ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 14/02/2013

FROSINONE CALCIO - SALVINI: "LA SOCIETA' E' SODDISFATTA DELLA SQUADRA".

Post n°2438 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

Conferenza di metà settimana che ha visto protagonista il Direttore Generale del Frosinone Calcio Ernesto Salvini che ha affrontato in maniera pacata e serena alcuni dei punti fondamentali della stagione canarina.

Prima di tutto Salvini è tornato sulla gara di domenica scorsa: “E’ una partita che mi ha dato parecchi spunti: abbiamo affrontato una delle squadre più forti del girone, se non la più forte, ed abbiamo, a mio avviso, dato vita ad una delle gare più belle delle ultime due stagioni di Lega Pro . La qualità dei calciatori in campo è stato senza dubbio l’elemento che ha dato spettacolarità all’incontro. E’ stata una gara che ci fa ben sperare per il futuro e che ha valorizzato anche le ottime capacità tecnico tattiche dell’allenatore. Ho visto un ottimo stato di forma: storicamente il periodo da dicembre a febbraio è il periodo in cui questa squadra soffre dal punto di vista atletico. In questi periodi purtroppo siamo costretti a rinunciare a lavori specifici programmati a causa della fragilità del campo di allenamento colpito dalle avverse condizioni meteo. Il continuo modificare i programmi di lavori già stabiliti, influisce sulla condizione atletica della squadra.”

Nella partita con la Nocerina, poteva esserci un rigore per i canarini: “E’ vero, quel rigore poteva essere fischiato. Nel corso della stagione abbiamo avuto più di qualche episodio sfavorevole ma non mi sento di gridare allo scandalo: non ho mai creduto al disegno di favorire una squadra a danno delle altre, credo negli errori in buona fede della classe arbitrale; se dovessi un giorno accorgermi di qualcosa di diverso, smetterei immediatamente di continuare a lavorare nel mondo del calcio. Da parte nostra abbiamo fatto notare queste situazioni agli organi competenti, situazioni che, ribadisco, sono puri e semplici incidenti. Di sicuro ad oggi ci troviamo a credito nei confronti della fortuna ma non solo per alcune decisioni arbitrali ma anche per alcuni episodi sfortunati, come pali, traverse o reti subite negli ultimi istanti di una gara.”

La carenza di pubblico nelle partite casalinghe si fa notare: “Vorrei fare il paragone con la Nocerina. Frosinone e Nocera hanno più o meno lo stesso numero di abitanti, entrambi le squadre hanno disputato il campionato di Serie B, anzi il Frosinone è stato tra i cadetti per ben 5 anni. A Nocera però c’erano più di 5000 tifosi a sostenere la squadra locale che, non dimentichiamolo, è retrocessa nella scorsa stagione. A Frosinone invece nelle partite casalinghe si vedono troppi spazi vuoti: addirittura chi ha l’abbonamento o il biglietto a volte non viene a seguire la propria squadra. Credo che la città e i tifosi debbano riavvicinarsi a questa squadra, che sta disputando un campionato da vertice, su cui il Presidente Stirpe continua ad investire per dare lustro alla città ed alla provincia. Continuare ad investire nell’indifferenza non so quanto entusiasmo possa suscitare nel Presidente. ”

A due terzi del campionato il DG Salvini traccia un primo bilancio: “La Società è molto soddisfatta della posizione di classifica attuale, così come era soddisfatta quando siamo stati i primi o i secondi della classe. La nostra soddisfazione si allarga ovviamente anche al lavoro svolto dall’allenatore e dalla squadra che stanno rispettando i programmi di inizio stagione. I nostri obiettivi erano e sono quelli di creare una società forte, valorizzare i nostri giovani creando quel giusto mix di giocatori giovani ed esperti che possano affrontare qualsiasi tipo di gara e di situazione a testa alta. Non parlo di ottenere solamente il risultato ma parlo di giocare tutte le gare con la giusta intensità, con la consapevolezza di uscire dal campo solo dopo aver dato tutto. Se a fine stagione dovessero esserci recriminazione dovute al fatto di non aver disputato tutte le gare con questa determinazione, tireremo le somme ed andremo ad agire per riportare la squadra su alti livelli di competitività ”

Al derby con il Latina mancano ancora più di due settimane: “Rispetto la forma di campanilismo che si respira, ma vorrei sottolineare come questa per noi sia una gara importante in cui cercare di ottenere il massimo, così come in tutte le altre gare. Vorrei però ricordare a tutti i tifosi ciociari che la storia non si baratta con una partita. I tifosi dovranno essere fieri di appartenere alla prima società che dopo Roma e Lazio ha disputato un campionato di Serie B, diventando storicamente la terza forza calcistica del Lazio. Il Frosinone è entrato di diritto negli annali del calcio vincendo il 1° campionato Nazionale Allievi di Lega Pro, vincendo la prima Supercoppa Allievi. Quello che il Frosinone è stato, nessuno potrà più esserlo. ”

