DUE SICILIE - PENSIERI PER L'INDIPENDENZA DELLA NUOVA NAZIONE DELLE DUE SICILIE
« Precedenti Successivi »
 

I NUOVI VESPRI SICILIANI    

Il Partito del Sud chiama a raccolta iscritti e simpatizzanti peressere presenti a Roma il 31 marzo alle ore 10 presso il Tribunale diRoma in piazzale Clodio dove presso l'aula 8 GUP (piano primo edificioA) è stata convocata l'udienza contro il Sig. Calderoli che avevaingiuriato Napoli definendola una fogna. Per questa offesa ildirettore di Due…
 

GARIBALDI IN PERU'    

Ho tratto quanto segue da un sito garibaldino peruviano: …Un particolare molto pittoresco sul suo soggiorno a Lima è la testimonianza di Ricardo Palma, che scrisse a questo riguardo una delle sue Tradiciones Peruanas intitolata "Tra Garibaldi ed io". Racconta il nostro illustre letterato che quando egli era correttore di bozze nel giornale El Correo…
 

RISVEGLIO CULTURALE

RISVEGLIO Un amico mi ha chiesto il senso della mia attività di blogger, se questo mi porta o mia ha portato alla formazione di un partito o movimento politico che lotta per l’indipendenza delle Due Sicilie, o è un qualcosa che faccio come passatempo. Sono state molte le motivazioni che mi portano a questo mio…
 

SCUSATEMI!!!

Voglio chiedere scusa a tutti i miei compatrioti, ed a tutti quelli che, come me, sono al corrente della più grande truffa storica perpetrata ai danni delle Due Sicilie, l'unione dell'italia. Voglio chiedere scusa perchè la mia città, Castellammare di Stabia, ha dato natali ad uno dei più grandi vigliacchi che hanno servito SAR Francesco…
 

E' trasut e sicc e se mis e chiatt!!!

Insomma oggi apprendiamo che, quello che si fa chiamare ancora SAR (acronimo di SAment regnante) emanuele filiberto, ha deciso di cambiare l’italia, candidandosi al parlamento italiano con il partito valori e futuro. È arrivato un altro che vuole ridurre le spese pubbliche con il taglio dei parlamentari, creare posti di lavoro, eccetera eccetera eccetera. E…
 

IL NOSTRO CAMMINO

Non è certamente da pochi giorni che la stampa critica questo o quel governo. Da sempre la sete di potere dei politici (anche se hanno perso qualsiasi filo di collegamento con la nobile parola Polis) è stata celata vigliaccamente dalla carta stampata. Così in una nazione creata anche grazie al regime editoriale imposto da cavour,…
 

SOLUZIONI LOGICHE

Nell’affrontare i problemi a volte perdiamo più tempo nel ricercare colpe e colpevoli, che applicare le soluzioni più ovvie e logiche.In un utopistico esempio, il problema del traffico cittadino sono le auto, quindi eliminando le auto si risolve il problema!!!Ora invece passiamo ad una considerazione pratica. Il problema dei rifiuti in Campania.Fermo restando che il…
 

CU TTE

Cu ttèca a quann esisti stai currenn 'nziemo 'o tiempo sempre cchiu veloce senza mai t'alluntanàCu ttèca tra na risata e na chiagnutte pigli fino all'ultimo pensiero da jurnata miaCu ttèca me fai sentì nu rre quando a sera torna a casae te firm sulamente pe m'abbracciàCu ttèvulesse essere chell ca tu sognia speranza pe…
 

COMPRA PRODOTTI DEL SUD

Ultimamente sto assillando i miei amici, sulla provenienza dei beni di prima necessità che quotidianamente compriamo. Il dilagare nelle terre delle Due Sicilie dei supermercati o dei mega centri commerciali, ha sversato sulle tavole di casa nostra prodotti tosco-padani, che approfittando della larga distribuzione anch’essa tosco-padana sono entrati nel paniere quotidiano delle famiglie. Io non…
 

DELOCALIZZANO!!!

Il primo passo per cambiare la nostra situazione, è modificare l’atteggiamento di assistenzialismo che abbiamo nei confronti dello stato centrale (tosco-padano). I primi a dover cambiare filosofia di vita sono i nostri amministratori locali. Il saper amministrare, non significa richiedere sempre soldi sia allo stato che ai contribuenti, dimenticando di incentivare la produzione nelle nostre…
 

« Precedenti Successivi »