Creato da commVampiri il 06/11/2007

scelte e solitudine

intolleranza

 

« Hitler ....A NANNI »

LOTTA E SACRIFICIO !!

Post n°554 pubblicato il 30 Settembre 2012 da commVampiri
 

Salve Gentaglia !!

Nei giorni scorsi mi è capitato di vedere le immagini delle lunghe file di poveri idioti nella disperata voglia di accaparrarsi il nuovo Iphone 5, che scena ignobile per una nazione provata e in ginocchio come la nostra.

Il mio pensiero è corso ai mie quindici anni, alle priorita, alle mie scelte, alla mia ribellione, alla società di allora e a quella di oggi e di conseguenza alla netta differenza sia di intenti sia comportamentale con i miei coetanei di oggi.

La domanda che mi pongo è spesso, ma io ero così? quando guardo mia figlia che ha quattordici anni e frequesta amici e amiche di qualche anno più grandi, li vedo come dei bambinetti senza nessun ideale o preparazione politica, senza interessi per quelo che accade loro intorno.

Certo noi quindicenni di allora ci si atteggiava a guerrieri ,pur essendo dei bambinetti, ricordo però il nostro interesse pewr i cambiamenti nella società di allora ,la nostra curiosità nel volere a tutti i costi capire, sapere, e a distanza di alcuni decenni capisco anche che forse eravamo anche un pò dei consapevoli pazzi !

Sicuramente la loro vita è migliore della nostra spensierata,senza pensieri che non siano il cellulare o il pc,la play, la nostra per nostra scelta è iniziata in salita, trasportandoci in un vortice nel quale abbiamo saltato in toto la nostra adolescenza.

I miei quindici anni sono iniziati subito male con una settimana a letto dopo un pestaggio da aperte di uomini delle BR che avevano il doppio della mia età, per loro allora è stato come sparare sulla Cri, dopo pochi mesi ho perso un caro Camerata caduto in un agguato sotto casa e ucciso a colpi di chiave inglese Sergio Ramelli.

Da li poi un crescendodi impegno politco quasi a tempo pieno, dove la lotta politica assorbiva quasi tutto il tempo , dove si alternavano riusnioni,volantinaggi, attacchinaggi e scontri a volte molto violenti con coetanei dell'altra fazione.

Vedendo ora la situazione della nosta povera Italia vien da domandarsi se veramente ne è valsa la pena di provare e recare così tanto dolore, gestiti da cattivi maestri che sfruttando il nostro entusiasmo e la nostra ferrea volontà hanno fatto le loro fortune.

Resta la convinzione di non rinnegare nulla e la fierezza nel mio caso che nonostante  tutto non ho mai fatto un passo indietro, nemmeno nelle situazioni più pericolose e non ho mai venduto nessuno, nemmeno quando ho pagato per altri con il mio silenzio.

Auguro e spero che mia figlia non provi quello che abbiamo provato noi, perchè il prezzo che abbiamo pagato è stato altissimo,in sangue e sofferenze, e le cicatrici che ci fanno piùmale non sono quelle che ci segnano la carne, ma quelle invisibili che abbiamo nel cuore e nelle mente !

Riccardo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DORMIENTE/trackback.php?msg=11613252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pazzaserialkiller666
pazzaserialkiller666 il 30/09/12 alle 17:49 via WEB
Ciao, come va? Un salutone svelto, buona domenica. Killer :)
 
 
commVampiri
commVampiri il 30/09/12 alle 18:38 via WEB
Ciao Killer un pó di mal di schiena, per il resto tutto ok ,grazie e tu ? Tutto ok ? Ciao e buona settimana
 
simona_77rm
simona_77rm il 02/10/12 alle 13:31 via WEB
Da qualunque parte venga la lotta per la giustizia si tratta di un obiettivo da realizzare, un valore forte in cui si crede e per i quali si e' disposti a soffrire ...
Oggi i ragazzi non sanno in che cosa credere, mancano gli ideali, mancano i segnali e gli esempi positivi, i giovani vivono in una specie di limbo, in attesa di vedere un orizzonte più chiaro a cui affidare le loro speranze, a cui tendere e per cui anche lottare... °-°
 
 
commVampiri
commVampiri il 03/10/12 alle 13:22 via WEB
Ciao Simona, condivido il tuo pensiero, purtroppo mancano gli esempi, di idee ce ne sono anche troppe. I politicanti attuali , cattivi maestri di allora sono esseri spregevoli... buona giornata
 
Almost.Whisper
Almost.Whisper il 03/10/12 alle 00:41 via WEB
Condivido ! un saluto Whisper (-_-)
 
 
commVampiri
commVampiri il 03/10/12 alle 13:23 via WEB
Buon giorno Whisper grazie della visita, spero di leggerti ancora ! ciao ciao
 
raven.sas
raven.sas il 21/10/12 alle 23:00 via WEB
Io e te, stessa generazione, diversi modi di vivere la propria adolescenza...ma come ho avuto modo di dirti tantissime altre volte, quello che tu vedevi come appartenente ad un'intera generazione, non lo era....io ho vissuto un'adolescenza normale e quello che stanno vivendo i nostri figli, altro non è che quel che gli abbiamo dato noi....spiacente se non siamo concordi col loro modo di essere, ma chi li ha cresciuti senza valori? la società? no!! la scuola? ancora no!! siamo stati noi....con il nostro imborghesirci ogni giorno di più....non ci lamentiamo se pensano solo a certe cose che noi possiamo giudicare futili....in fondo è colpa nostra..... Anche tua figlia mi pare sia ben allineata a questi nuovi giovani, eppure l'hai allevata tu....e a te i principi non mancano e non sono mai mancati....ma lei è come tutti gli altri....darebbe un dito per mettere le mani su un'Iphon 5....o no? meditare..... :)
 
curlandia
curlandia il 05/08/20 alle 09:29 via WEB
Poveri zombie senza cervello. Certo abbiamo pagato tanto, troppo forse, ma la certezza è che il Sole risorgerà
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
  hit counters
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STUPRATORI

stupratori

 

ULTIME VISITE AL BLOG

timbrificio.milaneserobertotvCONSIGLIA316enzataurinocicciae9brufolig.riverditiKicca230n75taniarobyfrancesco_gogliajuska1974mariomancino.mcarloreomeo0oscar1966curlandia
 
 

COMPRA

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963