Creato da: Dubbiamorosi il 21/06/2013
...vivere l'amore !

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Dubbiamorosimisteropaganogioia271965freedandlifeAdorabileMisteriosadesideria_io2009alda.vinciniricomincio.da.te0vento_caldo_2017me_stessa_mecaiodentatomagnumgmdaunfioremeggiedgl2
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ti voglio ! Sei mia !L'essenza della bellezza. »

Mio amatissimo....

Post n°12 pubblicato il 31 Maggio 2014 da Dubbiamorosi
Foto di Dubbiamorosi

 

 

 

 

 

Mio amatissimo Ira,

ti scrivo questa lettera mentre stai dormendo,
e non so da dove cominciare. Entrambi sappiamo che cosa significa
il fatto che tu la legga. E io soffro per quello che devi affrontare.
Di sicuro non riuscirò a scrivere una lettera bella come le tue,
eppure ho tante cose da dirti. Forse in tedesco mi esprimerei meglio,
però tu non capiresti e allora non servirebbe a niente.
Purtroppo non sono mai stata brava come te con le parole.
Ma voglio provarci. Te lo meriti, non solo perchè sei mio marito,
ma perchè sei un uomo straordinario.

Mi dico che dovrei esordire con qualcosa di romantico, un ricordo,
un gesto che rappresenti il genere di marito che sei stato per me :
quelle indimenticabili giornate al mare quando facemmo l'amore la prima volta,
per esempio, o la nostra luna di miele, quando mi regalasti sei quadri.
O forse dovrei parlare delle lettere che mi scrivevi,
o della sensazione del tuo sguardo su di me mentre esaminavo un'opera d'arte.
Tuttavia, la verità è che per me sono stati molto più significativi
i piccoli dettagli della nostra vita insieme.

Il tuo sorriso a colazione mi faceva sempre provare un tuffo al cuore,
e tutte le volte che mi prendevi per mano avevo la certezza che
il mondo fosse un bel posto. Per questo motivo scegliere alcuni eventi
in particolare mi sembra sbagliato. Preferisco ricordarti in cento
diverse gallerie d'arte e camere d'albergo; rivivere mille baci e notti
trascorse nel familiare conforto dell'abbraccio reciproco.
Ognuno di questi ricordi meriterebbe una lettera a parte,
per descrivere le sensazioni che mi facevi provare ogni volta.

Per questo ho ricambiato il tuo amore più di quanto tu possa immaginare.
So che stai lottando e mi spiace di non esserti vicino per darti conforto.
Mi sembra inconcepibile che non possa più essere in grado di farlo.
Ti imploro di una cosa : nonostante la tristezza, non dimenticare la felicità
che mi hai dato; non dimenticare che ho amato un uomo che mi amava,
e questo è stato il dono più grande che avrei mai potuto sperare di ricevere.

Sorrido mentre scrivo queste cose, e spero che tu possa trovare dentro di te
la forza di sorridere quando le leggi. Non abbandonarti al dolore.
Ricorda invece con gioia, perchè questo è il modo in cui ho sempre pensato a te.
Questo è ciò che voglio, più di ogni altra cosa. Voglio che tu sorrida
ogni volta che pensi a me. E nel tuo sorriso, io vivrò per sempre.

So che ti manco da morire. Anche tu mi manchi. Ma non ci siamo persi,
perchè io sono e sarò sempre parte di te.
Tu mi porti nel cuore, proprio come io ti portavo nel mio
e niente potrà mai cambiare questo. Ti amo, mio adorato e tu mi ami.
Aggrappati a questo sentimento. Aggrappati a noi.
E a poco a poco, troverai la maniera di guarire.


Ruth

da "La risposta è nelle stelle"
di Nicholas Sparks

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963