Creato da commVampiri il 06/11/2007

scelte e solitudine

intolleranza

 

« Uomini o pecore ?LA RIVOLUZIONE E' COME ... »

il tempo non inganna !!

Post n°511 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da commVampiri
 

Le vita

Arrivato oramai al mezzo secolo di esistenza ho deciso di tirare un attimo le somme della mia esistenza, in modo tale da poter  porre le basi per la sua continuazione.

Diciamoci con sincerità che il periodo della mia vita che mi sono lasciato alle spalle è stato molto intenso e non privo di ostacoli, naturalmente queste difficoltà sono arrivate ,non per uno strano fato ,ma perché con tutta la mia  forza e incoscienza le sono andate a cercare.

Fin da adolescente i miei comportamenti non sono stati come quelli della quasi totalità dei miei coetanei, il mio ribellismo l’ho sfogato immediatamente entrando nel  Fdg , dove con molti altri abbiamo cominciato una lotta politica senza esclusione di colpi.

Poi i tempi del Fdg sono passati e noi ci siamo ritrovati in un vortice di violenza tale da causare morti e feriti, e rimanere a nostra volta carnefici e vittime , subendo violenze e fisiche e psicologiche provando ospedale e icarcere.

Sopportando il peso delle nostre scelte  cercando di farcene una ragione anche quando queste erano sbagliate o difficili.

La mia fortuna è stata quella di avere due splendidi genitori, almeno io pensavo fosse così, che nonostante tutto quello che facevo sopportare loro avevano sempre un sorriso e una parola di conforto, che magari costava loro moltissimo dire, ma che non mi facevano  ne mancare ne pesare.

Naturalmente il mio rapporto con loro era fantastico, mi concedevano il loro aiuto, cercando di farmi capire che il loro amore li spingeva ad aiutarmi, anche se consideravano sbagliate le mie scelte.

Quindi io ero sicuro, non di essere nel giusto, ma di avere comunque qualcuno su cui contare nei momenti di difficoltà o di sconforto, nei momenti difficili.

Non sembrerà importante per molti  avere due persone così speciali al proprio fianco, ma vi posso garantire che nessun altro potrà mai essere come una madre o un padre per un figlio, nemmeno l’amico più fidato, quello con il quale hai compiuto azioni  folli e che ti giura la sua incondizionata fedeltà

Poi il tempo passa e tu ti rendi conto che ormai il tuo tempo è scaduto stai invecchiando ti fai una famiglia e hai dei figli, ti ritrovi quindi in una sorta di normalità strana, anche se per il resto del mondo quella è la normalità e allora ti accorgi che qualcosa pian piano cambia nel tuo rapporto con  i tuoi due angeli custodi.

Una resta sempre e comunque innamorata pazza di te, anche se fra te e lei ormai si è insinuata la nipotina, e tu ne vai orgoglioso, l’altro invece molto silenziosamente pian piano si allontana e quasi ti sopporta , quasi a voler innalzare una sorta di steccato protettivo fra lui e te.

Non avevo mai capito che il faro trascinatore di allora fosse mia madre e che lui invece non era al mio fianco ,ma sopportava la mia condizione, solo per non ostacolare mia madre, donna buonissima ,ma dal carattere dominante.

Poi  mia madre è morta e così è uscito allo scoperto finalmente, avrebbe potuto essere più onesto con se stesso e non aspettare così tanto tempo, dopo tutto quello che io ho fatto di sbagliato nella mia esistenza lui mi ha cancellato definitivamente  perché mi sono separato da mia moglie essendomi innamorato di un'altra donna.

La prendo come una scusa bella e buona doveva andare così , mi è dispiaciuto al momento, ma ora proprio me ne frego del suo comportamento, lui  vive tranquillamente senza di me io faccio altrettanto senza di lui.

L a conclusione alla quale sono arrivato è che io sono il frutto di una sua  bella scopata andata male, doveva riuscirgli  senza  effetti collaterali e invece non è andata come prevedeva ahahahahaha.

Ma  sappi papà che quello che non mi uccide mi rende più forte !!! E mi aiuta a continuare la mia esistenza  attendendo   fiero  il mio destino !!

CommVampiri

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DORMIENTE/trackback.php?msg=9420767

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
raven.sas
raven.sas il 23/10/10 alle 21:04 via WEB
Come sempre il mio istinto non sbagliava…quando non ho provato l’impulso di leggere quello che avevi scritto…forse perché oggi hai rimestato nel passato, forse perché sono io a sentire quello che non a volte non devo, ma sapevo che se oggi fossi entrata a leggere ciò che avevi scritto, non avrei non potuto dire la mia. Mi sono tenuta fuori dai tuoi scritti per un po’ di tempo, perché pensavo che qualsiasi cosa che avessi scritto avrebbe potuto risultare banale e scontata; dar ragione a chi si ama è troppo facile, specialmente a chi si ama come ti amo io… Adesso invece le dita sono corse alla tastiera e ti devo per forza dire quello che penso e che tu sai già.
Non lo giudicare troppo severamente, è uomo all’antica, che viene da una terra particolare, ha un’età per la quale si fa molta fatica ad accettare i cambiamenti, anzi gli sconvolgimenti.
Non voglio togliere nulla a tua madre, alla sua bontà d’animo o al suo carattere forte, ma credo che se lui non fosse veramente stato dalla tua parte, come ogni buon genitore avrebbe fatto, te ne saresti accorto…eccome se te ne saresti accorto.
Dai tuoi racconti, ho in parte capito che tra voi era sorta una specie di amicizia…cosa molto difficile tra un padre e un figlio che lo ha fatto dannare in gioventù…vero?
Non ha accettato quello che hai fatto? Era quasi e dico “quasi” scontato.
Però penso che in fondo in fondo anche tu credi che avesse ragione. Vero? Basta solo pensare a quanti sensi di colpa hai sopportato a quanto hai pensato di essere escluso da tutte le tue amicizie per questo e al tuo stupore nel constatare che non era vero. Nella vita ti è stata data una seconda possibilità di vivere normalmente…prova a darla anche a lui…
Un equivoco o un malinteso, non possono allontanare due persone che si sono volute bene…E’ e resterà sempre tuo padre, tu lo sai e lo sa lui.
Soprattutto hai fatto un grosso errore in questo tuo ultimo post: non avresti dovuto firmarti commVampiri…ma con il tuo vero nome, Riccardo…
Simona
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
  hit counters
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STUPRATORI

stupratori

 

ULTIME VISITE AL BLOG

timbrificio.milaneserobertotvCONSIGLIA316enzataurinocicciae9brufolig.riverditiKicca230n75taniarobyfrancesco_gogliajuska1974mariomancino.mcarloreomeo0oscar1966curlandia
 
 

COMPRA

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963