« Precedenti | Successivi » |
...uno stagno di ninfee..
...questa è l'ultima torta che ho realizzato. Ho dovuta farla in fretta ed infatti poteva venire un po' meglio. Devo dire però che mi piace un sacco. Le ali delle libellule e i petali interni della ninfea sono stati realizzati con la gelatina in fogli, mentre per fare l'acqua ho ricoperto la torta di mascarpone…
Torta di Compleanno
...eccomi qua...è molto che non scrivo ma qualche tortina l'ho fatta. Oggi vi faccio vedere la torta che ho preparato per la mia nipotina che adora la pallavolo. E' fatta di pan di spagna classico con frosting al mascarpone con gocce di cioccolato bianco e al latte. Devo dire che è piaciuta a tutti i…
Come preparare la "torta maialini nel fango":-)
PAN DI SPAGNA:4uova - 125g di farina 00 - 100g di zucchero - 8g di lievito: Montare lo zucchero con le uova, dopo di che aggiungere farina e lievito (mescolando sempre dal basso verso l'alto per evitare che il composto perda aria). Infornare, a 160° a forno preriscaldato e ventilato, per circa 30 minutiFROSTING AL…
Una torta un po' sporca...
...ho visto questa torta in internet e non ho potuto resistere. E' molto semplice da realizzare. La mia, all'interno, è farcita con mascarpone e fragole... Ve la consiglio: facile, divertente e d'effetto!!!
60...fiori
e finalmente riesco a scrivere dopo settimane in cui non riuscivo a fare nulla... Spero vi piaccia la mia ultima creatura. Tanto lavoro e poco tempo per mangiarla...Che ne dite? Sto migliorando un pochino?
Torta Tiffany...
...ed ecco la mia nuova torta!!!...al di là dell'aspetto esteriore era davvero buona ed è stata la più veloce da fare. Il pan di spagna è quello di Renato, la farcia è di Frosting al mascarpone (Renato) e ganache al cioccolato al latte. La copertura è sempre in Frosting color verde Tiffany...E' l'unica torta che…
Decorazioni pronte!!!
...ed ecco le decorazioni per la mia prossima torta. Sarà la prima senza copertura in pasta di zucchero...Vedremo cosa ne verrà fuori!!!!:-)
Dolcetto...
...ed ecco finalmente un dolcetto con la ghiaccia..:-) ...è una torta di mele ricoperta di pasta di mandorle con decori in ghiaccia rosa...
Sfida la Ghiaccia
...dopo aver tentato due volte di fare decorazioni di ghiaccia da far seccare e poi applicare sulla torta ed avere come risultato un mucchietto di farfalle sbriciolate...ho deciso di abbandonare questa tecnica ed utilizzare la ghiaccia solo per decorazioni a mano libera direttamente sulla torta...ma ora mi è stato consigliato di provare un altro tipo…
Regali di Natale
...ed ecco i pacchettini di Natale commestibili!...non avevo idea di come fare, ho lavorato da sola per 5 ore consecutive, oltre alla preparazione delle decorazioni, e la parte dedicata alla cucina (creme e pan di spagna) ed il risultato finale è stato questo. Sicuramente ho sbagliato sia la crema, sia il pan di spagna. Entrambi…
« Precedenti | Successivi » |