[24.07.07] RICKY MARTIN DUETTA CON EROS

C'è anche un duetto con Ricky Martin dal titolo "Non siamo soli",

nel nuovo album di Eros Ramazzotti, in uscita il 26 ottobre,

che conterrà anche quattro inediti. Il duetto del cantautore

romano con la star del latin pop sarà trasmesso in radio dal

 28 settembre.

Quello con Ricky Martin è l'ultimo di una serie di duetti di Ramazzotti

con artisti italiani e internazionali. Il primo risale a 20 anni fa e vede

al suo fianco Patsy Kensit nel brano "La luce buona delle stelle".

Tina Turner è poi protagonista di un potente duetto contenuto

nel best of "Eros" del 1997, e presentato dalla coppia anche

dal vivo nel 1998 in un concerto a San Siro; tra gli altri si

ricordano Joe Cocker in "Thats' All I Need To Know", Cher

, nel 2000, Anastasia nel 2005 e Laura Pausini (dal vivo, nel 2006).

Ora tocca a Ricky Martin cantare con Eros… NON SIAMO SOLI

 

PICCOLI VARESINI DA EROS... CON PASSIONE

10.05.2007 Varese 

 

Gli alunni della scuola media Dante hanno partecipato al concerto gratuito di Ramazzotti al Filaforum.Assistere ad un concerto di Eros Ramazzotti è il sogno di molti teenagers, e parteciparvi in modo assolutamente gratuito, su invito personale del cantante è davvero il coronamento ideale di quel sogno.
E' successo ai dodicimila alunni delle scuole di Milano, tra i quali vi sono i ragazzi di due "infiltrate" varesine, la media Dante e la elementare Settembrini, che oggi pomeriggio al Filaforum hanno assistito alla grande festa, così è stata definita dallo stesso cantante, in onore di tutti i bambini che lo seguono e gli vogliono bene.
Ramazzotti, al termine di un tour-record, che ha visto sempre al Filaforum di Assago ben nove date "tutto esaurito", ha così deciso, oltre che di rendere omaggio alla città di Milano, di ringraziare il suo pubblico privilegiando i piccoli con un concerto gratuito solo per loro. E non è stato certo un concerto di second'ordine, Eros ha infatti interpretato tutti i suoi hit di successo, dai più vecchi e ai più nuovi.
Per l'occasione, durante l'evento, il sindaco di Milano ha consegnato l'ambito riconoscimento dell'Ambrogino d'Oro proprio ad Eros Ramazzotti.
E i varesini che al concerto porteranno alto il nome della Città Giardino, in particolare i ragazzi della classe 2° C della scuola Dante Alighieri, hanno deciso di diventare i "piccoli inviati di Varesenews". Sì proprio così, i ragazzi, dopo un breve incontro di preparazione con i nostri giornalisti, realizzeranno un vero e proprio reportage della giornata, dal momento della partenza in pullman fino al rientro in tarda serata, con articoli che racconteranno oltre l'evento in sé anche le emozioni che il concerto farà vivere e le sensazioni e il ricordo di una giornata unica e indimenticabile.
Non mancherà il gruppo di fotografi addetti a corredare gli articoli con le immagini più belle.
Si tratta di un'occasione unica per i ragazzi, entusiasti dell'iniziativa e decisi a riportare a casa tutte le emozioni e i più bei ricordi dell'iniziativa. Ma soprattutto di farli conoscere anche ai propri compagni e a tutti i varesini attraverso il nostro aiuto.
Varesenews, infatti, pubblicherà nei prossimi giorni gli articoli dei "piccoli giornalisti" della 2° C, che verranno successivamente inseriti in
Speciale spazio dedicato alle scuole, che vede già la presenza di numerosi istituti che hanno partecipato con alcune classi al nostro progetto di visita alla redazione.

 

 

DOPPIA COLLABORAZIONE PER EROS

DAL SITO UFFICIALE...

Sono due gli album in uscita in questo periodo che vedono Eros Ramazzotti presente in qualità di "special guest star": si tratta dell'album di Max Pezzali "TIME OUT" (data d'uscita 25.05.07, per Warner) dove Eros suona la chitarra nel brano SEI FANTASTICA, e dell'album dei Gemelli Diversi "BOOM!" (data d'uscita 08.06.07, per SonyBmg) sempre con una performance alla chitarra nel brano CHE MONDO MERAVIGLIOSO.


Info: maxpezzali.it, gemellidiversi.net, e myspace.com/gemellidiversiofficial (contiene un video-backstage con Eros)

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

« TUTTE STORIE 1993EROS 1997 »

DOVE C'E' MUSICA 1996

Post n°8 pubblicato il 30 Luglio 2007 da CalmaApparente06
 

1- Dove c'e musica

2- Stella gemella

3-Piu' bella cosa

4-L'aurora

5- Lettera al futuro

6-Io amero'

7-Questo immenso show

8-Quasi amore

9-Yo sin ti'

10- lei pero'

11-L'uragano meri

12- Buona vita

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

20 NOVEMBRE 2007

Martedì 20 novembre si celebrerà l’EROS DAY all’interno del PREMIO VIDEOCLIP ITALIANO (la manifestazione ideata da Domenico Liggeri, giunta alla nona edizione, che si terrà dal 20 al 22 novembre presso l’Università Iulm di Milano).

