Creato da commVampiri il 06/11/2007

scelte e solitudine

intolleranza

 

« ONLUS...............MERCENARIO »

SOLO DELINQUENTI ...................

Post n°450 pubblicato il 05 Agosto 2009 da commVampiri
 

Salve gentaglia

 

Ieri sera riprendendo fra le mani il libro: “ Cuori neri”, mi sono soffermato su un paragrafo che parlava di due fatti delittuosi avvenuti negli anni settanta, e perpetrati da delinquenti.

Mi riferisco alle violenze su due donne al Circeo a Roma e allo stesso atto compiuto nei confronti di una altra all’idroscalo di Milano.

Oltre all’atto criminoso, la cosa che accomunava i due episodi, era la vicinanza dei criminali all’ambiente della destra politica.

Naturalmente in quegli anni appartenere ad una “famiglia bene”, era quasi una certificazione di essere un fascista d.o.c., anche se invece eri solo un povero imbecille viziato, come effettivamente erano i protagonisti di queste due vicende.

.

 

Angelo Izzo

 

I fatti: “Al Circeo, tre disadattati romani: Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira, con la scusa di una festa privata riescono a portare in una villa isolata Rosaria Lopez, 17 anni, assieme alla sua coetanea, Donatella Colasanti.

Le due sfortunate ragazze, subiscono ogni tipo di violenza e dopo ore e ore di supplizio, essendo credute morte vengono rinchiuse nel bagagliaio della macchina  di uno dei delinquenti.

 

Andrea Ghira

 

Sfortunatamente per loro, Donatella Colasanti era ancora viva e un metronotte sentendo dei lamenti, ha dato l’allarme riuscendo a salvarle la vita. Per Rosaria Lopez non c’è stato nulla da fare; durante le ore trascorse nel bagagliaio, era deceduta.

Le vicissitudini giudiziarie dei tre balordi furono molto travagliate: Gianni Guido è stato processato, condannato a 30 anni di carcere e dopo una breve latitanza, ha finito di scontare la sua pena ed ora è un uomo libero.

Andrea Ghira (che non ha mai trascorso nemmeno un giorno in carcere grazie alla sua famiglia miliardaria) pare sia morto da miliziano del Tercio spagnolo. Il terzo invece, ha pensato bene di trasformarsi in un delatore e pentito, contribuendo all’arresto o alla condanna di molti militanti di estrema destra, convincendo i giudici di essere al corrente di  molti fatti.

 

 

Gianni Guido

 

Non sapeva nulla, essendo lui in carcere dal 1975 e in più essendo sempre stato ai margini dell’ambiente; comunque i giudici lo hanno premiato, donandogli la libertà come pagamento per le sue invenzioni..

Bravi giudici!

Izzo, che non aveva perso il vizietto, una volta scarcerato per buona condotta (con perizia psichiatrica favorevole)  si è recato a casa di un delinquente conosciuto in carcere e gli ha violentato e ucciso la moglie e la figlia quattordicenne.

La violenza scaturita a Milano, da parte di due ragazzi Giorgio Invernizzi, Fabrizio Demichelis, nei confronti di una ragazzina di diciassette anni Olga Julia Calzoni, è ancora più efferata.

Julia era la ex ragazza dell’Invernizzi, l’amico dicendole che Giorgio le voleva parlare, le fissa un appuntamento al quale dovranno trovarsi tutti e tre.

La ragazza non sapeva però, che i due avevano deciso di ucciderla senza un motivo e nel modo più barbaro che ci possa essere. Appena arrivata al luogo dell’incontro, dopo poche battute l’anno colpita con una spranga, ma dopo alcuni violenti colpi la ragazza non era ancora morta .

I colpi furono tanto violenti, da conficcare nella testa della ragazza l’anello che si era messa per l’incontro, a questo punto estrassero le pistole e la finirono senza pietà, abbandonandola li all’Idroscalo, in quel malfamato posto.

Sfortunatamente per loro, la ragazza aveva detto alla madre dove si sarebbe recata e con chi, quindi furono condannati all’ergastolo che personalmente ritengo una pena troppo mite per simili animali.

Come dicevo all’inizio, due sono le cose che accomunano questi delinquenti, il loro stupido e inutile sadismo e la simpatia e non la militanza negli ambiente della destra romana e milanese, al punto che quando gli inquirenti si recarono in San Babila e chiesero dei due nessuno se li ricordava, neppure i “capi” indiscussi della piazza.

Naturalmente in quegli anni, i due casi in oggetto furono una spina nel fianco per i camerati, che si dovevano difendere da una accusa così infamante, cioè essere accomunati a quei bastardi.

