Creato da doctor.46 il 19/06/2010

DOCTOR.46

TORNA PRESTO VALE..

 

« ECCO LA DUCATI DI ROSSI

ROSSI IN DUCATI, L'ATTESA È FINITA - IL PRIMO GIORNO DI TEST MINUTO PER MINUTO

Post n°13 pubblicato il 09 Novembre 2010 da doctor.46

Il programma della coppia Rossi-Ducati, prevede nel primo giorno di test di Valencia un iniziale contatto con la GP10, per prendere confidenza con una moto molto diversa dalla M1. In seguito Valentino dovrebbe iniziare a provare la configurazione 2011, provando le modifiche telaistiche ed adattando la posizione di guida al suo fisico. Infine verrà fatto il lavoro di scelta tra i due motori screamer e big bang, con la supervisione dell'ing. Preziosi.

10:52 - Arriva Valentino Rossi in borghese con felpa VR46, ma ovviamente ancora in sella allo scooter Yamaha. Il Dottore è entrato direttamente nel box Ducati, in silenzio stampa come prevede l'accordo con i giapponesi

11:42 - Prime immagini del box Ducati di Rossi, che intanto beve il caffé mentre chiacchera con Ezpeleta, CEO di Dorna. Come previsto la moto è completamente nera, con il solo 46 giallo stampato sul cupolino

12:02 - Rossi lascia il box Ducati, probabilmente per andare ad indossare la tuta

12:17 - Rossi arriva in tuta e si prepara a scendere in pista. Tuta Dainese nera con bande gialle e il numerone 46 sulla schiena. Ci siamo a breve il debutto sul tracciato di Valencia.

12:22 - Valentino lascia la frizione della sua Ducati ed entra in pista a Valencia. Il debutto c'è!

12:30 - Dopo i primi circospetti passaggi, Rossi inizia a fare sul serio continuando a macinare giri. Sembra che ci stia prendendo gusto.

12:33 - Il numero 46 inizia a tirare, il primo tempo significativo è 1:39.370.

12:38 - La gallery del debutto in pista di Rossi in sella alla Ducati

12:39 - I tempi in progressione: Capirossi 1:44.724 - Rossi 1:37.329

12:42 - Rientra Valentino dopo 12 giri in progressione.

13:08 - Rossi torna in pista per il suo secondo turno di giornata. Dopo una prima analisi a porte chiuse con il team, attentissimo ai commenti del Vale, ecco il campione di Tavullia salire nuovamente sulla Ducati. Burgess al muretto con il cronometro in mano.

13:18 - Commenti positivi dallo staff di Rossi e da un emozionato ing. Preziosi, che però resta abbottonato in attesa dei nuovi commenti del pilota.

13:20 - Torna ai box Valentino dal suo secondo run. Intanto Guareschi commenta: "Ha già dato qualche indicazione, ma si sono piaciuti. Sembra che si possa avviare una bella storia. Adesso però servirà tempo per lavorare".

14:25 - Valentino continua a girare e al momento è 12° con il miglior passaggio in 1:34.599. Intanto al comando si sono alternati: Stoner, Pedrosa e ora le due Yamaha Factory di Lorenzo e Spies.

15:10 - Rossi è 6° e gira in 1:33.8 a +1.371 da Lorenzo che ha il miglior tempo. Hayden è subito dietro 7°

15:48 - I due della Yamaha continuano a comandare la classifica di giornata, con Lorenzo che martella giri veloci. Valentino scende in 8° posizione, mentre Dovizioso guida il gruppone Honda con Stoner e Pedrosa al seguito

Fonte: sportmediaset.it
ROSSI, PRIMI GIRI CON LA DUCATI

A Valencia 10° tempo nel test d'esordio

E' cominciata alle 12.22 l'avventura di Valentino Rossi in sella alla Ducati. Il pesarese è entrato in pista circondato da un'attesa spasmodica per i primi giri in sella alla Desmosedici nella giornata d'apertura dei test della MotoGP a Valencia. Rossi ha percorso subito diverse tornate a buon ritmo, limando decimi su decimi. Alla fine ha chiuso decimo col tempo di 1'33"882 e 56 giri. Davanti a tutti Jorge Lorenzo

15:51 - Valentino è tornato nel box Ducati dopo una veloce pausa e si prepara a rientrare in pista per concludere la giornata di prove.

16:40 - Rossi ha girato nella prima parte della giornata con il motore big bang, poi solo verso le 16.30 ha provato quello screamer. Ci ha fatto 5 giri ed è tornato al big bang


Fonte: sportmediaset.it
A VALENCIA LA PRIMA VOLTA DI VALENTINO ROSSI SULLA DUCATI E HAYDEN COMINCIA LE COMPARATIVE DEL MOTORE

La giornata è iniziata con il cielo grigio e una pioggia leggera ma insistente che dalle 9 alle 10, orario di apertura ufficiale della pista, ha di fatto reso inutilizzabile l’asfalto per le prime due ore degli attesissimi test MotoGP di Valencia. Fortunatamente il meteo è andato progressivamente migliorando e il sole ha cominciato ad asciugare lentamente la pista.

Valentino Rossi alle 10:55 è arrivato nel box dove ha trovato ad aspettarlo Filippo Preziosi, tutta la squadra capitanata da Jeremy Burgess e il gruppo di meccanici ed ingegneri di Ducati Corse. Alle 11:46 il tester ufficiale, Franco Battaini, ha portato in pista la moto in versione total black per il primo shake down e alle 12:23, Valentino l’ha guidata per la prima volta.

Rossi ha iniziato con la Desmosedici GP11 che montava il motore in versione big bang e poi ha continuato ad utilizzarla per quasi tutta la giornata, lavorando sulle geometrie e sull’assetto. Verso la fine della sessione ha fatto un’ultima uscita con la versione screamer.

Nicky Hayden invece ha utilizzato in più run entrambe le versioni del motore, partendo a sua volta con il big bang versione 2011, per poi passare all’altra versione. L’americano ha completato 54 giri con un best di 1’33.882.

FILIPPO PREZIOSI, Direttore Generale Ducati Corse
“E’ stata una giornata sicuramente emozionante. La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la positività di Vale e la sua grande capacità di analisi. Oggi ha provato la GP11 con il motore in configurazione big bang partendo con un assetto standard e modificandolo passo dopo passo per adattare la moto al suo stile di guida. Il primo commento che ha fatto quando si è levato il casco è stato un commento positivo sull’erogazione del motore poi una serie di dettagli tecnici impressionanti. Abbiamo scuramente molto da fare per adattare la moto al suo stile di guida però è molto bello e interessante lavorare così. Oggi abbiamo lavorato sulle geometrie e sull’assetto per vedere come risponde la moto e per fare un po’ di esperienza sia con Vale sia con Jeremy (Burgess). Alla fine del turno ha fatto un’uscita con la versione screamer ma le prove comparative del motore le faremo domani: sono due tipi di motore che hanno una caratteristiche di erogazione molto diverse: il big bang ha una curva di coppia più regolare, lo screamer è più aggressivo ma più potente. Nicky oggi li ha provati entrambi per più “run” e questa sera analizzeremo tutti i dati raccolti”.

Fonte: ducati corse press

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLUB DUCATI

 

...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 

DOCTOR

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963