Creato da webside2 il 11/12/2014
 

IL MIO DRONE.

Costruire un Drone ( quadricottero )

 

 

Che bella sarebbe

Post n°10 pubblicato il 30 Ottobre 2018 da webside2

Ciao, vi chiederete cosa.

Ma l'amicizia cavolfiore....

E' difficile già nella vita reale averne qualcuna, figuriamoci nel virtuale.

Però a volte succede che ci si affezioni ad una persona e si senta il desiderio di ricevere un saluto, o di scambiare due chiacchiere sul tempo, sulla cucina, sulla salute ecc.

Tu non puoi immaginare quante volte alla sera vado sul mio profilo alla ricerca di un messaggino che non c'é.....e che delusione si prova.

Poi però il buon senso mi fa ragionare e penso....forse non va l'Adsl.....forse non si sente bene........forse qualche piccolo problema non le hanno dato la possibilità di aprire il Pc...e con questi pensieri cala il sonno.

A volte nel letto prima di addormentarmi ci penso e ci ripenso.

Per me l'amicizia é un sentimento che supera l'amore.

Tanti si chiederanno ma che sta scrivendo sto webside2? 

Non può esistere amicizia tra un uomo e una donna, bene tutto é da dimostrare.

Viviamo in un mondo che sta sempre più cambiando in peggio. Ai miei tempi si viveva sereni e tranquilli anche se non avevo neppure una lira per andare magari al cinema.

Ora questa gioventù ha tutto e niente. Chiedono la paghetta, pretendono capi firmati, appena scoccano i 18 anni chiedono e alla fine ottengono anche la macchina......eppure sono scontenti a vanno in discoteca dove vengono iniziati proprio dagli amici più cari a comprarsi la dose per lo sballo.

Che delusione. 

Per loro l'amicizia non esiste, perché già dalla prima sera che incrociano una nuona amicizia del sesso opposto o anche dello stesso sesso , sanno che la serata o meglio dire la nottata finisce solo in un modo .......non lo scrivo ma si capisce come.

Il progresso ha modificato il modo di vivere, soprattutto nelle grandi metropoli, si ha tutto, e, tutto sommato non si ha niente......perchè non ci si sa accontentare e l'egoismo porta a vivere una vita infelice sempre alla ricerca di qualcosa che non si potrà mai avere ......la serenità, la gioia di vivere.

Si la vita è bella, ma la si deve saper apprezzare. 

L'amicizia dei miei tempi era scambiarsi un capo d'abbigliamento, oppure prestarsi qualunque cosa poteva servire all'altro/a, ci si arrabbattava per poter condividere insieme qualunque bel momento che la vita di allora ci offriva.

Io credo nell'amicizia vera, sia reale che virtuale. Certo poter trasformare l'amicizia virtuale in reale, sarebbe bello....troppo bello poter dare un abbraccio e un sorriso a chi è nella mente e nel cuore, a chi ruba pensieri.

Pensare a qualcuno che non conosci se non con qualche foto scambiata via email, dimostra che l'anima umana ha bisogno quasi sempre di avere un contatto umano, anche virtuale vabbè, perchè confidarsi con un'altra anima significa fidarsi, comprendersi ed essere felici di comunicare senza alcuna pretesa.

Solo amicizia vera e sincera.

bye ho sonno ....passo e chiudo.

@__@

 

 

 
 
 

Volare

Post n°9 pubblicato il 18 Ottobre 2018 da webside2

   Dopo un'estate con alti e bassi ., sole .. pioggia .. e .. vento...giorni fa ho riprovato a far volare il mio drone Hbsan 501.

   Ho giustificata la mia assenza dicendo a mia moglie che andavo a vedere se l'albero di noce che ho in una mia proprietà, aveva fatto qualche frutto e, messo il drone in macchina, sono andato.

   Dovete sapere che un anno fa fece una gelata e nn diede alcun frutto e ora sono venuto a sapere da contadini di Borbona, che quando fa una gelata, l'albero nn produce alcun frutto per circa tre anni,

   La scusa meschina con mia moglie è dovuta al fatto che lei nn si può muovere essendo disabile, e cerca di trattenermi sempre in casa x farle compagnia e all'occorrenza x aiutarla.

   Ogni tanto però devo evadere altrimenti vado ai pazzi.

