Femminile&Maschile

Provo ad immaginare, un mondo " liberato " dove ci si possa predere per mano, guardarsi negli occhi, arricchendosi con le " differenze " incominciando da quelle femminili e maschili.

Creato da jarilo il 19/12/2009

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

FRANCO2007dgl0jarilomaria19700daunfioreanimalibera_07Daniela65hidden_truthmynamesabrimenotabupiazzavivianae68praismulo43in_punta_di_piedi33mmmmanuela
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Natural mente

 

Ultimi commenti

cio' che conta sono le emozioni...nulla ha importanza...
Inviato da: creazioniuniche0
il 26/06/2012 alle 15:30
 
Pianeti diversi ... Luli
Inviato da: luli.11
il 29/09/2011 alle 14:57
 
Buon fine settimana ... Luli
Inviato da: luli.11
il 16/09/2011 alle 17:33
 
molto carino :-)
Inviato da: emma.64
il 25/04/2011 alle 17:13
 
Grazie A te un ABBRACCIO ARANCIONE :))
Inviato da: jarilo
il 17/05/2010 alle 10:58
 
 
 

Coppia lui gigante lei piccolina

 

braccia legate con piccola catena

 

coppia datata a letto

 

Uomo/donna differenti pensieri

Uomo Donna differenze di pensieri

Differenze uomo donna

 

coppia di schiena

coppia di schiena

 

Coppia al mare lui grasso

 

Per Donne e Uomini generosi...

UN GESTO D'AMORE GRATUITO

FA STAR BENE CHI LO COMPIE

E CHI LO RICEVE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cuore solleva pesi

 

 

Donna e Uomo eterna opposizione

Post n°4 pubblicato il 27 Marzo 2010 da jarilo
 

Donna e Uomo eterna opposizione

clicca sull'immagine e vai all'articolo

Uomo e donna abbracciano la terra

 
 
 

Differenze?

Post n°3 pubblicato il 27 Marzo 2010 da jarilo
 
Tag: donna, Uomo

Gli uomini preferiscono il sesso, le donne preferiscono il sonno. Un punto di incontro?

pubblicato: giovedì 30 ottobre 2008 da Ilaria Danesi in: Uomini Donne Società


L’eterna lotta tra i sessi non conosce confini, l’area di battaglia preferenziale è spesso l’alcova sotto le lenzuola. Ma cosa succede quando sotto le lenzuola lei vuole solo dormire mentre lui vuole fare sesso? E’ uno studio canadese a rivelare che per la maggior parte degli uomini la priorità è sul sesso rispetto al sonno, risultato opposto per quanto riguarda le donne. Su 1670 persone intervistate, il 57% degli uomini ha dichiarato che vorrebbe avere più rapporti sessuali, mentre il 55% delle donne preferirebbe piuttosto dormire.

Ennesima dimostrazione del perenne arrapamento connaturato al sesso maschile o se mai prova dello stakanovismo femminile che raccoglie lavoro fuori casa e lavoro casalingo? Inoltre ben il 58% delle donne ha detto di non volere rapporti sessuali dopo una notte di sonno disturbato, mentre la percentuale degli uomini dello stesso avviso è del 43%.

Dato inquietante - da tenere ben presente per salvaguardare la propria relazione - è che ben il 73% degli intervistati ha dichiarato che la propria relazione ha subito problemi per la mancanza di sonno. Detto questo, buonanotte.

 
 
 

Scelte

Post n°2 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da jarilo
 

Sesso e cervello, come la donna sceglie il proprio partner; BrainFactor intervista Paola Bressan

Le donne con un partner sarebbero più attratte da "uomini impegnati" piuttosto che da uomini single, ma solo quando la propria probabilità di concepimento è bassa, cioè fra la prima e la quarta settimana del ciclo ovulatorio. Questa preferenza si capovolgerebbe quando la possibilità di concepimento è alta, cioè fra la seconda e la terza settimana, con un picco nei giorni di massima fertilità: in questo caso le donne troverebbero nettamente più attraenti gli uomini single. Clicca per  continuare...

 

-----------------------------------------------------------------

 

MA COME SI SCEGLIE IL PARTNER

Anche se non si vuole credere ai proverbi, ce ne è uno a cui nessuno (o quasi) si sottrae: "Dio li fa e poi li accoppia ". Senza tirare in ballo "un personaggio" così importante possiamo spiegare il proverbio dicendo che la scelta di un partner risponde a esigenze di tipo sociale e economico, nonché familiari, di affinità psicologica o sessuale.

Questa mescolanza di elementi determina quella che Goethe chiamava "affinità elettive" e che spiegava come "sottile affinità chimica in virtù della quale le passioni si attirano e si respingono, s'associano, si neutralizzano e poi si separano e ricompongo un'altra volta ".

CONTINUA A LEGGERE: 


 
 
 

Femminile&Maschile

Post n°1 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da jarilo
 
Foto di jarilo

I mondi femminile e maschile non sono legati ad una appartenenza di genere, e sono reciprocamente indispensabili, per la speciale poliedricità e originalità che esprimono, per questo occorre superare le costrizioni e le regole non scritte, che bloccano una tale forza interiore, che soprattutto oggi potrebbe essere una forza, in questo mondo senza umana umanità, senza eros, senza la vera sensualità, legata alla natura umana ed al suo percepire il mondo.

In una visione olistica dell'uomo, non moralistica ma etica, non è possibile accettare di  ridurre il corpo ad un oggetto staccato dalla mente fisica e metafisica, in questo senso credo che la conoscenza profonda del femminile e maschile possa determinare un approccio diverso e più illuminato, alla umanità ed ai suoi significati.

Ogni persona ha una sua originalità che va rispettata, non si vive per cambiare gli altri, è il nostro fare, il nostro essere nel mondo che può determinare anche nell’altro , le emozioni, ed avviare un cambiamento. La piacevolezza dei rapporti tra chi offre il suo mondo interiore all’altro, e la comprensione anche solo di alcuni segni della speciale sensibilità che ognuno racchiude in se, favoriscono, grazie alla reale condivisione del proprio mondo interiore,  lo sviluppo di significati e linguaggi corporei nuovi e più ricchi di energia, portatori di forza e vitalità contagiose.

Oggi i rapporti vanno riducendosi a stereotipi e la visione che si percepisce del mondo è di contrapposizione, appiattita su temi ricorrenti, che alla fine semplificano le originalità di ognuno e di ogni singolo rapporto, riducendolo ad una sorta di insieme di comportamenti omologati e mai profondamente compresi.

Vorrei provare ad immaginare, cosciente che qualche sociologo la definirebbe " utopia " un mondo " liberato " dove ci si possa predere per mano, guardarsi negli occhi, arricchendosi con le " differenze " incominciando da quelle femminili e maschili, un mondo dove la parola sensualità non evochi fantasmi religiosi o nuove ed edonistiche pratiche fisiche, ma che piuttosto stimoli alla umana accettazione che la conoscenza del maschile e femminile avviene tra esseri completi, che vivono un eros umanamente naturale, che non si ferma alle divisioni tra  corpo fisico e non fisico.   

                                                                                                    Jarilo

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963