ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

FROSINONE CALCIO: STIRPE RILANCIA CON L' ACQUISTO DI CIOFANI.

Post n°2538 pubblicato il 02 Luglio 2013 da dav763
Foto di dav763

Il manto verde del Matusa è stato teatro della presentazione per la campagna abbonamenti 2013-2014 del Frosinone calcio, nel corso della quale, i tifosi hanno potuto conoscere il neo acquisto dei gialloazzurri, Daniel Ciofani. L'attaccante ex Perugia, seduto a fianco del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha saggiato per la prima volta da canarino il manto verde dello stadio di via Marittima, soprattutto il calore dei tifosi gialloazzurri, che assiepati in tribuna centrale e che hanno accolto il centravanti abruzzese con un'ovazione. A fare gli onori di casa oltre al presidente Stirpe, c'erano il digì Salvini ed il neo diesse Marco Giannitti, oltre a Domenico Verdone ed ai responsabili della Promo e Mamagement che si occuperanno a 360° del marketing e della comunicazione del Frosinone calcio. La prima parte della conferenza è stata improntata sulla campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2013-2014, campagna abbonamenti che ha riservato interessanti novità. Sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento al Frosinone Calcio da mercoledì 3 luglio 2013, presso la segreteria dello Stadio Comunale, presso i Punti Vendita Bookingshow oppure online sul sito bookingshow.it.

La parola poi è passata al patron Stirpe, che ha espresso considerazioni importanti in merito alla campagna abbonamenti ed al futuro socitario, confermando l'impegno a costruire una squadra molto competitiva anche per la prossima stagione: "Con l'ingaggio di Giannitti - esordisce Stirpe - abbiamo aperto una nuova pagina per il Frosinone. Innanzitutto possiamo dire a gran voce di avere una società sana che guarda al futuro con rinnovato ottimismo. Si ripartirà da questo, e, concedetemelo, anche dall'arrivo di Ciofani, che non sarà il solo movimento di mercato del Frosinone. Ne abbiamo in serbo degli altri. Cercheremo di fare le cose nel miglior modo possibile - conferma il patron gialloazzurro - per ambire a posizioni importanti della classifica nel campionato di Prima Divisione. L'operazione Ciofani è stata fortemente cercata e voluta dal sottoscritto, visto che seguo il calciatore da tempi non sospetti, ringrazio il direttore Giannitti per l'ottimo lavoro svolto per questa trattativa. Ciofani è un giocatore importante che sottolinea l'impegno della società a costruire una squadra di ottima caratura per raggiungere il nostro obiettivo, che è quello dei play-off. L'entusiamo della piazza e la voglia di fare bene delle componenti societarie e tecniche credo possano farci raggiungere ottimi traguardi".

A seguire l'intervento di un Daniel Ciofani, visibilemte emozionato, che conferma la propria volontà di aver sposato un progetto importante: "Sono emozionato di essere un giocatore del Frosinone - esordisce Ciofani - ho tanta voglia di vincere, visto l'epilogo della scorsa stagione, voglio farlo con il Frosinone e con questi straordinari tifosi. Mi è bastato parlare per cinque minuti con il presidente Stirpe e con il diesse Giannitti per accettare la proposta del Frosinone. Mi ha entusiasmato il progetto societario e la possibilità di giocare in una piazza blasonata come quella ciociara. I programmi sono quelli di fare un campionato di vertice - asserisce il neo attaccante canarino -. Entro a far parte di una squadra abbastanza rodata dove mi troverò certamente bene. Non voglio fare promesse a nessuno, per primo a me stesso, ma cercherò di dare sempre il 110% con la maglia del Frosinone. Credo che per vincere serva il gruppo".

Ci spieghi quali sono le tua caratteristiche tecniche?

"Sono una prima punta, ma mi adatto bene a giocare in tutti i ruoli dell'attacco. Mi ritengo un centravanti atipico, visto che posso giocare con tutti i moduli, l'importante ed essere fra gli undici. So sacrificarmi per la squadra e sono abile nel gioco aereo, per questo preferisco giocare con una squadra che mi fornisca cross in area di rigore. Voglio fare bene con questa maglia addosso. Solo attraverso il sacrificio e l'abnegazione si potranno raggiungere traguardi importanti".

In conclusione ha ripreso la parola Stirpe che ha parlato anche di mercato, confermando le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi: "Il Frosinone è alla ricerca di un terzino destro e di un terzino sinistro per completare l'organico. Poi si valuteranno i giovani ed i giocatori in scadenza di contratto. I calciatori a cui è scaduto il contratto nel mese di giugno, non rimarranno in Ciociaria". Belle le parole del presidente Stirpe anche sull'ex Vincenzo Santoruvo: "Vincenzo Santoruvo ha compiuto un gesto da grande uomo, chiedendomi la rescissione del contratto per affrontare con più serenità la vicenda che lo riguarda legata al calcioscommesse. Credo sia stato un gesto di grande dignità. In merito agli anni passati qui a Frosinone,  credo che Santoruvo sia stato un giocatore importante per noi, peccato per i tanti infortuni che lo hanno condizionato nel corso dei cinque anni passati in Ciociaria. Gli auguro di uscire dalla vicenda che lo riguarda  più forte di prima".