   Arrivai sul posto dove già avevo fatto volare sia il drone che piccoli aerei radiocomandati e poichè nn c'era vento, assemblai il drone e cominciai a farlo volare.

   Il trasmettitore ha un piccolo dispay che mi fa vedere tutto quello che dal cielo lui riprende, si xkè il drone ha una telecamere ad alta definizione che riprende e memorizza tutto ciò che vede.

   Il volo dura circa 20 minuti, xkè la batteria che incorpora, dà massimo questo tempo di volo.

   Guardando il monitor è come se io stessi a bordo ed il volo è spettacolare......a 200 metri di altezza si ha una panoramica che nn si può immaginare, col drone invece è facile averla e gustarsela.

   Sono mancato di casa circa un'oretta e al rientro ho rivisto col pc quanto era stato registrato.

   Per tanti giocare con un drone alla mia età é assurdo, ma a parte pensare a mia moglie e provvedere a tutto quanto occorre x la gestione di casa, che male c'é se ho questa passione?...forse infantile .......x me invece rilassante.

Se ci riesco posterò qualche foto fatta..........

@___@

 

 

 
 
 

L'AMICIZIA

Post n°8 pubblicato il 29 Aprile 2018 da webside2
Foto di webside2

....Dice una foto presa da internet che tra l'amicizia e l'amore, la distanza sia solo un bacio.... niente di più vero, xkè con l'amicizia si dona e si riceve affetto.
....L'amicizia vera e sincera fa superare momenti di sconforto, di solitudine, momenti tristi della vita....e chi non ne ha? ....una parola gentile, dettata dal momento, ridona serenità e tranquillità, si riscopre la vita sotto un'altra dimensione, se l'amicizia poi è datata, si riesce a carpire dall'uno o dall'altra anche i segreti + nascosti nel nostro cuore e nella nostra mente.
....Ho notato che si possono raccontare particolari anche intimi, forse xkè l'amicizia di cui parlo è un'amicizia virtuale..
....In quella reale, l'uno o l'altra potrebbe essere in difficoltà nel far conoscere particolari della propria vita, xkè la presenza reale, anche se di un amico o di un'amica, potrebbe incutere soggezione e vergogna,
....E' anche vero che l'amicizia virtuale falsa, non vera, può creare situazioni difficili, xkè ci sono persone, uomini e donne, nessuno escluso, che improntano la loro amicizia con scopi reconditi, di lesbiche e puttane, è pieno il web ed è anche pieno comunque il mondo reale, come pure di uomini che cercano l'avventura, il sesso facile e gratis oltre tutto.
....l'amicizia virtuale, ha un pregio, a differenza di quella reale, c'è la possibilità di negare l'amicizia, captando le intenzioni, dialogando con l'altra o l'altro, se si vuole, si riesce ad intuire l'intenzione cattiva e si riesce facilmente ad evitare quello che nel reale è invece una piaga di questo millennio.
....Di vere e sincere amicizie, se ne possono avere diverse, come pure di amori, volendo, se ne potrebbero avere + di uno.......ed ora viene la differenza tra l'amicizia e l'amore.
....Amare una persona significa dedicare la propria esistenza a far si che l'altra o l'altro, non debbano sentire il bisogno di nuove emozioni con l'altro sesso, pkè se l'amore è vero amore e non convivenza dettata dall'opportunità della vita, non ce n'è ragione,
.....Invece oggi si cercano i miliardari, chi ha un conto in banca super, chi possiede castelli e barche da favola, beh quando si decide di accalappiare un soggetto sopra citato, si, si vivrà senza problemi finanziari, si farà una bella vita, ma non ci si lega x amore, forse poi verrà anche quello, ma ci si lega x opportunismo.......e succederà prima o poi, il tradimento di coppia.
....Nel virtuale, il bacio che trasforma l'amicizia in amore, non sussiste.... anche xkè, di baci, di sorrisi, di abbracci tenerissimi, di carezze, in qualunque fine di un  msg, ce ne scambiamo a milioni, ma sono parole scritte, dettate dall'affetto che si è instaurato, ma sono coccole virtuali che fa piacere ricevere e donare...ma tutto là.
....Nel reale invece un bacio può trasformarE l'amicizia in amore....tutto può succedere, dipende dalla volontà dei protagonisti.
....A buon intenditore poche parole...........
,,,,ciao...