L’Aula Magna dell’Università IULM di Milano ospiterà l’iniziativa del PREMIO VIDEOCLIP ITALIANO che dedicherà così la sua giornata di apertura alla creatività delle immagini musicali di Eros Ramazzotti, cui sarà assegnato il “Premio Speciale per la Comunicazione Videomusicale”.

Una giornata di proiezioni con inediti e rarità per attraversare con i videoclip una carriera musicale straordinaria: l’apertura sarà alle ore 14, mentre alle ore 18 l’artista interverrà per ricevere il riconoscimento e incontrare il pubblico, accolto dal critico Gianni Canova e dal direttore del PVI Domenico Liggeri, entrambi docenti dell’Università ospitante. Il “Premio Speciale per la Comunicazione Videomusicale” sarà assegnato a Eros Ramazzotti perché i suoi video, per cura e stile, costituiscono un lampante esempio di cultura pop contemporanea, capace di comunicare per immagini i sentimenti delle canzoni e di dialogare con milioni di persone in tutto il mondo, malgrado le differenze e le distanze, culturali e linguistiche. In questo modo l’artista ha veicolato nel mondo il made in Italy, dialogando intensamente con l’arte dell’animazione e con il cinema: la sua videografia è infatti tra le più prestigiose a livello internazionale, potendo vantare, tra le altre, la firma di un premio Oscar come Giuseppe Tornatore, ma anche di un maestro dell’importanza di Spike Lee, oltre ad autori cinematografici del panorama mondiale come Nigel Dick e Greg Masuak.

Quello del PVI è tuttavia un premio che trascende il solo aspetto artistico, per porre l'accento anche sul lavoro di marketing e comunicazione sviluppato intorno e a supporto della creatività dell’artista, la cui attività è stata quindi valutata anche sotto l’aspetto mediatico.

 

BENEFICENZA

Un regalo da Eros Ramazzotti per sostenere "Aiutare i  bambini"

In occasione del suo concerto-record N.9 a Milano, Eros dona alla Fondazione la "maglietta di scena", unica e originale, per un Asta Benefica.

31 marzo 2004, ultima data del Tour Europeo "ER9S", nome che contraddistingue anche il nono album di Eros Ramazzotti, la Fondazione riceve in regalo la maglietta realizzata appositamente per lui da Dolce&Gabbana e indossata per tutta la durata del concerto, per un asta benefica attiva sul noto sito Ebay.

L'asta si è chiusa l'8 aprile 2004 e la maglietta è stata battuta per la somma-record di 1.021,00 Euro! Un grazie di cuore a quanti hanno contribuito a questa iniziativa!
 
 

NO ESTAMOS SOLOS

VERSIONE ITALIANA

 

DOMO MIA



DOMO MIA,

il duetto tra Eros Ramazzotti e i Tazenda

contenuto nel nuovo album del gruppo sardo

intitolato "VIDA" continua la scalata nelle

classifiche italiane!L'abum dopo l'ingresso nella

 TOP100 sin dalla prima settimana di uscita

(11 Luglio),si posiziona dapprima al 35 posto

e poi salendo fino a raggiungere l'attuale 23ma

 posizione nella classifica dei dischi più venduti.

Il magico duetto DOMO MIA continua anch'esso

la scalata nella classifica dell'airplay radiofonico

(classifica dei brani più trasmessi nelle radio)

 raggiungendo la 9a posizione (09.07.2007).

 

EROS E CELENTANO

29 ottobre 2005

Seconda puntata di RockPolitik. Il Molleggiato: sì agli omosessuali, no a Zapatero. Nuovo attacco ad Albertini. Share record: 49,42%

IL MOMENTO DI EROS - Dopo Benigni lo spazio va alla musica. Prima arriva Eros Ramazzotti che con Celentano canta «Il ragazzo della via Gluck» (con una variante sul finale: «Il telepredicatore di destra, o di sinistra? Chissa, chissà, chissà come finirà...», e un'altra sul calcio, con gli sfottoò dello juventino Ramazzotti) e poi, da solo, «La nostra vita».

Infine torna in scena Maurizio Crozza in versione Tom Jones che sull'aria di Sex Bomb prende poi in giro Berlusconi e la legge elettorale, Lex Bomb, «una legge bomba / così gli italiani ci rivoteranno / anche se poi li tromba». Prima della chiusura entrano in campo i Sud Sound System che si esibiscono nel loro rock cantato in dialetto del Salento. Si chiude la seconda puntata e questa volta le prime reazioni, anche da destra, sono addirittura entusiastiche. Il ministro delle Comunicazioni, Landolfi, passa dalle accuse di una settimana fa all'elogio di Benigni: «Questa sì che è vera satira». 

 

Piu' bella cosa

La luce buona delle stelle

Cose della vita ( live)

Bambino nel tempo

Solo ieri

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

menta_menteelviprimobazarannangellottimonchery10fabietto45chiriomax70foxamasalvinifedericalaura_693stefano.muriglioedilmac.costruzioniceuntempoperognicosagiovanni.frivoliSweetHug
 
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963