Femminile&Maschile - Provo ad immaginare, un mondo " liberato " dove ci si possa predere per mano, guardarsi negli occhi, arricchendosi con le " differenze " incominciando da quelle femminili e maschili.
« Precedenti Successivi »
 

Mito di Aristofane

Durante il simposio, prende la parola anche il commediografo Aristofane e dà la sua opinione sull'amore narrando un mito. Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora…
 

Energie

  ENERGIA MASCHILE ED ENERGIA FEMMINILE UN INCONTRO POSSIBILE?http://www.monicaintrona.it/energia%20maschile%20e%20energia%20femminile.pdf
 

La différence...

 Les différences fondamentales qui séparent les deux sexes Aujourd’hui, la différence entre l’homme et la femme est une réalité indéniable. Pour autant, elle ne semble pas aussi grande qu’on l’imaginait il y a quelques années. Orientation dans l’espace, aptitudes aux langages, performances en mathématiques, émotivité, etc. La liste est longue de ces prétendues disparités entre les…
 

Maschile/Femminile in noi

Principio maschile e Principio femminile La trasformazione in Uomo RealeL'antica sapienza dell'India così parla dell'Uno nelle Upanishad: Si guardò intorno e nulla vide di diverso da se medesimo "QUESTO SONO IO - Furono le prime parole che pronunciò. Egli ebbe paura. Perciò ha paura chi è solo. Ma poi pensò:"Di chi dunque ho paura, se nulla vi è all'infuori…
 

l'Amitié entre homme et femme

    L’amitié entre homme et femme est-elle possible ?La question soulève encore et toujours les passions. Non, affirment certains, pour qui l’attirance sexuelle ne peut jamais être totalement évacuée. Oui, soutiennent d’autres, qui entretiennent des liens sans ambiguïté. Enquête sur les rapports délicats entre désir et mixité.   Bernadette Costa-PradesUn homme et une femme amis ? L’idée…
 

Maschile e Femminile Armonia delle differenze

 IL MASCHILE E IL FEMMINILE: ARMONIA DELLE DIFFERENZE Aspetti teologici e antropologici Angela Ales BelloLa riflessione sul maschile e sul femminile si presenta, a mio avviso, come urgente, anche se, per alcuni versi, ancora «inattuale», iniziando a delinearsi solo ora, alla fine di un percorso teorico- pratico che caratterizza gli ultimi due secoli dell'Occidente e…
 

Percezione del femminile e maschile

 Perceptions du féminin et du masculin dans le monde du travail, par l’Association La cellule Question de Genre de l'école AGROPARISTECH Petit rappel d’ordre scientifique...Un mâle: individu qui fait des petits gamètes Une femelle: individu qui fait des gros gamètes Qu’est-ce que les types sexuels ? Il est question de types sexuels à partir du moment…
 

Sull'amore...U. Galimberti

Amore non è una cosa tranquilla, non è delicatezza, confidenza, conforto. Amore non è comprensione, condivisione, gentilezza, rispetto, passione che tocca l’anima o che contamina i corpi. Amore non è silenzio, domanda, risposta, suggello di fede eterna, lacerazione di intenzioni un tempo congiunte, tradimento di promesse mancate, naufragio di sogni svegliati.Amore è toccare con mano…
 

Maschilefemminiledifferenze di Simona oberhammer

 Universo femminile e universo maschile: due modi differenti di pensare, di relazionarsi, di vedere il mondo e di vivere le emozioni.Uomini e donne concepiscono la vita in maniera diversa e la affrontano basandosi su schemi mentali diversi.A parità di vissuti le risposte non sono le stesse.Questa diversità si evidenzia in qualsiasi relazione tra donna e uomo…
 

Concezione del tempo diverse...

Le stesse passioni nell'uomo e nella donna hanno un tempo diverso: perciò uomo e donna non cessano di fraintendersi.(F.W.Nietzsche)
 

« Precedenti Successivi »