ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 11/07/2012

MOROLO CALCIO: UFFICIALIZZATI GLI ACQUISTI DI CARLINI E FEDERICI.

Post n°2205 pubblicato il 11 Luglio 2012 da dav763
Foto di dav763

Il Morolo è scatenato sul mercato calciatori. Il sodalizio lepino dopo aver messo a segno alcuni importanti acquisti con Carnevali, Marongiù, Coccia e Paris, in queste ore ha ufficializzato gli acquisti di Alessio Carlini e Federico Federici (nella foto). Carlini, ceccanese doc, classe 1981, è senza dubbio un “lusso” per questa categoria. Il calciatore ha disputato sempre campionati di serie D, come nell’ultima stagione quando ha giocato nelle file dello Zagarolo siglando ben 20 reti. Dal 97 ha disputato sempre campionati di primissimo livello, tanto che dal 2003 ad oggi ha sempre raggiunto la doppia cifra per quanto concerne le reti siglate in stagione. Anche Federici, seppur più giovane di dieci anni, visto che è del 1991, si è fatto conoscere per le sue doti di attaccante d’area di rigore, grazie al suo fisico imponente, che gli permette di farsi largo fra le difese avversarie. L’attaccante romano ha vestito le casacche del Casale, del Novara, del Salerno, prima di passare allo Zagarolo ed infine al Lariano, dove ha siglato sette reti e da dove il Morolo lo ha acquistato.  

Entrambi gli attaccanti vanno a completare un lotto d’acquisti di primissimo livello. A confermarci l’arrivo di questi due ulteriori innesti è il direttore sportivo Salvatore Casapulla, che insieme al presidente Angelo Costantini ed al tecnico Fabrizio Perrotti è riuscito ad accaparrarsi le prestazioni sportive di questi due validi attaccanti: “Abbiamo perfezionato  l’acquisto degli attaccanti Alessio Carlini e Federico Federici – esordisce Casapulla -. Sono due elementi che non hanno bisogno di particolari presentazioni, visti i loro trascorsi sportivi e che rientrano nella politica societaria del Morolo, che punta ad allestire una squadra competitiva per la prossima stagione agonistica, rispettando dei budget prefissati sin da subito con il presidente e con l’allenatore”.

Quella del Morolo sinora è una campagna acquisti sontuosa, che sta dando un volto nuovo alla squadra. Ci saranno ulteriori arrivi?

“Dopo essermi consultato con il presidente e con l’allenatore  - dice il diesse morolano – abbiamo deciso di orientare le nostre attenzioni su calciatori che avessero determinate caratteristiche, soprattutto giocatori vogliosi di sposare il progetto che abbiamo in mente di qui in avanti per il sodalizio lepino. Dopo alcuni anni è stato necessario cambiare qualcosa nella rosa, che aveva obiettivamente concluso un ciclo vincente a Morolo e che noi tutti ringraziamo. La voglia di rilanciare il progetto e la necessità di costruire una squadra diversa anche tatticamente, ci ha spinto a rivolgere le nostre attenzioni su calciatori funzionali al progetto Morolo ed al modulo che andrà ad adottare mister Perrotti, con il quale sin da subito abbiamo trovato la massima sintonia. In merito ad altri acquisti,  posso confermare che ci stiamo muovendo per completare la rosa che affronterà il prossimo campionato, che vedrà anche la valorizzazione dei giovani del nostro vivaio”.

A proposito di settore giovanile, ci sono delle novità importanti, può dirci qualcosa?

“La volontà della società nella persona del presidente, del sottoscritto e del tecnico Perrotti, è quella di valorizzare al massimo il settore giovanile che dovrà essere il serbatoio per la nostra prima squadra. Da questa stagione la dirigenza del Morolo – dice Casapulla – ha preso in gestione la struttura sportiva della Valeo. Quello sarà il quartier generale del settore giovanile e verrà utilizzato dalla prima squadra per gli allenamenti settimanali. Tutto ciò è stato necessario per una maggiore elasticità degli allenamenti per tutte le squadre del settore giovanile e soprattutto per dare un impronta fondamentale per il futuro del Morolo calcio. Quindi bisognerà confermarci su certi livelli e magari migliorare dove sarà possibile farlo”.

