ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« ROBERTO STELLONE: "GIOCH...IL PERUGIA CAMBIA L'ALL... »

LEGA PRO: IL FROSINONE CEDE AL PISA. AI CIOCIARI NON BASTA FRARA.

Post n°2327 pubblicato il 11 Novembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Prima sconfitta al Comunale per il Frosinone che cede ai colpi del Pisa. Doppietta di Tulli e gol nel finale di Frara che però non permette ai canarini di rimettere sui binari una partita giocata sotto tono rispetto alle precedenti. Nel finale espulso Perez prima di un parapiglia finale che ha visto protagonista in negativo il portiere Sepe.

Stellone rinuncia a Carrus e Campagna e propone il solito 4-3-3 che vede Zappino tra i pali, Catacchini, Guidi, Biasi e Blanchard in difesa, in mediana Bottone, Gucher e Frara, tridente d'attacco composto da Aurelio, Santoruvo e Ganci. Pane risponde con un 3-5-2 che vede Tulli e Perez terminali offensivi.

Le due squadre si danno battaglia a metà campo e la prima occasione arriva al 9’: angolo per il Pisa, Zappino smanaccia in uscita indirizzato il pallone sui piedi di Favasuli che al volo di sinistra manda alto sulla traversa.
Il Pisa fa buona guardia in difesa ed è pericolosa quando si affaccia in avanti e proprio al 19’ i toscani passano in vantaggio: Tulli gioca un ottimo pallone al limite dell’area di rigore e lascia partire un destro che si infila a fil di palo. La risposta del Frosinone arriva al 23’ quando Ganci pennella un cross dalla sinistra che trova Aurelio appostato sul secondo palo, piatto destro che si stampa sulla traversa. La gara sale di tono e al 26’ Buscè dalla destra pesca Tulli in area che in girata sfiora l’incrocio dei pali. Il Frosinone insiste sulla fascia destra dove Aurelio si libera di Rizzo, guadagna il fondo e crossa al centro per Santoruvo che in tuffo di testa da buona posizione non centra la porta. Insistono i canarini ma la difesa pisana riesce a controllare non senza affanno. Al 39’ punizione di Gucher dalla destra che trova il colpo di testa di Bottone che si spegne sul fondo. Allo scadere brivido per il Frosinone: Biasi perde palla a metà campo favorendo Perez che si invola verso la porta canarina ma Zappino è bravissimo a chiudere lo specchio della porta. Un minuto di recupero e Saia manda le due squadre al riposo.
La ripresa inizia con il Pisa proiettato in avanti e i canarini che faticano ad uscire. Al 53’ angolo di Ganci per il colpo di testa di Santoruvo che libera Bottone davanti a Sepe ma il centrocampista non trova la deviazione vincente. Proprio Bottone lascia il posto a Marchi un minuto dopo. Il Pisa non resta a guardare e in due minuti chiama Zappino agli straordinari: al 56’ Buscè in contropiede lancia Tulli, destro dal limite e grande respinta di Zappino. Un minuto dopo ci prova Favasuli, altro destro dal limite ed altra respinta del portiere giallazzurro. Il Frosinone poterebbe pareggiare al 62’: cross di Frara dalla sinistra, Marchi sbuca dalle retrovie ma la sua deviazione esce fuori di poco. Ma il protagonista della gara è Zappino che al 70’ respinge una conclusione ravvicinata di Favasuli abile a rubare palla a Guidi sulla sinistra. Nulla può però il portiere italo brasiliano al 72’: prima respinge una conclusione di destro di Perez ma la palla arriva a Tulli che a porta vuota mette a segno la sua personale doppietta. La partita sembra non avere più niente da dire ma all’85’ Frara riapre la gara: angolo di Ganci e colpo di testa del centrocampista che batte Sepe. Il Frosinone si butta in avanti complice anche l’espulsione per rosso diretto di Perez reo di aver colpito con una mano Guidi. Il forcing dei canarini produce il gol di Ganci al 93’ annullato però per fuorigioco. All’ultimo assalto ci prova ancora Frara di testa ma la palla finisce a lato. Triplice fischio finale che sancisce la prima sconfitta casalinga della stagione per il Frosinone che tra sette giorni affronterà il Perugia al Curi.

   

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963