 
 
 

Pensieri-

Post n°7 pubblicato il 19 Aprile 2018 da webside2

Era un post sul mio vecchio profilo.....mi piace e lo riporto tale e quale.

...Ci sono giorni tristi e giorni lieti...x me dipende da come mi alzo la mattina....se la giornata inizia male...proseguirà così....e non vedo l'ora che arrivi al termine x andarmene a riposare...tutte le sere faccio le due o le tre...si xkè vorrei farne a meno,...ma il Pc diventa una droga,..accendi x sbirciare se hai posta leggi..rispondi...poi mi viene in mente una ricerca.........e vai,......il tempo passa e arrivano le tre e manco me ne sono accorto......................................ieri mattina, mi sono alzato e già ero + che inc....to, erano sere che aspettavo una mail o un msg.ino da una cara amica, che da + di una settimana non si faceva sentire, e, mi chiedevo cosa potevo aver fatto xkè lei si fosse arrabbiata con me.....forse una battuta sciocca, che senza naturalmente volerlo, poteva aver scatenato in lei l'ira, la stizza, un rancore nei miei confronti......ed infatti poichè avevo il suo cell., mi sono tolta la briga di chiamare e sentire cosa aveva da dire nei miei confronti.......nulla di serio infatti, ad un suo msg precedente era entrata scrivendo " ci siete cosa fate di bello stasera?"  io meravigliato che mi dava del voi, avevo risposto " tenerona, a quanti hai mandato questo msg?.....cioè ho pensato che avesse fatto un msg con + indirizzi, x cui se qualcuno era su Libero, sicuramente avrebbe risposto.............era andata su tutte le furie, xkè il msg, mi ha detto, lo aveva fatto solo al mio indirizzo...........................sentendola dal vivo ( intendo col cell), tutto si è chiarito,....mi ha anche confermato che leggendomi, mi aveva mandato a quel paese,....poi ci siamo spiegati e ci siamo fatti una bella chiacchierata, poi il saluto, la buonanotte ecc. ecc. .........ora che ci ripenso,   nei giorni di attesa di un suo msg., mi era anche venuto in mente di cancellarla come amica.......l'ho già fatto x ben due volte e x ben due volte poi, l'ho pregata di riaccettarmi come amico..........che volete farci...sono fatto così...un po' pazzerellone,   ma l'amicizia deve essere, come la mia che dò, spontanea, vera, sincera e purtroppo, poichè sono un tenerone, anche affettuosa, xkè mi affeziono + di una amicizia reale.......xkè ritengo l'amicizia virtuale + spontanea, + sincera, senza alcuna inibizione, si parla di tutto senza pregiudizi.............ora, sono contento di non aver attuato il mio proposito.......xkè abbiamo chiarito e siamo ancora amici, forse + di prima.
...Come al solito....è l'una e trenta...buonanotte.........vado a dormire...........x te.

 
 
 

LA SIRENETTA

Post n°6 pubblicato il 11 Aprile 2018 da webside2

 

 

Vagando sul Web

Ne incontri di gente,

Gente normale, gente fetente.

A me una donna è rimasta nel cuore

Mi è entrata nell'anima, ed è di Pescara

Si chiama Marta questa sirena,

le chiesi amicizia, perchè mi sentii attratto

Rispose - ma si - e amici diventammo,

chattando, chattando un pò ci legammo.

Ma sempre più intimi in tal misura

Che i nostri segreti non ci fecer paura.

Lei si confidò ed io mi confessai

Tanto che, le nostre anime erranti

Si legarono all'istante.

Nei miei pensieri c'era solo lei,

Non son sicuro che io lo ero nei suoi.

Ma poco importa............

L'amicizia vera e sentita tra due persone

E' già una gran cosa per un anziano

A cui è rimasto poco da dare

Se non la stima, l'affetto ed il cuore.

Auguro a te, dolce sirena

Una tranquilla vita serena,

Con un compagno che ti sappia dare

Quello che io non potrei mai osare.

E' una parola semplice...l'AMORE.

 

 

Juan Carlos

 

 

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

webside1webside2madrugada70dany2019100dany20191lalieno_2016licsi35penina237930giov_33deus2019margy2018soltanto_unsognotomas2013molto.personale
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20