Creato da amici.disabili il 15/02/2012
AMICI DISABILI DI NICOLA PAPAGNA
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Amicizia

AMICIZIA

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta; l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia; l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura, della tristezza, delle difficoltà, della solitudine... senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

saverio.carmelam.fazio63P0lverelittletinoamorino11antropoeticoSky_Eagleacer.250enza.1956amici.disabilisterlygipsy.mmoscardellestelleclaudio2012s
 
 

Bambini

 

HELP BAMBINI DISABILI E MALTRATTATI

I bambini disabili, come suggerisce il titolo, nascono due volte:
la prima li vede  impreparati al mondo, la seconda è una
rinascita affidata all'amore e alla intelligenza degli altri. Coloro
che nascono con un handicap devono conquistarsi giorno per giorno,
più degli altri il proprio diritto alla felicità.

Questa foto dovrà comparire in TUTTI i blog
per dare alle persone diversamente abili un
sostegno morale.
Copia la foto e mettila in un box
personalizzato.
MI RACCOMANDO RAGAZZI!!!!!!

 

 

« AmiciziaCELENTANO »

editoria

Post n°7 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da amici.disabili
 
Tag: n

 

EDITORIA

 

Purtroppo da 4 anni che non scrivo su questo mio blog per motivi di salute. Oggi vorrei proporre un'iniziativa con tutti voi disabili. Che ne pensate di creare attraverso questo blog un comitato telematico "Una nuova era politica"per proteggere la nostra disabilità dai politici che vogliono eliminare i servizi importanti come l'accompagnamento, la sanità, gli ausili. Aiutiamo la nuova generazione politica fatta dai giovani volenterosi che credono nelle ideologie politiche. Cambiamo il sistema politico, sbattiamo dalla porta coloro che hanno vissuto da decenni le poltrone arricchendosi sulle nostre spalle,dei cittadini lavoratori, le famiglie, basta con questa lega nord che come i nazisti ci vogliono eliminare. Se avete delle proposte scrivete su questo blog, se siamo in molti dal nord al centro sud riusciremo a sconfiggere questa massa politica. Prima proposta: incarico parlamentare solo per una legislatura, vale per le amministrative.

                                                  Nicola

 

UN GRIDO DI SPERANZA

Quante volte ti sei rivolto ad un' associazioni che si occupa del disabile? Forse cercavi un aiuto per un posto di lavoro, o per una pratica sanitaria, ecc. Prima dovevi iscriverti con un contributo associativo mensile e infine compilata la tua pratica veniva conservata in archivio. Se sei fortunato ti chiamavano per un corsoprofessionale patrocinato dalla Regione, ma  nel fratempo passavano mesi ed         anni senza      che      nessuno    si      interessava per il     tuo avvenire. Ora, apri    le     pagine gialle e potrai notare che solo in   Puglia sono circa un migliaio di associazioni   onlus che si occupano dei disabili. Per ogni     patologia ci sono 5 associazioni, con diversi    presidenti, moltiplica per tante patologie. Per       questo occorre che le istituzioni facciano una   legge dove possono affluire in unica rete tutte     le associazioni onlus, per usufruire agevolazioni e servizi che       un      disabile      necessita. Proponiamo nel      prossimo      governo    di raddoppiare l'assegno mensile      d'invalidità civile, almeno per    coloro      che       hanno l'invalidità 100% e per      quelli     che hanno minimo il 74% di      invalidità     (con reddito minimo). Con 25O euro mensile non bastano per una settimana di    vita, specialmente per un disabile che vive da     solo     o    con una famiglia che percepisce un reddito    minimo. Che siano aperte le graduatorie di lavoro  per i disabili, presso enti    regionali,   provinciali, comunali e statali, con privilegio di    lavoro a quelle famiglie con a carico      figli   disabili    con basso reddito. Aiuto mensile  a      quelle famiglie con disabili gravi, ciechi, paraplegici, tumore in fase terminale, ecc.  Vorrei gridare giustizia ma so bene che nessuno mi ascolta, perchè ci sono troppi interessi, la    salute e i disabili sono fiore     all'occhiello     per       le istituzioni, e coloro che    si       occupano nel sociale. Chiedo scusa ai lettori del    tuo sito, ma spero che tutti gli amici disabili come me gridassero giustizia.

                            ciao un amico disabile

 

Risposta -     Questa      lettera  non può essere   commentata, come non posso condividere il tuo grido di giustizia, spero che altri amici disabili e coloro che ci sostengono possano   gridare con noi, per i nostri diritti, mi rivolgo specialmente al       nuovo governo Presidente Silvio Berlusconi che ha promesso    molte cose per le famiglie e i disabili. 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963