Al termine dell'intervento di Maurizio Stirpe, foto di rito e poi Ciofani ha deliziato la platea con palleggi sul manto verde del Matusa, che da oggi è divenuto il suo nuovo stadio. Benvenuto Daniel.

Davide Mancini   

 
 
 

CALCIOMERCATO: IL FROSINONE A CACCIA DI ATTACCANTI.

Post n°2537 pubblicato il 28 Giugno 2013 da dav763
Foto di dav763

Con l'arrivo a Frosinone di Marco Giannitti, il mosaico societario del Frosinone calcio, si arricchisce di un'altra pedina fondamentale. La dirigenza gialloazzurra, che presto incontrerà anche Mauro Meluso, per fare chiarezza sul futuro, ora potrà concentrarsi sul mercato calciatori. Nella rosa dei canarini è necessario apportare delle modifiche, al fine di rinforzare una squadra che dovrà lottare per le posizioni di avanguardia della Prima Divisione. La volontà è quella di allestire una rosa importante per il prossimo campionato, che possa far ritornare l'entusiasmo al popolo gialloazzurro. Il neo diesse Marco Giannitti dovrà valutare le numerose ipotesi che gli si presenteranno, per completare al meglio un organico che annoverà già elementi del calibro di Zappino, Frara, Blanchard, Bertoncini, Curiale, Gucher, solo per citarne alcuni. Molti calciatori dcovranno incontrarsi con la dirigenza gialloazzurra per valutare il proprio futuro (vedi Guidi e Ficagna), mentre altri saranno messi sul mercato. La volontà della società frusinate è quella di confermare le pedine importanti per la prossima stagione agonistica e poi far arrivare in Ciociaria giocatori funzionali al modulo di gioco che adotterà Roberto Stellone. Sul taccuino del diesse gialloazzurro sono evidenziate le caselle che riguardano un terzino destro, un terzino sinistro, un centrocampista e poi un attaccante. La priorità è quella dell'attaccante. Già da qualche settimana in città girano diversi nomi di attaccanti accostati al Frosinone, fra i quali spicca quello di Daniel Ciofani. Il diesse Giannitti non smentisce la trattativa, ma allo stesso tempo conferma le sue difficoltà: "Con Ciofani la situazione è aperta a tutti gli scenari. Siamo interessati al giocatore, ma c'è anche tanta concorrenza. Ci stiamo lavorando già da qualche tempo e cercheremo di portare il giocatore a Frosinone, ma non sarà semplice vista l'importanza del giocatore, che è richiesto da molte squadre di serie B ed alcune anche di serie A".
Giannitti inoltre ha confermato l'esistenza di altre trattative sempre per il pacchetto offensivo del Frosinone. Sono stati  contattati anche gli attaccanti Eusepi e Della Rocca. Umberto Eusepi è nato a Tivoli il 9 gennaio 1989 è attualmente in forza alla Pro Vercelli. 12 presenze nei campionati di Lega Pro e serie B, con 28 reti all'attivo. Luigi Della Rocca è un attaccante centrale con maggiore esperienza, visti i suoi trascorsi nella massima serie con le maglie di Bologna ed Atalanta, in cadetteria con le casacche di Catania e Triestina. Attualmente il giocatore milita nel Carpi, dove in 16 presenze ha realizzato sei reti. Vedremo quali di questi tre attaccanti vestirà di gialloazzurro, oppure se Giannitti acquisterà un giocatore diverso da quelli citati. In queste ore si è parlato anche dell'interessamento per un centrocampista. Il nome emerso è quello di Vincenzo De Liguori. L'ex giocatore della Nocerina sarebbe stato indicato da Stellone per rafforzare la mediana dei ciociari.
Davide Mancini 

 
 
 

FROSINONE CALCIO: GIANNITTI E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO.