 
 
 

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL RALLY RONDE VALLI ARNARESI

Post n°2437 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

 

Siamo alla stretta finale, mancano poche ore e prenderà ufficialmente il via la prima edizione del rally Valli Arnaresi una manifestazione fortemente voluta da un gruppo di appassionati praticanti locali, ché grazie al loro impegno nel mondo delle corse hanno portato in alto il nome della piccola cittadina ai piedi dei monti Ernici. Tra i promotori di questa prima edizione della ronde Valli Arnaresi compaiono Lozzi Antonio, Gianni e Daniele D’Avelli, Carlo Marcoccia, Filippo Rinaldi, Mattone Mario, Mauro Roma, Vincenzo e Alessandro Speranzini. Per attirare un maggior numero di adesioni, visto il periodo non molto roseo, il gruppo di appassionati ha indetto all’interno della gara dei trofei destinati ai vincitori di varie classi e gruppi che taglieranno il traguardo domenica alle 18 in piazza Ezio Capogna ad Arnara.

Dopo la presentazione ufficiale di giovedì il rally inizia il count down fino a sabato mattina quando con le verifiche tecniche –sportive a cui seguirà anche lo Shake Down, in tratto di strada all’interno della ps, che sarà oggetto di colpi di scena con circa cinquanta partecipanti alla manifestazione l’indomani. Ancora una volta la provincia di Frosinone ospiterà  grandi nomi di piloti, che hanno scritto pagine importanti nell’ultimo ventennio e non solo. Tra  questi spicca in classe s2000  il nome di Marco Tempestini, pilota trevigiano da anni trapiantato in Romania che sarà al via della gara con una Skoda Fabia, vettura dell’est Europa con la quale il driver, vincitore del campionato terra 1999  (titolo conquistato sul finire dopo una dura lotta, un titolo che lo divide con  la Ford Escort della team Rossi-Jolly Club  e la Subaru Impreza Wrx del team Procar), vanta un buon feeling. A dire la verità in settima zona il pilota di Treviso ha già vinto due gare; il rally del Vulture e il rally della Sila, entrambe  valevoli per il trofeo rally terra. Occhi  puntati sull’equipaggio della Skoda composto da Marco Tempestini e Dorian Pulpea veri pretendenti alla vittoria. La gara vedrà  ai nastri di partenza non solo Marco, ma anche Simone Tempestini figlio d’arte appena 18enne che ha già fatto vedere ottime cose al volante in terra romena in questo ultimo biennio  distinguendosi nel trofeo Dacia e in gara con la Subaru. Qui ad Arnara sarà al via con una proprio con  Subaru Impreza R4, un pilota e una vettura che si adatteranno alle molteplici sfaccettature di percorso tecnico ed insidioso come quello del rally Valli Arnaresi un tracciato, che già dalla fine degli anni 80  è stato teatro del rally di Ceccano e sul quale si sono scontrati i più blasonati piloti dell’epoca nonché attuali.

Ai nastri di partenza anche il campione italiano rally produzione in carica, Massimiliano Rendina, pilota romano dalle indubbie capacità, ha scelto il rally della provincia di Frosinone per dare inizio alla stagione 2013, che lo vedrà ancora una volta  prendere parte al  campionato italiano Rally con la Mitsubishi della Squadra corse Rally projcet e puntare a risultati di rilievo, Rendina si può definire un ciociaro d’adozione in quanto molto legato alla provincia di Frosinone, divide abitualmente l’abitacolo con Mario Pizzuti di Ceccano  e non solo, delle volte con Emanuele Inglesi con cui si è imposto all’ultimo Junior rally a Monte Porzio Catone. Ha esordito a Ceccano nel 1998 quindi nel corso degli anni è diventato un vero beniamino dell’appassionato pubblico frusinate e non. Da menzionare il ritorno alle gare dopo un anno di stop per Antonello D’Emilio assecondato da Mauro Persichilli, i due divideranno la 207 s2000 della Ferrara Motors. In classe s2000 tra gli iscritti figura il casertano Nicola Fiorillo dividerà l’abitacolo della Fiat Punto S2000 con sua moglie  Angela Tucciarone. Quest’ultimi insieme a Tempestini-Pulpea combatteranno per il memorial intitolato a Benedetto D’Avelli. Da menzionare l’unica Word Rally Car al via, sarà quella del finlandese ” laziale” Mario Mattone  in arte Mattonen, il 30enne pilota di Arnara tra i promotori dell’evento  ritroverà la Ford Focus Wrc 02, per lui e il suo fido William Micheli è la terza esperienza con la Wrc; dopo le due apparizioni nelle ultime due edizioni del rally di Sperlonga concluse degnamente nella top ten il duo della vettura dall’ovale blu conta sulle strade di casa di inanellare un risultato di rilevo. In fa8 tra gli iscritti figura anche la regina dei rally la Lancia Delta Evoluzione gruppo A condotta da Nicola Dello Russo con alle note Venanzio Aiezza. In Fa7 un nome vincente di un pilota che ha vinto sia nelle gare di slalom sia nei rally stiamo parlando del molisano Mario Testa al via con una Renault Clio con alle note Vito Pacca, stessa classe anche per il locale Rinaldi Filippo Innocenzi Andrea e i  ceccanesi Moscardelli-Del Brocco e Matterelli-Rinna.