Sarebbe come se oggi, tutti gli appartenenti al PD  fossero accomunati al violentatore seriale di Roma militante ed esponente di quel partito.

Allora era così, non si guardava al fatto che quelli erano dei delinquenti perchè avevano violentato e ucciso delle ragazze, perche secondo l’opinione pubblica, il loro atto criminale era da imputare alla loro appartenenza politica, “i fascisti sono omofobi, violenti,deviati  e quindi è naturale che facciano quelle cose”.

Se uno è un delinquente lo è a prescindere dalla sua fede politica è un delinquente e basta………

 

CommVampiri

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DORMIENTE/trackback.php?msg=7485087

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
raven.sas
raven.sas il 05/08/09 alle 22:52 via WEB
I due delitti di cui parli, si sono distinti per l’efferatezza della loro natura…ricordo i fatti del Circeo, ero poco più che una ragazzina all’epoca e mi avevano colpito molto. Tu affronti la cosa dalla parte del fascista che viene ingiustamente catalogato e criminalizzato………….io…………affronto la cosa immedesimandomi in Donatella e Rosaria……………..Purtoppo è così…..mi immedesimo e non ci posso far niente…..in quel periodo, essere fascista era come ammettere di essere un coglione, violento, fuori tempo, criminale, assurdo, razzista, districriminante…ecc ecc….ammetto di averla pensata così anch’io…..all’epoca, ne ho conosciuti parecchi di ragazzi appartenenti alla destra, e quasi tutti mi avevano dato proprio quell’impressione…per non parlare poi dell’antifemminismo che galleggiava su di voi…proprio quando noi ragazze finalmente iniziavamo ad usare la testa e non ci consideravamo solo bamboline da mostrare in pubblico, arrivavate voi e ci riducevate a straccetti…peccato che tutto quello per cui avete combattuto voi e noi, non sia servito a niente….solo a provocare divari e fratture….adesso vedo le cose da un altro punto di vista, i delinquenti sono di un solo colore…..un bacio….e buona notte….
 
aricla917
aricla917 il 08/11/15 alle 23:04 via WEB
Leggere questo tuo pensiero mi ha fatto più che piacere, tutt'oggi dopo 40 anni ancora è viva la "Strage del Circeo" ,ultimamente mi son messa a cercare le deppsizioni sia di Angelo Izzo e Gianni Guido fu un fatto agghiacciante non solo per la modalità dei fatti,ma soprattutto la tranquillità nel farlo tornare dai propri genitori " mammina e papino", mangiare (fare tutto come se nulla fosse mai esistito un momento prima).Ritornare nella casa degli orrori e continuare con estremo sadismo la tortura.
 
aricla917
aricla917 il 08/11/15 alle 23:21 via WEB
Questa tranquillità dovuta dalla propria origine "ceto sociale" o meglio dalla propria famiglia che permetteva e dava loro tutto quello che volevano. Omuncoli viziati vittime allo stesso tempo di una società che puntava (tutt'oggi) sull'aspetto fisico,il denaro, il poter prendersi tutto ciò che desta il prorio interesse,senza avere il rispetto per chi si ha davanti. Non si può giustificare il loro comportamento perchè erano militanti di estrema destra(buttati fuori fra l'altro dal partito in cui erano iscritti se non vado errata il Movimento Sociale. è una scusa , perchè allora tutti quelli di estrema destra di 40 anni fa e oggi o estrema sinistra idem tutti delinquenti e assassini. bisogna fare una certa distinzione tra essere militante ed essere un delinquente. Delinquente non ci nasci ma ci diventi nel luogo dove ti è permesso fare ed abusare di determinati comportamenti " deviati".
 
aricla917
aricla917 il 08/11/15 alle 23:40 via WEB
Sono nata nel 1 9 7 9 da quando sono nata nella mia famiglia si parla di questo fatto soprattutto lo stupro,le sevizie subite per ore ed ore non puoi che rimanerne distaccato e non puo' interessarti solo il fatto che l'estrema destra è stata presa in causa da tre folli viziati. Bisogna prendere in esame tutto dal principio .l'anno storico dei fatti, un anno fatto di trasformazioni , diritti , rivolte vere e proprie.Tutto era in trasformazione.Mi rendo conto che faccio un discorso lungo è molto complesso e dovrei scrivere tante altre cose ma non posso è tardi. Ti auguro una Buonanotte spero di rileggere qualcosa di interessante.Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
  hit counters
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STUPRATORI

stupratori

 

ULTIME VISITE AL BLOG

timbrificio.milaneserobertotvCONSIGLIA316enzataurinocicciae9brufolig.riverditiKicca230n75taniarobyfrancesco_gogliajuska1974mariomancino.mcarloreomeo0oscar1966curlandia
 
 

COMPRA

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963