Nella ventiquattresima giornata di LegaDue EuroBet 2012-2013, la nona del girone di ritorno, la FMC Ferentino torna in campo a Imola oggi (giovedì 28 marzo ore 20.30) contro l'Aget. Dopo il ko interno di venerdì con Brescia (85-90) la FMC Ferentino è chiamata all'immediato riscatto quando mancano sette giornate alla fine della regular season.
Gli imolesi dal canto loro sono reduci dalla sconfitta di sabato sera a Verona contro la Tezenis per 71-55. In classifica l'Aget ha 12 punti, contro i 16 della FMC Ferentino, e nel girone di ritorno e in tutto il 2013 Imola in casa è ancora imbattuta. All'andata i ciociari furono sconfitti sulla sirena da un canestro di Foiera con il punteggio di 87-88 dopo essere stati avanti nel punteggio per tutta la gara.
Dieci i convocati per la sfida contro Imola di domani pomeriggio, e partiti oggi (ore 15) in pullman dal palasport Ponte Grande: 4 Guarino, 5 James, 7 Tomassini, 8 Parrillo, 12 Gurini, 13 Basei, 15 Ekperigin, 18 Fiorletta, 21 Allegretti, 25 Casini. Come in ogni match di campionato a fine gara il risultato dell’incontro FMC Ferentino-Aget Imola sarà offerto a tutti gli iscritti al servizio SMS gratuito del Basket Ferentino. Per iscriversi basta andare sul sito:www.basketferentino.com.
Arbitri dell’incontro che si giocherà al Pala Ruggi di Imola saranno: Nicola Ranaudo di Milano, Alberto Maria Scrima di Catanzaro e Alessandro Nicolini di Bagheria (Pa). Ufficiali di campo: Barbara Semeraro di Forlì, Ilaria Crescentini di Forlì e Laura Ghetti di Forlì.
Il migliore nella classifica marcatori di LegaDue EuroBet per Imola è Darnley Earl Gay con 14.4 punti di media (24° posto assoluto). In casa amaranto il migliore risulta sempre l'americano Delroy James con 17.5 punti per gara (10° posto della classifica generale), mentre tra i migliori rimbalzisti del torneo al terzo posto dell'intero campionato resta l'anglo-americano Laurence Ekperigin con 9.9 rimbalzi di media.
A presentare la gara di domani sera (ore 20.30) il coach della FMC Ferentino, Franco Gramenzi:
"Ripartiamo dal secondo tempo con Brescia. Aver avuto qualche giorno in più per preparare la trasferta di Imola spero ci abbia fatto bene. Non è stato facile smaltire la delusione per il ko di venerdì con Brescia. Loro è giusto ribadire che hanno giocato una super partita, quasi perfetta specie nel primo tempo. Dopo Trento eravamo molto fiduciosi e avevamo tanta carica. E' ovvio che il ko con Brescia ha scoraggiato un po' la squadra, ma sono certo che se sapremo interpretare al meglio il match contro Imola potremo ritrovare il successo. Tornando a Brescia è vero che noi abbiamo commesso degli errori, ribadisco, ma la reazione nel secondo tempo è quello che mi fa essere fiducioso per il futuro. Dovremo reagire subito e la trasferta di Imola mi sembra l'occasione giusta muovere la nostra classifica. Una squadra che negli ultimi turni casalinghi ha sempre vinto e lo ha fatto con prestazioni di livello. Hanno enormi motivazioni, specie di fronte i propri tifosi, e quindi per noi dovrà essere uno stimolo in più quello di credere ancora nei playoff, e vincere contro l'Aget. Ricordiamo tutti bene la 'beffa' dell'andata. Quel finale disastroso che diede all'Aget l'unico vantaggio alla sirena che coincise con la vittoria finale. Siamo stati ingenui in quell'occasione e non dobbiamo più permettere che accadano simili cose. Non sarà della partita Luca Pongetti, fermato da problemi alla schiena. Abbiamo preferito non rischiarlo e resterà a casa".
Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30