Post n°2536 pubblicato il 24 Giugno 2013 da dav763

Marco Giannitti è il nuovo responsabile dell'Area Tecnica del Frosinone calcio. Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la società gialloazzurra ha comunicato l'accordo con il nuovo direttore sportivo Giannitti, che prende il posto di Mauro Meluso. L'ex direttore sportivo del San Marino, accostato al Frosinone già da qualche tempo, è in Ciociaria, e nella giornata di giovedi alle ore 12, presso la sede dell'Humangest dsarà presentato alla stampa ed ai tifosi del Frosinone. A lasciare il posto a Giannitti è stato Mauro Meluso che saluta la Ciociaria dopo una breve e non proprio fortunata parentesi lavorativa. Per Meluso potrebbe esserci una chiamata da Salerno, dove l'amico tecnico Perrone lo accoglierebbe a braccia aperte. Sarà necessario capire le volontà del presidente Lotito in merito all'ex direttore sportivo gialloazzurro. Nel frattempo il Frosinone ha sistemato, con l'arrivo di Giannitti, il discorso dell'area tecnica della formazione ciociara. Giannitti, quarantaduenne, ex portiere del Celano, prenderà in mano le redini del mercato ciociaro, insieme al digì Ernesto Salvini. Per il neo dirigente dei ciociari si prospetta un mese di lavoro molto intenso, visto che dovrà sistemare i calciatori che non rientrano nei piani tecnici di Stellone e soprattutto acquistare elementi che possano contribuire alla causa gialloazzurra nel prossimo campionato di Lega Pro Prima Divisione. Capiremo meglio dopo la sua presentazione, che è programmata per giovedì mattina, quali saranno le prime mosse del neo dirigente del Frosinone calcio per allestire la rosa gialloazzurra per la stagione agonistica 2013-2014.

Davide Mancini

 
 
 

EVENTI - UN CUORE DI SOLIDARIETA' PER L'OSPEDALE SPAZIANI.

Post n°2535 pubblicato il 21 Giugno 2013 da dav763

Un Cuore di Solidarietà, questo il titolo dell'iniziativa benefica, organizzata dalla Fondazione Boccadamo in collaborazione con l'Associazione Nino Manfredi, con il patrocinio del Comune di Frosinone e della Provincia di Frosinone. Un quadrangolare di calcio che ha come scopo la raccolta di fondi da destinare all'acquisto di macchinari da donare all'Ospedale Fabrizio Spaziani, per il reparto di Dermatologia. Un'iniziativa lodevole, che vedrà come teatro il manto verde dello stadio comunale di Frosinone. Alle ore 20.30 di venerdì 28 giugno è fissato il calcio d'inizio della prima partita. Sarà d'eccezione il parterre delle squadre partecipanti. Infatti hanno dato adesione all'evento la Italian Attori, cioè la nazionale italiana degli attori, che è fra le squadre più attese. Oltre alla nazionale attori ci sarà una formazione della Croce Rossa Italiana, una rappresentativa composta da Medici ed Avvocati ed infine una formazione delle Vecchie Glorie del Frosinone calcio. Ci sono quindi tutti gli ingredienti affinchè la serata possa regalare al pubblico di Frosinone davvero tante emozioni. A collaborare per la migliore riuscita dell'evento la Promo e Mangement che si occupa del management e della promozione pubblictaria del Frosinone, che metterà in campo la propria professionalità affinchè l'evento sia pubblicizzato nel migliore dei modi. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di sport della provincia di Frosinone, che vgliono, attraverso il pagamento del biglietto d'ingresso, ad un prezzo davvero popolare (5 euro), contribuire ad una causa davvero lodevole. Le squadra che desteranno maggiore interesse nel pubblico saranno ovviamente la Nazionale Attori, dove ci saranno diversi personaggi del grande schermo e le Vecchie Glorie del Frosinone, dove si potranno vedere all'opera ex calciatori gialloazzurri, rimasti del cuore di tutti i tifosi.  L'auspicio è che la manifestazione possa portare allo stadio comunale di Frosinone un numero consistente di presenze vista la lodevole causa da cui è scaturita la manifestazione.
Davide Mancini 

 
 
 

PREMIO CULTURA E SPORT, INSIGNITO ANCHE ERNESTO SALVINI.

Post n°2534 pubblicato il 19 Giugno 2013 da dav763
Foto di dav763

Si svolgerà giovedì 20 giugno presso la splendida location dell’Aranciera di S.Sisto nel cuore di Roma, la premiazione della 30° edizione del torneo intitolato a Beppe Viola, grande giornalista e scrittore. Insieme al Direttore Generale del Frosinone Calcio Ernesto Salvini, verranno premiati il Presidente del CONI, Giovanni Malago’, il Direttore Generale della Juventus Campione d’Italia Giuseppe Marotta, il Direttore del Corriere dello Sporto Paolo De Paola, il calciatore della Roma, rivelazione di questa stagione, Alessandro Florenzi, giornalista SKY Andrea Paventi ed il Consigliere Federale Giuseppe Caridi, oltre ai due tecnici vincenti Alberto Bollini della Lazio e Carlo Perrone della Salernitana quali personaggi di alto profilo che rappresentano la storia e l'essenza del "Premio della Cultura Sportiva", scelti all' unanimità dalla giuria presieduta da Franco Melli. "Abbiamo voluto organizzare questo trentesimo appuntamento - afferma il patron Minichino - cercando di curare in ogni particolare questa edizione che senza dubbio è significativa per la celebrazione dei 30 anni di vita che ci hanno accompagnato sin dal lontano 1984. Credo che personaggi di tale livello umano e professionale, siano emblematici di questa Trentesima edizione che, vuole essere il compendio di un pezzo di storia importante del mondo sportivo e dell’informazione".

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963