ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« CALCIOMERCATO: IL FROSIN...CONTO ALLA ROVESCIA PER ... »

FROSINONE CALCIO: STIRPE RILANCIA CON L' ACQUISTO DI CIOFANI.

Post n°2538 pubblicato il 02 Luglio 2013 da dav763
Foto di dav763

Il manto verde del Matusa è stato teatro della presentazione per la campagna abbonamenti 2013-2014 del Frosinone calcio, nel corso della quale, i tifosi hanno potuto conoscere il neo acquisto dei gialloazzurri, Daniel Ciofani. L'attaccante ex Perugia, seduto a fianco del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha saggiato per la prima volta da canarino il manto verde dello stadio di via Marittima, soprattutto il calore dei tifosi gialloazzurri, che assiepati in tribuna centrale e che hanno accolto il centravanti abruzzese con un'ovazione. A fare gli onori di casa oltre al presidente Stirpe, c'erano il digì Salvini ed il neo diesse Marco Giannitti, oltre a Domenico Verdone ed ai responsabili della Promo e Mamagement che si occuperanno a 360° del marketing e della comunicazione del Frosinone calcio. La prima parte della conferenza è stata improntata sulla campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2013-2014, campagna abbonamenti che ha riservato interessanti novità. Sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento al Frosinone Calcio da mercoledì 3 luglio 2013, presso la segreteria dello Stadio Comunale, presso i Punti Vendita Bookingshow oppure online sul sito bookingshow.it.

La parola poi è passata al patron Stirpe, che ha espresso considerazioni importanti in merito alla campagna abbonamenti ed al futuro socitario, confermando l'impegno a costruire una squadra molto competitiva anche per la prossima stagione: "Con l'ingaggio di Giannitti - esordisce Stirpe - abbiamo aperto una nuova pagina per il Frosinone. Innanzitutto possiamo dire a gran voce di avere una società sana che guarda al futuro con rinnovato ottimismo. Si ripartirà da questo, e, concedetemelo, anche dall'arrivo di Ciofani, che non sarà il solo movimento di mercato del Frosinone. Ne abbiamo in serbo degli altri. Cercheremo di fare le cose nel miglior modo possibile - conferma il patron gialloazzurro - per ambire a posizioni importanti della classifica nel campionato di Prima Divisione. L'operazione Ciofani è stata fortemente cercata e voluta dal sottoscritto, visto che seguo il calciatore da tempi non sospetti, ringrazio il direttore Giannitti per l'ottimo lavoro svolto per questa trattativa. Ciofani è un giocatore importante che sottolinea l'impegno della società a costruire una squadra di ottima caratura per raggiungere il nostro obiettivo, che è quello dei play-off. L'entusiamo della piazza e la voglia di fare bene delle componenti societarie e tecniche credo possano farci raggiungere ottimi traguardi".

A seguire l'intervento di un Daniel Ciofani, visibilemte emozionato, che conferma la propria volontà di aver sposato un progetto importante: "Sono emozionato di essere un giocatore del Frosinone - esordisce Ciofani - ho tanta voglia di vincere, visto l'epilogo della scorsa stagione, voglio farlo con il Frosinone e con questi straordinari tifosi. Mi è bastato parlare per cinque minuti con il presidente Stirpe e con il diesse Giannitti per accettare la proposta del Frosinone. Mi ha entusiasmato il progetto societario e la possibilità di giocare in una piazza blasonata come quella ciociara. I programmi sono quelli di fare un campionato di vertice - asserisce il neo attaccante canarino -. Entro a far parte di una squadra abbastanza rodata dove mi troverò certamente bene. Non voglio fare promesse a nessuno, per primo a me stesso, ma cercherò di dare sempre il 110% con la maglia del Frosinone. Credo che per vincere serva il gruppo".

Ci spieghi quali sono le tua caratteristiche tecniche?

"Sono una prima punta, ma mi adatto bene a giocare in tutti i ruoli dell'attacco. Mi ritengo un centravanti atipico, visto che posso giocare con tutti i moduli, l'importante ed essere fra gli undici. So sacrificarmi per la squadra e sono abile nel gioco aereo, per questo preferisco giocare con una squadra che mi fornisca cross in area di rigore. Voglio fare bene con questa maglia addosso. Solo attraverso il sacrificio e l'abnegazione si potranno raggiungere traguardi importanti".

In conclusione ha ripreso la parola Stirpe che ha parlato anche di mercato, confermando le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi: "Il Frosinone è alla ricerca di un terzino destro e di un terzino sinistro per completare l'organico. Poi si valuteranno i giovani ed i giocatori in scadenza di contratto. I calciatori a cui è scaduto il contratto nel mese di giugno, non rimarranno in Ciociaria". Belle le parole del presidente Stirpe anche sull'ex Vincenzo Santoruvo: "Vincenzo Santoruvo ha compiuto un gesto da grande uomo, chiedendomi la rescissione del contratto per affrontare con più serenità la vicenda che lo riguarda legata al calcioscommesse. Credo sia stato un gesto di grande dignità. In merito agli anni passati qui a Frosinone,  credo che Santoruvo sia stato un giocatore importante per noi, peccato per i tanti infortuni che lo hanno condizionato nel corso dei cinque anni passati in Ciociaria. Gli auguro di uscire dalla vicenda che lo riguarda  più forte di prima".

Al termine dell'intervento di Maurizio Stirpe, foto di rito e poi Ciofani ha deliziato la platea con palleggi sul manto verde del Matusa, che da oggi è divenuto il suo nuovo stadio. Benvenuto Daniel.

Davide Mancini   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963