Creato da dolcevento45 il 29/06/2008
la vita è anche fatta di poesia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

dolcevento45alessandroimpresaviva80natrotty0puglisicarmenrosasenzaspine_1ovviomanontropporosa.greco_rgsegionarianelvento7rocciabiancagaza64debby.1971bluiceee
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« A MIA FIGLIAANNIVERSARIO DELLA NASCI... »

ADDIO CORNIGLIA

Post n°35 pubblicato il 29 Marzo 2009 da dolcevento45

E scivolando sui sassi arrivo al mare

Nuotando costeggiando la costa sento l’acqua scorrere sulla mia pelle

e cerco tra le rocce una forma che ti somigli

una spiaggia fatta solo per noi due

e il blù del mare mi sembra come il confine della vita

La scia bianca di un motoscafo lo divide ma solo per poco

E poi l’aria del mare riempie i miei polmoni

E poi ancora nel mare cerco tra le ombre dei sassi e qualcosa sembra luccicare

Mi viene paura perché non sono i tuoi occhi

Raggi luminosi irradiano il fondo del mare

improvvisamente un blù senza fondo

Si ho paura! mi sembra la fine della vita!

Torno verso le rocce ed uno sciame di pesciolini si cibano di un’esca

entrata nell’acqua

E sento ancora il mio respiro tra milioni di bollicine sulle quali scivola il mio corpo

E sento ancora il mio respiro scandirsi nell’acqua e cerco ancora tra le rocce del mare

tracce di un mondo perduto e di mondi scomparsi e mai ritrovati

Amori mai nati, ostacolati ingannati

Misteri che il mare con il suo rumore nasconde anche ai miei occhi

Addio colori del mare, addio vento che accarezza i miei polmoni

Un treno mi porterà via ma il tuo ricordo resterà con la mia vita

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963