Creato da dewill101 il 24/12/2007
.
 

 

La crisi »

Lo specchio

Post n°1 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dewill101
 
Tag: dewill

nar|ci|sì|smo
s.m.
1 TS psic., atteggiamento spesso patologico di chi ammira solo se stesso e il proprio corpo | investimento della libido sull’io, che rende impossibile un amore oggettuale
2 CO estens., eccessiva ammirazione di sé; egocentrismo, vanità

Io sono uno specchio

Lo specchio riflette la tua immagine facendoti apparire per quello che sei; tuttavia guardando la tua immagine riflessa nello specchio, il tuo pensiero obiettivo potrebbe essere condizionato e portarti in uno stato allucinatorio: puoi avere un corpo da top model ma giudicarti grassa, puoi essere effettivamente grassa ma nella erronea convinzione di potere morire di fame se salti un pasto. Potresti inoltre basare le tue convinzioni su quelli che sono i canoni imposti dai mass media e vederti brutto, pelato e con il pisello piccolo oppure le tette piccole e le coscie grosse. Lo specchio riflette ciò che sei, ma tu, sei pronto a vedere quello che sei veramente e ad accettare la tua visione distorta?

Questo blog è per te, riflette la tua inadeguatezza, la stupidità del tuo modo di pensare, qualsiasi esso sia, le tue malattie mentali. Questo blog è come me, perché io stesso per te, sono malato di mente.

[…]

Se due persone pensano reciprocamente che l’altra sia pazza, quale delle due è pazza?

Prendendo un gruppo di 7 persone, se 6 pensano una cosa ed 1 sostiene esattamente il contrario, di chi sarà la verità? Nel caso di persone e di relatività del pensare, si può parlare di assolutezza di pensiero in riferimento al gruppo di 6, semplicemente perché aggrega un numero maggiore di persone? Oppure parliamo di regime totalitario? Se sì, è fascista o comunista?

[…]

Lascia tutto ciò che pensi della realtà, le tue preoccupazioni, i tuoi pensieri sull’amore, l’odio che provi nei confronti dei tuoi genitori, il tuo karma con il sorriso di Buddha e tutti i dogmi con la collera di Dio. Lascia inoltre tutto quello che ti va di lasciare.

Quello che ti accadrà non ti piacerà.

Il dispiacere sarà identico al dispiacere che provi per te stesso.

Ricordi lo specchio?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: dewill101
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 118
Prov: EE
 

Area personale

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963