DONNE MIE CARE - Storia , diritti e chiacchiere
« Precedenti Successivi »
 

IL MIO CALVO PREFERITO ENRICO RUGGERI INTERISTA!

Enrico Ruggeri nasce a Milano il 5 giugno 1957. Frequenta il blasonato liceo Berchet dove inizia le sue prime esperienze musicali con alcuni gruppi della scuola. Nel 1973 fonda la band dei "Josafat" e debutta in concerto al Teatro San Fedele di Milano con un repertorio di classici del rock anni '60. E' invece il…
 

GOOD MORNING AMERICA!

I GIOCHI SONO FATTI! SEMBRA CHE HILLARY NON CE L'ABBIA FATTA. MA IO L'AVEVO DETTO GIA' ALL'INIZIO. E TU CHE MI GUARDAVI ATTONITA COME FAI SEMPRE QUANDO DICO UNA COSA O FACCIO UNA DOMANDA COSI' A BRUCIAPELO, MENTRE STIAMO PARLANDO O FACENDO TUTT'ALTRE COSE. A TEATRO, MENTRE GUARDAVI LA COMMEDIA, TI HO DETTO: MA SECONDO…
 

IL MIO PROSSIMO SOGNO DA REALIZZARE

Associazione Culturale, ricreativa e di volontariato “IL RAGGIO VERDE” Educare Istruire Incontrare CONCERTO PER LA PACE ED IL DIALOGO INTERCULTURALE “La diversità culturale non si stabilisce; si rispetta e si mette in pratica”. Si sente sempre più urgente la necessità di aumentare i canali di dialogo e di comunicazione in una società multietnica, in cui…
 

LA PASSIONE DI GIOSUE' L'EBREO

titolo originale La passione di Giosuè l'ebreo nazione Italia anno 2005 regia Pasquale Scimeca genere Drammatico durata 150 min. distribuzione Istituto Luce cast A. Bonaiuto • L. Abude • M. Mazzarella • T. Bertorelli • V. Albanese sceneggiatura P. Scimeca • A. Bonaiuto musiche M. Meghnagi fotografia P. Mari montaggio B. Karimi Trama 1492. Giosuè…
 

ECCO CHI E' MIRIAM MEGHNAGI

Miriam Meghnagi, nata a Tripoli da antica famiglia ebraica, si è laureata in filosofia all’Università di Roma "La Sapienza", specializzandosi in Psicologia Dinamica e in Etnomusicologia. Svolge ricerca sul patrimonio musicale ebraico ed è considerata una delle principali interpreti vocali di questo stesso patrimonio. Il suo repertorio, continuamente arricchito da ricerche sul campo e da…
 

MIRIAM MEGHNAGI

Recensione del film “Rosso Malpelo ” a cura di Vera Usai (voto: 7) La vicenda di Rosso Malpelo – scritta da Giovanni Verga più di cento anni fa - vive dell’universalità e attualità delle tematiche che tratta. Su questo punta il regista Pasquale Scimeca che sceglie, per l’uscita del film, “di costruire un’iniziativa rivolta ai…
 

per un amico

CIAO FRANCESCO ADDIO .
 

OPERAI DELLA SICUREZZA

CHI HA PAURA DEL "COMPAGNO" POLIZIOTTO? METTIAMOLA COSI': IL POLIZIOTTO E' UN OPERAIO CHE PRODUCE SICUREZZA. SE IL SUO DATORE DI LAVORO NON LO TUTELA FAVORIRA' L'IMPRESA CONCORRENTE , CIOE' IL CRIMINE. TUTTI HANNO INTERESSE A DIFENDERE E TUTELARE L'OPERAIO, QUALSIASI COSA PRODUCA, EGLI E' IL FONDAMENTO DELLE SOCIETA' FONDATE SUL LAVORO, COSI' COME E…
 

L'INTER NON HA VINTO MA HA GIOCATO BENISSIMO....

GRAZIE PER L'EMOZIONE DI SABATO SERA, UN GIOCO VELOCE E CONCENTRATO, SONO RIMASTA SENZA FIATO PER QUASI TUTTO IL I TEMPO, GRAZIE, PERCHE' L'INTER AVRA' PERSO, MA HA GIOCATO BENISSIMO E IL GOAL DI PELE' E' STATO A DIR POCO FANTASTICO.... grazie anche a carlo, lui sa perchè .
 

Post N° 24

LA DIVISA INTESA COME PRESENZA SOLLECITA DELLO STATO. Le persone oneste invocano la presenza della polizia nelle periferie degradate della città. Lo stato deve essere garante della libertà di espressione democratica della vita civile e perciò presente a tutela dei cittadini che vivono una vita onesta . La formazione culturale dei dipendenti delle Forze dell’Ordine…
 

« Precedenti Successivi »