DEEPBLU

PENSIERI SPARSI NEL BLU DEL MARE.. .. .. .

 

TAG

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« - - -- »

Wallace Stevens

Post n°153 pubblicato il 02 Marzo 2010 da TerenceTrent

L'ANGELO NECESSARIO

Io sono l'Angelo della realtà,
intravisto un istante sulla soglia.
Non ho ala di cenere, né di oro stinto,
né tepore d'aureola mi riscalda.
Non mi seguono stelle in corteo,
in me racchiudo l'essere e il conoscere.
Sono uno come voi, e ciò che sono e so
per me come per voi è la stessa cosa.
Eppure, io sono l'Angelo necessario della terra,
poiché chi vede me vede di nuovo
la terra, libera dai ceppi della mente, dura,
caparbia, e chi ascolta me ne ascolta il canto
monotono levarsi in liquide lentezze e affiorare
in sillabe d'acqua; come un significato
che si cerchi per ripetizioni, approssimando.
O forse io sono soltanto una figura a metà,
intravista un istante, un'invenzione della mente,
un'apparizione tanto lieve all'apparenza
che basta ch'io volga le spalle,
ed eccomi presto, troppo presto, scomparso?


WALLACE STEVENS

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: TerenceTrent
Data di creazione: 20/07/2007
 

ASSORBIMENTO DELLA LUCE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TerenceTrentpantaleoefrancalubopouniversiparalleli73enrico505RomanticPearlmi.descrivoRibelle.e.IncoscenteLocapirafiorinagdeteriora_sequortobias_shufflemyeyes_delightioeternamenteio
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963