ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 09/03/2013

CALCIO A 5: L'ATLETICO FERENTINO PAREGGIA SUL CAMPO DEL CASAL TORRACCIA

Post n°2460 pubblicato il 09 Marzo 2013 da dav763
Foto di dav763

CAMPIONATO SERIE C1 – 23°GIORNATA

CASAL TORRACCIA vs ATLETICO FERENTINO 5-5

 

CASAL TORRACCIA: Ferrari, Cavezza, Spanu, Brunetti, Gambelli, Colaiaco, Salvatori, Pensa, Di Biagio, Anagni, Coccia, Rosati.

Allenatore: Guantario.

ATLETICO FERENTINO: Cipriani, Scaccia, Campoli, Ricciotti, Bruni, Di Ruzza, Leccese, Torre, Tedeschi, Pro, Gori, Piccirilli.

Allenatore: Mattone.

ARBITRI: Sgueglia e Mantozzi di Civitavecchia.

MARCATORI: 5’, 31’Ricciotti (AF), 10’Pro (AF), 23’, 61’Gambelli (CT), 25’, 33’, 34’Spanu (CT), 26’Scaccia (AF), 28’Leccese (AF).

RECUPERO: 1’pt e 3’st.

 

ROMA – Beffa finale per l’Atletico Ferentino nella trasferta del Parco dei Pini contro il Casal Torraccia, dove i ragazzi di mister Mattone si fanno rimontare 3 gol nella seconda frazione di gioco dai padroni di casa, soffrendo anche le ridottissime dimensione del campo di giuoco.

L’avvio del Ferentino è di elevata intensità e dopo essere andati vicini al gol con un tiro di Di Ruzza bloccato in due tempi sulla linea di porta da Ferrari, i gigliati passano in vantaggio con un gol dal limite di Ricciotti al 5’minuto. Dopo il vantaggio ospite il Torraccia colpisce una traversa al 9’ con un colpo di testa di Gambelli, ma dopo un minuto il Ferentino raddoppia con Pro, che conclude in rete dopo una triangolazione con Scaccia e Ricciotti. Sotto di due reti, i romani tentano svariate volte di riaprire la partita, cosa che gli riesce tra il 23’e il 25’, quando Gambelli e Spanu gonfiano per ben due volte la porta di Cipriani, pareggiando i conti. Il Ferentino non accusa il colpo, anzi, prima al 26’torna in vantaggio con Scaccia che devia di testa in rete una rimessa di Cipriani, poi al 28’sigla il 4 a 2 con Leccese, che ruba palla a Cavezza e batte a tu per tu Ferrari, chiudendo il primo tempo avanti di due gol.

Il secondo tempo inizia con un altro gol del Ferentino siglato da Ricciotti ma, nonostante il passivo di tre reti, i romani impiegano solo due minuti a riaprire la partita con due gol di Spanu, che riportano il Torraccia sotto solo di un gol. Da qui il Torraccia  inizia a prendere coraggio e ad inseguire un pareggio insperato , andandoci molto vicino al 37’con un palo di Spanu su calcio di punizione. Il Ferentino non sembra dare grandi segnali di ripresa e il Torraccia inizia un vero assedio verso la porta amaranto, con i ciociari che creano l’unico grande pericolo con un tiro di Piccirilli parato in due tempi da Ferrari e i romani che impensieriscono la porta difesa da Cipriani con un tiro di Cavezza deviato da Gambelli che si spegne sul palo. Nei minuti finali i padroni di casa provano a giocarsi la carta di Salvatori come portiere di movimento, mossa che si conferma vincente quando Gambelli sigla il gol del pareggio in pieno recupero. Dopo il pareggio, il Torraccia arriva ad un passo dalla vittoria con una conclusione di Anagni, su cui risponde Cipriani con una grande parata.

Dopo questo mezzo passo falso, i ciociari cercheranno di tornare alla vittoria nello scontro casalingo contro il Civitavecchia, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Capitolina per 9 a 1.

 

Ufficio Comunicazione ASD Atletico Ferentino  

 
 
 

FMC FERENTINO: DOMANI DERBY DEL CUORE CON VEROLI

Post n°2459 pubblicato il 09 Marzo 2013 da dav763
Foto di dav763

Secondo weekend di riposo per la FMC Ferentino, che domani (domenica 10 marzo) alle ore 18, sarà impegnata nella partita di beneficenza "Derby del Cuore" organizzato dall'Associazione Onlus Tiziano Ciotti "Una vita per il Basket" al palasport di Anagni. E' il primo appuntamento di questo tipo organizzato dalla fondazione dedicata alla memoria del giovane cestista di Anagni tragicamente scomparso per un imprevedibile male cardiaco e che da oltre un anno è impegnata nel mondo del sociale per la prevenzione cardiaca pre-campo e del pronto intervento in campo per mezzo di defibrillatore.
I fondi raccolti in occasione del "Derby del Cuore" in programma al PalaCiotti di Anagni domani saranno interamente devoluti alla fondazione intitolata al giovane talento del Basket Anagni (5 € l'ingresso). In stagione agonistica 2012-2013 è il quarto derby ciociaro tra FMC Ferentino e Prima Veroli. Due le vittorie per gli amaranto, entrambe in Coppa Italia, e una per i giallorossi, in campionato. In casa FMC Ferentino il solo Delroy James non si è allenato venerdì e sabato per un attacco influenzale, ma sarà comunque oggi a disposizione di coach Gramenzi.
Tredici i convocati per la sfida amichevole di domani pomeriggio: 4 Guarino, 5 James, 6 Roffi Isabelli, 7 Tomassini, 8 Parrillo, 10 Perroni, 12 Gurini, 13 Basei, 15 Ekperigin, 16 Pongetti, 18 Fiorletta, 21 Allegretti, 25 Casini. Come in ogni match di campionato a fine gara il risultato dell’incontro FMC Ferentino-Prima Veroli sarà offerto a tutti gli iscritti al servizio SMS gratuito del Basket Ferentino. Per iscriversi basta andare sul sito:www.basketferentino.com.
Arbitri dell’incontro che si giocherà al PalaCiotti di Anagni saranno: Gianluca Gagliardi di Anagni (Fr), Renato Giovanrosa di Roma e Roberto Biasini di Veroli (Fr).
Prima della gara, alle ore 15.30, i settori giovanili delle società di Ferentino, Anagni e Veroli daranno vita a un triangolare, in attesa poi di assistere tutti, con le rispettive famiglie, alla sfida tra la FMC Ferentino e la Prima Veroli. Durante l'intervallo saranno consegnati dall'associazione Tiziano Ciotti Onlus due defribillatori, per i settori giovanili, alle società di Ferentino e Veroli.
A presentare la gara di domani il coach della FMC Ferentino, Franco Gramenzi:
"Siamo impegnati tutti per il "Derby del Cuore" in programma ad Anagni. Non c'è nulla da dire sotto il profilo tecnico e del gioco, ma abbiamo il desiderio che più tifosi e appassionati possibili ci seguano e seguano un evento di pallacanestro così importante per le nostre comunità. La presenza di più gente possibile è il solo obiettivo che tutti noi abbiamo. Speriamo di regalare una bella giornata di sport a quanti raccoglieranno l'invito dell'associazione Tiziano Ciotti Onlus. Aiutare l'associazionismo è una delle attività che dei professionisti come noi devono sempre fare e sono certo sarà una bellissima domenica per chi ama la pallacanestro ciociara. Invito tutti i nostri tifosi a seguirci prima di rituffarci nel campionato di LegaDue EuroBet 2012-2013".

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963