In r3c tre  equipaggi Bevilacqua-Molinaro e Oddi-Del Greco, Staccone-Silvaggi, in questa classe ci sarà il trofeo  in memoria di Giuseppe Roma. La classe che riserverà grandi lotte  sarà la N3 dove all’interno della stessa è istituito un montepremi in buoni acquisto. Nella  “Classe dei campioni” la lotta sarà ferrea tra  il pilota di Fontana Liri Emanuele Giannetti assecondato con Marco Lepore, il beneventano di San Martino Valle Cautina Cosimo Abate assistito da Fiorenzo Iscaro, i rientranti Nicola Pagnozzi e Gino Abatecola   il giovane 18enne Simone Di Giovanni in gara con Andrea Colapietro, il locale Alessandro Speranzini in gara con Giuseppe Cellante a questi principali protagonisti si aggiungono altri sicuri pretendenti alla successo finale nel trofeo ideato da Mauro Roma protagonista  da diverse stagione nelle gare della penisola  con una vettura di classe n3. tra questi spiccano i nomi delle coppie Sorci-Renzetti; Maggi-Luzzi; Nicoli-Cellini; Campagna-Massa; Girolami-Ceccacci, De Pierro-Pastore , Di Giovanni – Colapietro, Marcoccia-Maini, Gismondi - Vicano e Persini-Abatecola. In N4 oltre al pluridecorato Max Rendina ci sarà il foggiano Domenico Erbetta in gara con il locale Daniele Selvaggi ,da registrare in questa classe anche la presenza di Daniele D’Avelli e Ligori Domenico. Al via anche una ragazza  la molisana Angela Moffa in classe Fa5 dove troverà un pilota che da anni è tra i protagonisti con la piccola Peugeot 106 Rally Graziano Ruscetta questa volta assecondato dalla giovane promessa casertana  Giovanni Lautieri.Tra i partecipanti da registrare anche la presenza di Mauro Pizzuti e Marina Di Carlo freschi vincitori del titolo di gruppo a nell’ambito della coppa Italia Rally  con la piccola Citroen SaxoVts. Da menzionare anche le presenze di Testa-Giamamsi in r2b; Di Vico-Staccone in A0, Rinaldi-Arduini Fn3; De SAntis-Di Traglia A0, dei velocissimi Tonino Bagnoli E Roma Vincenzo già protagonisti  in alcune gare con la piccola 106 fa6;Cipolla-Staccone A7; Turri-Santilli e Massa-Fabrizi in rs4. Quindi un rally all’insegna dello spettacolo e del divertimento che disputerà nella giornata di domenica con quattro passaggi alle 9,53 alle 12,08 ,alle 14,23 e alle 16,38 ,con molti accessi per il pubblico che già si preannuncia numeroso , i parchi assistenza sono  ubicati alle Fornaci Village  a Frosinone e i riordini presso al stazione di servizio Eni sita in via per Ceccano  per poi concludersi alle 18 e 10 ad Arnara. Il comitato organizzatore non ha tralasciato il fattore sicurezza ,molto importante nei rally, ha affidato il compito agli A.F.G.U  capitanati da  Vincenzo Bucciarelli, il quale ha messo a disposizione la oltre ventennale esperienza per un evento che conta di crescere nel corso degli anni .

 


Addetto Stampa

1° Rally Ronde Valli Arnaresi

 

 

 
 
 

FMC FERENTINO: RESCISSIONE CONTRATTUALE PER HAMILTON.

Post n°2436 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da dav763

La Società Basket Ferentino Srl comunica la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta REGGIE HAMILTON. La società ringrazia il giocatore per la professionalità e l'impegno dimostrati in questi mesi e gli augura le migliori soddisfazioni professionali future.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963