Tornando alla prima squadra, state cercando di provincializzare una rosa che fino a qualche tempo fa vedeva nel suo interno giocatori anche di fuori regione: “Per una scelta di carattere societario e per dare continuità ad un progetto partito già da qualche stagione, abbiamo cercato di valorizzare quei calciatori della provincia di Frosinone, al massimo di Roma per evitare di dover acquistare calciatori di fuori regione che avevano dei costi superiori a quello che era il nostro tetto ingaggi. Inoltre la politica societaria è quella di dare maggiore spazio ai ragazzi del settore giovanile che andranno a completare la rosa della prima squadra. Un lavoro che siamo certi darà i suoi frutti”.

Davide Mancini

      

 
 
 

IL MOROLO SCATENATO SUL MERCATO CALCIATORI.

Post n°2204 pubblicato il 11 Luglio 2012 da dav763
Foto di dav763

MOROLO- Lo aveva annunciato al termine del campionato. Il presidente Angelo Costantini ed i suoi più stretti collaboratori, avrebbero allestito per la prossima stagione una squadra di sicuro valore. Ed è quello che sta accadendo, visto che i dirigenti morolani hanno iniziato a mettere a segno i colpi di mercato per la stagione 2012-2013. Angelo e  Guido Costantini assime al diesse Casapulla e l’allenatore Fabrizio Perrotti, dopo aver tracciato le linee guida per la campagna rafforzamento per il Morolo, hanno messo a segno i primi colpi di mercato.

Vestirà la casacca dei  morolani, Tiziano Carnevali, centrocampista, ma all’occorrenza anche difensore centrale, classe 1978. L’ex giocatore della Vis Artena, alto 1.85 cm, per 80 chilogrammi di peso, è un calciatore di provata esperienza, visto il curriculum di cui dispone. Ha sempre disputato campionati professionistici con le casacche della Roma, del Fano, della Nocerina, dell’Avellino e del Sora, dove scese in campo per ben trenta volte nel campionato di C1. Dopo l’esperienza con i bianconeri scese in C2 prima con il Foggia, poi con Potenza, Cisco Roma ed Andria, prima di arrivare ad Artena nel 2008.  Gioca per una stagione anche con il Guidonia, realizzando in campionato tre reti. Dal 2008 veste la casacca della Vis Artena, prima di accordarsi in queste ore con il Morolo. Oltre a Carnevali ha raggiunto l’accordo con il team lepino anche il laterale sinistro Gianmarco Paris, sempre della Vis Artena. Per il giocatore è un ritorno a Morolo, visto che appena due stagioni or sono il ragazzo aveva vestito la maglia biancorossa, prima di trasferirsi nel settore giovanile del Verona e poi all’Artena. Altro colpo ad effetto è certamente quello del difensore centrale Luca Marongiu. Il calciatore, nato a Roma il 25 aprile 1989 ha  trascorsi nel campionato di serie D con le casacche di Cynthia, Viterbese e Guidonia, che hanno permesso al difensore scuola Roma, di acquisire un bagaglio d’esperienza che sarà preziosa in questa avventura con il Morolo. Il tecnico Fabrizio Perrotti ha “suggerito” l’acquisto del difensore Francesco Frioni. Il giocatore, una sorta di fedelissimo del tecnico ex Frosinone, Boville, Isola Liri, ha l’esperienza necessaria per poter essere uno dei punti fermi della nuova difesa morolana. Frioni ha collezionato ben 213 presenze nel campionato di serie D, con le maglie di Boville, Zagarolo, Ferentino ed Isola Liri, con una parentesi in C2 proprio con il sodalizio della città della Cascata. A completare questo lotto di acquisti, tutti di ottima fattura ci sono stati nelle ultime ore gli arrivi del giovane ex terzino destro del Frosinone, Danilo Coccia classe 1993 e del jolly Mattia Perrotti. L’ex calciatore del Ceccano, classe 1988,  figlio d’arte,  non ha bisogno di presentazioni. Le sue stagioni precedenti, con le maglie del Sora e del Ceccano, contraddistinte da un ottimo rendimento in campo, condito da un buon numero di reti,  la dicono lunga sulla capacità di questo calciatore di “vedere” la porta. E’ il giocatore che serviva a questa squadra e che farà sicuramente bene in una piazza come Morolo, dove ritroverà anche papà Fabrizio.

Da quanto ci hanno comunicato i dirigenti del Morolo, gli acquisti per il sodalizio biancorosso non sono affatto finiti. Infatti nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri  tre – quattro innesti nello scacchiere di Fabrizio Perrotti. La squadra della famiglia Costantini si candida prepotentemente a regina del mercato calciatori del campionato d’Eccellenza.

Davide Mancini       

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963