Creato da webside2 il 11/12/2014
 

IL MIO DRONE.

Costruire un Drone ( quadricottero )

 

 

« L'AMICIZIAChe bella sarebbe »

Volare

Post n°9 pubblicato il 18 Ottobre 2018 da webside2

   Dopo un'estate con alti e bassi ., sole .. pioggia .. e .. vento...giorni fa ho riprovato a far volare il mio drone Hbsan 501.

   Ho giustificata la mia assenza dicendo a mia moglie che andavo a vedere se l'albero di noce che ho in una mia proprietà, aveva fatto qualche frutto e, messo il drone in macchina, sono andato.

   Dovete sapere che un anno fa fece una gelata e nn diede alcun frutto e ora sono venuto a sapere da contadini di Borbona, che quando fa una gelata, l'albero nn produce alcun frutto per circa tre anni,

   La scusa meschina con mia moglie è dovuta al fatto che lei nn si può muovere essendo disabile, e cerca di trattenermi sempre in casa x farle compagnia e all'occorrenza x aiutarla.

   Ogni tanto però devo evadere altrimenti vado ai pazzi.

   Arrivai sul posto dove già avevo fatto volare sia il drone che piccoli aerei radiocomandati e poichè nn c'era vento, assemblai il drone e cominciai a farlo volare.

   Il trasmettitore ha un piccolo dispay che mi fa vedere tutto quello che dal cielo lui riprende, si xkè il drone ha una telecamere ad alta definizione che riprende e memorizza tutto ciò che vede.

   Il volo dura circa 20 minuti, xkè la batteria che incorpora, dà massimo questo tempo di volo.

   Guardando il monitor è come se io stessi a bordo ed il volo è spettacolare......a 200 metri di altezza si ha una panoramica che nn si può immaginare, col drone invece è facile averla e gustarsela.

   Sono mancato di casa circa un'oretta e al rientro ho rivisto col pc quanto era stato registrato.

   Per tanti giocare con un drone alla mia età é assurdo, ma a parte pensare a mia moglie e provvedere a tutto quanto occorre x la gestione di casa, che male c'é se ho questa passione?...forse infantile .......x me invece rilassante.

Se ci riesco posterò qualche foto fatta..........

@___@

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

webside1webside2madrugada70dany2019100dany20191lalieno_2016licsi35penina237930giov_33deus2019margy2018soltanto_unsognotomas2013molto.personale
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20