Pozzo dei desideri - Ricordi e pensieri

Words

Per associazione:Stanchezza-Letto-Profumo-Natura-Estate-SoleEcco come illuminare una giornata faticosa.
 

Post N° 8

"Nonno, cos'è che ti consuma?" "Nulla, Eliseo, nulla." "So che le tue parole mi suoneranno oscure, ma un giorno capirò. Me l'hai detto tante volte." "Ciò che mi consuma è la mia stoltezza... Ancora una volta la felicità ha battuto invano alla mia porta." "E tu non hai aperto?" "Sono stato sordo. E ora languo."Da…
 

Post N° 7

Questa mattina mi sono ritrovato a canticchiare una canzone di un pò di tempo fa:My life is brilliant. My life is brilliant. My love is pure. I saw an angel. Of that I'm sure. She smiled at me on the subway. She was with another man. But I won't lose no sleep on that, 'Cause…
 

Sorrisi

La forza di un sorriso,è difficile da spiegare perchè quando sei sommerso dai problemi, quando ti sembra che tutto vada per il peggio, quando credi di aver toccato il fondo del tuo barile, non avverti quel senso di estraniamento che tutto questo ti procura e finisci per perdere di vista le cose più semplici.Quelle cose…
 

Words

Per associazione:..Giorno-Sole-Mare-Libertà-Volare-Paura-Forza-Spada-Leggenda-Infanzia-SerenitàEcco come rasserenare una giornata.
 

Ciao Enzo

"La democrazia è fragile, e a piantarci sopra troppe bandiere si sgretola."Enzo Biagi
 

Alla natura

Un grazie, perchè è sufficiente spaziare con lo sguardo per capire che nella nostra infinita piccolezza, i nostri problemi sono inifinamente piccoli.Ho la fortuna di gustarmela giorno dopo giorno, osservarne i cambiamenti dai colori che assume, il verde che lascia spazio al marrone, gli animali che escono più di rado.Questa mattina ho visto uno scoiattolo…
 

"Anniversario fatale"

Quante volte abbiamo chiesto al cielo di poter tornare indietro per correggere i nostri errori, ma per correggerli, quanti altri ne faremmo?Riusciremmo poi a ritornare alla nostra vita "corretta", sicuri di non aver commesso qualche errore fatale?Che strazio questa vita, che ben poche volte ti da la possibilità di rimediare agli errori commessi.
 

Nel cuore della biblioteca

La biblioteca del mio paese era la tipica biblioteca che non puoi trovare più, nel senso che era scomoda e pericolosa, ma l'interno era una vera biblioteca, dove ogni cosa ti trasmetteva il suo significato. Il pavimento per esempio, era un vecchio parquet rumoroso e per questo si doveva fare tutto in punta di piedi,…