Creato da BOEM.ciatt il 14/04/2009
 

D la 2 & Friends

Torneino basic x esordienti di tennistavolo

 

 

« Classifica dei Best16 do...

Cronaca del Best16 "D la 2 & Friends" Ciatt 2008/09

Post n°13 pubblicato il 02 Luglio 2009 da BOEM.ciatt

Si conclude con la finale dei Best16 il primo ciclo di Torneini “D la 2 & Friends” dedicato ai neo-arrivati del tennis-tavolo.

 


S5003907c"

Certamente vedremo nei prossimi anni molte delle facce presenti nella classifica finale gareggiare a buon livello in categorie superiori. Ciò a maggior ragione se si considera che tra i primi 9 giocatori ci sono 5 Under18 (includo Cao anche se appena oltre!) e sarebbero stati 6 se non avesse dato forfait Lorenzo Pellegrini.

Quindi oltre ad un gran successo di partecipazione si preannuncia un ottimo trampolino di lancio per competizioni future di più alto livello!

Per il prossimo anno sarà certamente replicato il ciclo con delle varianti al momento in studio: a tal proposito invito i partecipanti a fornirci i loro suggerimenti affinché il prossimo anno il torneino diventi sempre più avvincente fermo restando il presupposto che debba rappresentare un primo momento di gioco e competizione per chi è alle prime armi.

Posso già preannunciare che le date passeranno dalle 5 attuali a circa 8 (una al mese!).

Probabilmente ci sarà un numero chiuso per consentire il completamento del torneo entro un orario compatibile con le esigenze di chi viene da fuori ed è di giovane età!

La finale sarà articolata su primo turno di 4 gironi di cui accederanno alle eliminazioni dirette il primo e il secondo per i posti dal 1° al 8° e  il terzo e quarto per le posizioni dal 9° al 16°.

E’ probabile l’introduzione di nuove categorie premiate. Per esempio: la Under12, la società (o squadra!), o la Famiglia (almeno 2 iscritti per nucleo familiare!).

Stiamo cercando di introdurre anche gli incontri di doppio ma è davvero difficile aggiungere altri incontri ai già tantissimi che si svolgono normalmente.

Quindi tante sono le idee a cui cercheremo di dar seguito confidando sulla vostra collaborazione!!!

Ma ora veniamo ai risultati.

Si aggiudica con merito la finale del primo Best16 “D la 2 & Friends” 2008/09 Francesco Cao

S5003843c

battendo abbastanza seccamente in finale il pur favorito Bandini Franco della Sestese. Ma il suo percorso non è stato agevole: in semifinale ha dovuto faticare non poco per superare il compagno di squadra Gaeta mentre nei quarti ha avuto vita facile con il Paolinetti da Empoli con cui solo 2 settimane prima aveva clamorosamente perso posizionandosi nelle seconda metà del tabellone alto.

Il Bandini perde nella partita finale l’imbattibilità che lo ha accompagnato sino a questo punto.

 S5003848c

Certamente sarà interessante per le sfide future con Cao

S5003904c

vedere se peserà di più la giovane età e quindi i margini di miglioramento del giovane contendente o l’esperienza e la serietà d’approccio di Franco Bandini.

Terzo Bergamo Otto

S5003903c

che questa volta è apparso meno distratto da problemi organizzativi e più concentrato e determinato in partita. Le sue vittime: Morelli, Romano Giovanni che lo aveva eliminato solo 3 settimane fa e in finale il giovane Gaeta apparso troppo rinunciatario di fronte ad alcune difficoltà di lettura del servizio!

Gaeta Lorenzo giunge comunque ottimo quarto

S5003844c 

 coronando un percorso di miglioramento continuo che lo ha visto persino vincente nel V.torneino. Si accaparra il titolo di Best Under18 anticipando di una sola posizione  il giovanissimo compagno di squadra Romano Mattia e soprattutto strappandolo a colui che sulla carta ne aveva le maggiori credenziali, Filippo Bria, che lo aveva vinto 4 volte su 5 nei torneini preliminari. A Filippo che purtroppo è relegato solo alla 9° posizione per aver affrontato al primo turno il rampante Paolinetti, le attenuanti per aver avuto un tabellone ostile. Per vincere il titolo avrebbe dovuto compiere 4 imprese su 4! Peccato che non ci abbia provato seriamente. Un Bria in perfetta forma psico-fisica avrebbe superato tutti questi ostacoli! Limiti di età, forse!

Romano Mattia giunge 5° dopo un bel percorso che lo ha visto perdente solo contro Bandini ma vincente niente di meno che con Paolinetti in finale e soprattutto nell’avvincente sfida familiare dei quarti che lo ha contrapposto al proprio padre Giovanni! Alla famiglia Romano in todo il premio per ora solo virtuale “Famiglia simpatica”!

Il Ciatt, società ospitante e in quanto tale con il maggior numero di partecipanti, piazza solo Bergamo nelle prime posizioni mentre il secondo ciatt-ista compare solo alla settima posizione: Andrea Vaccari, una garanzia di impegno e serietà!

Poi dopo il già citato Bria, l’ottimo Namaki e poi Cappelli a completare la lista della squadra ciatt  neo-promossa in D1!

Il Prato sempre presente a questa competizione piazza al dodicesimo posto Ghianni Leonardo protagonista di una gara maratona contro Cianferoni vinta 3-2 all’ultimo punto nel secondo turno. Roberto Cianferoni che ha iniziato l’anno agonistico un po’ in sordina termina positivamente con degli ottimi piazzamenti la stagione!

Relegati al margine basso della classifica i 2 Freelanders: Guarino e Morelli. Per entrambe la dura costatazione che chi gioca in società organizzate ha maggiori coefficienti di crescita…bravi cmq per essere i primi freelanders classificati.

Sedicesima, ultima dei primi, l’unica ragazza il gara nei Best16: Romagnoli Giulia! Posizione onorevolissima anche in abbinamento col fatto che vince la sezione femminile del torneo battendo in finale la giovanissima Angie Carthagena a sua volta vincente su Lara Rinieri.

Un grazie di cuore da parte dell’organizzatore a tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questo nuovo evento sportivo in Toscana. Per primo gli amici con cui è nata l’idea: Guarino, Rinieri, Pratolini ecc. e sempre presenti fino all’ultimo.

Poi alla società ciatt per avermi dato carta bianca organizzativa.

E ancora ai tanti partecipanti (circa 60) in particolar modo alle società più massicciamente presenti: La Fenice di Arezzo e il Prato!

A coloro che giunti in anticipo hanno dato mano concretamente a montare e smontare tavoli transenne e strumenti vari necessari per lo svolgimento regolare dei tornei.

Inoltre al giudice arbitro dei torneini Domenico Cirillo a dare dignità di torneo ufficiale a quello che inizialmente sembrava un gioco tra pochi amici.

GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO AGONISTICO!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BOEM.ciatt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: FI
 

REGOLAMENTO "...IN PROGRESS!"

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EtruscoByFlorenceBOEM.ciattfrankfraboem.ciatt.firenzedanny55luigigaeta56fabiola_calabriawerther.masifatal_mindcinciofaroueygex1969dariofranchinibionico2008sol_piccolafusignano
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20