Creato da justin2005 il 27/11/2006

I HAVE A DREAM...

non smettiamo mai di sognare

 

 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 28 Novembre 2006 da justin2005

Utilizzo questo colore perché indica la speranza. Speranza che ognuno di noi dovrebbe coltivare insieme all'azione, alla costanza. Leggendo ed ascoltando quello che il mondo ci propina mi sono reso conto, nostro malgrado, che iniziando dalle più piccole istituzioni fino ad arrivare a quelle che dovrebbero essere il culmine della perfezione (o almeno qualcosa di simile) c'è un sistema che tende ad incrinarsi, rivoltandosi su noi stessi e sulla nostra vita. Adesso non ditemi che credete ancora che in Italia si sta bene, che la vita è tranquilla, che i problemi sono altri, questa muta rassegnazione ad accettare gli eventi così come GLI ALTRI ce li impongono non deve essere un motivo per fingere che "in realtà è giusto così, in fondo va bene così". Ci stanno portando all'ignoranza, spero che qualcuno se ne sia accorto, ci fanno credere quello che più conviene, non abbiamo stimoli per andare avanti, il mezzo mediatico è la forma più potente per assoggettare le grandi masse di individui comuni tra loro per cultura e lingua. Siamo in mano ad un sistema che sta cercando di eliminare la classe media, creando sempre più poveri e mantenendo sempre più ricchi quelli che già lo sono.

Ragazzi dobbiamo fare qualcosa, è per questo motivo che scrivo su questo blog, per dare un messaggio, per ricordare a tutti coloro che passeranno di qua, che ci sono cose a cui noi della nuova generazione dobbiamo pensare. Non lasciamoci trascinare nella spirale dell'ignoranza che si sta creando attorno al nostro popolo. Crediamoci ancora, uniti si può arrivare dovunque e lo dico per amore del mio paese che sta andando verso il declino. Non è uno sfogo da stupido nazionalista xenofobo, questo non sono io, ciò che mi spinge a scrivere è la voglia di continuare a credere che la mia vita possa ancora migliorare grazie agli altri e che la vita degli altri possa ancora migliorare grazie a me.

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 28 Novembre 2006 da justin2005

Finanziaria. Monito Ocse all'Italia: introdotte solo nuove tasse, nessun taglio della spesa, a rischio i consumi

Il ministro dell'Economia Padoa Schioppa
Il ministro dell'Economia Padoa Schioppa


Roma, 28 novembre 2006

"In Italia l'aggiustamento è interamente legato a nuove tasse, con nessun serio tentativo di tagliare la spesa". E' quanto si legge nell'Economic Outlook
dell'Ocse in merito alle modalità con cui l'Italia punta a riaggiustare i conti pubblici nel 2007.
  
Secondo l'Organizzazione, la Finanziaria per il prossimo anno è troppo imperniata intorno all'aumento dell'imposizione fiscale, "che avrà un effetto depressivo sulla crescita dei consumi".

Contenere spesa per pensioni e sanità
L'Osce invita l'Italia a proseguire sulla strada del riequilibrio dei conti pubblici e a contenere la spesa pubblica, soprattutto nei settori "delle pensioni, del pubblico impiego, degli enti locali e della sanità come indicato nel piano di medio termine del governo". E' quanto si legge nel rapporto Ocse sull'Outlook per il 2006.

Inoltre, l'organismo internazionale scrive che "per mantenere l'inflazione sotto controllo è importante applicare integralmente l'annunciata riforma dei mercati produttivi. Un maggiore decentramento salariale potrebbe consentire un ulteriore recupero della produttività".

Nel 2007 deficit/pil sopra le attese 
Il rapporto deficit/Pil si attesterà in Italia al 4,8% nell'anno in corso, per poi scendere nel 2007 al 3,2% ed al 3,3% nel 2008, quindi ancora sopra i parametri fissati dal Patto di Stabilità. 
  
Secondo l'Ocse i rimborsi Iva legati alla sentenza della Corte di Giustizia Europea pesano per l'1% sul dato del 2006.

Per il 2007, l'Ocse stima un deficit/Pil del 3,2%, superiore alla stima del 2,8% formulata dal Governo italiano "nonostante simili previsioni di crescita del Pil". Secondo l'organizzazione, le entrate relative all'evasione fiscale saranno inferiori alle attese del Governo.

 
 
 

Benvenuti nel mio blog.

Post n°1 pubblicato il 27 Novembre 2006 da justin2005

Benvenuti a tutti, ho creato questo blog principalmente per discutere dei problemi che a mio parere assillano il nostro paese. Purtroppo non posso essere molto presente però mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi crede veramente che ci possiamo risollevare dalla crisi nera in cui stiamo sprofondando (e non venite a dirmi che in Italia si sta bene che stiamo andando sempre peggio, destra o sinistra che sia).

Ragazzi a presto, cercherò di curare il blog il miglior modo possibile.

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

justin2005diegoasanausdauerbeccaccia4andrew6767piccolamary1964bibalexmilionidieuro
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: justin2005
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: EE
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963