Creato da dylandogilfilm il 09/02/2011

DYLAN DOG - Il Film

Blog del film sull'Indagatore dell'Incubo - Dylan Dog

 

 

« Un pò di novita sul film...Online il sito ufficiale... »

DYLAN DOG Nuova locandina del film

Post n°7 pubblicato il 01 Marzo 2011 da dylandogilfilm
 

 

DYLAN DOG : DEAD OF NIGHT

Nuovo artwork per il film di DYLAN DOG

Uscito oggi un nuovo poster italiano per il film sull'indagatore dell'incubo Dylan Dog.

Il film è tratto dal secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino, anche se è ambientato lontano dai soliti luoghi delle indagini del comic. Infatti la scena si sposta da Londra, e dalla celeberrima Craven Road 7, alla città più misteriosa d'America: New Orleans. Qui Dylan si è ritirato dalla caccia a zombie, vampiri e licantropi per diventare un normale investigatore privato. Ma presto sarà costretto a tornare al suo vecchio lavoro.

L'anteprima mondiale questa volta, caso più unico che raro, sarà in Italia (in America, come dicevamo, il film uscirà il 29 aprile)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DYLANDOGILFILM/trackback.php?msg=9943454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
leivv
leivv il 03/03/11 alle 09:00 via WEB
E' veramente mortificante svilire un personaggio così tanto caratteristico. Dov'è Groucho? Dov'è Londra? Dov'è Bloch? Questo film è semplicemente un film di azione con un titolo altisonante. Io non andrò a vederlo, meglio leggere e rileggere il mio amato personaggio di inchiostro. Ciao
 
 
frank19640
frank19640 il 03/03/11 alle 10:07 via WEB
Sono completamente d'accordo con te, questo non è il nostro DYLAN e poi il maggiolino nero .... ma dai !!!
 
 
markopiu
markopiu il 03/03/11 alle 10:10 via WEB
Concordo pienamente ma la cosa piu imbarazzante e come abbiano potuto cedere i diritti di dylan per una ciofeca simile...... citando fantozzi per me sto film è una cagata pazzesca!!
 
markopiu
markopiu il 03/03/11 alle 10:20 via WEB
no seriamente guardate il trailer http://www.youtube.com/watch?v=nXkUkpnASXY&NR=1 Dylan che dice servono pistole piu grosse?!?! ma chi l'ha fatto il film un cerebroleso,ma leggersi il fumetto prima faceva schifo? st'obrobio lo potevano chiamare DylanBuffyDog l'ammazzavampiri vi prego non andate a vedere sto cesso di "film" che senno poi fanno pure il seguito.
 
fumettoteca_calabria
fumettoteca_calabria il 03/03/11 alle 11:46 via WEB
Da una produzione americana non ci si poteva certo aspettare che rispettassero lo spirito di Sclavi!!!!! Speriamo almeno che da sto scempio Bonelli abbia monetizzato in maniera "pesante"!!!!!!!!!!
 
ghost.rider
ghost.rider il 03/03/11 alle 12:53 via WEB
Dylan Dog è Rupert Everett, e questo lo sà chiunque. Ma non volendosi fossilizzare o fare il "bastian contrario".. Ho visto il trailer e ho sobbalzato.. finalmente il film su DD!! Alla fine del trailer ero sconcertato.. non mi ha appassionato per niente, nè l'attore B.Routh nei panni di DD, nè la figura di Marcus (????.. mi viene da piangere..!!) nè l'ambientazione americana, nè la strascontatissima e supersfruttata lotta tra vampiri e licantropi.. Uno sconcerto ed una delusione totali!! Ma come si fà, dico io, a realizzare un film del genere su DD?? Assurdo.. ma Sclavi non si è reso conto di che vergogna si stava realizzando?? Che scempio, che delusione..
 
dylandogilfilm
dylandogilfilm il 03/03/11 alle 18:49 via WEB
Ciao a tutti, molto spesso la trasposizione di un personaggio a fumetti può tradire quella che è l'idea del personaggio che ognuno di noi ha in testa. E'normale e le critiche sono tutte bene accette. Ma potrete leggere su molte fonti ed articoli che alcuni elementi distintivi di Dylan Dog non sono stati rispettati per problemi di copyright. Cosa sarebbe costato alla produzione realizzare un maggiolone bianco e nero e non viceversa? Ci fosse potuta essere come spalla il nostro Groucho credete gli avrebbero preferito un altro? Anche nei fumetti editi dalla Dark Horse non c'è Groucho ma Felix!
 
 
markopiu
markopiu il 04/03/11 alle 12:25 via WEB
Carissimo amico ti rispondo semplicemente riportando quello che c'è scritto sulla tua presentazione esplicitamente non di parte :) Di lui Umberto Eco ha detto "Posso leggere la Bibbia, Omero e Dylan Dog per giorni e giorni" ed aggiungo io " Ma non credo che andrà a vedere il film" la scusa dei copyright non giustifica affatto la trasformazione di un personaggio gotico_neoromantico in un super eroe stile marvel punto!
 
 
fumettoteca_calabria
fumettoteca_calabria il 04/03/11 alle 12:46 via WEB
Ci saranno anche problemi di copyright, cosa abbastanza comprensibile per Groucho, un po' meno per il colore dell'auto (fatto comunque assolutamente secondario, potrebbe anche avere sotto il sedere una Ferrari rosso fiammante)... però, da quel poco che si vede nel trailer, qui il problema è che il personaggio è totalmente stravolto nello spirito: andiamo Dylan non parlerebbe di "pistole più grandi" nemmeno in preda al delirio!!! va bene prendere il contorno è stravolgerlo per un altro tipo di pubblico com'è quello americano ma non si può trasformare Dylan in Buffy... Poi, per giudicare appieno se il film sia una ciofeca (come pare) io penso vada visto...
 
   
dylandogilfilm
dylandogilfilm il 04/03/11 alle 19:16 via WEB
Concordo con te: vedere prima di criticare. Sul fatto che il personaggio del film non sia uguale a quello del fumetto...credo che sia fuori di dubbio! E'un prodotto realizzato in America per un pubblico mondiale...io personalmente sono molto felice che su tutti i quotidiani e riviste italiane di cinema e fumetto si parli di questo film. Ci sarà qualcuno che incuriosito andrà a leggersi il fumetto e magari se ne innamorerà...che problema sarebbe? Aggiungo che francamente il personaggio di Dylan Dog, contenuto nel fumetto, è ben lontano dal personaggio ideato da Sclavi...ma di questo sembra non se ne parli mai...ma queste sono opinioni personali ;)
 
     
pavlomir
pavlomir il 07/03/11 alle 11:45 via WEB
Sì se qualcuo guarda il film e legge il fumetto dirà: ohibò che noia 'sto tipo... non è il Dylan del cinema. Che pacco!! :-/ E poi aggiungerei: dov'è finito il "Giuda ballerino"?????????? Ho capito che in inglese non lo dice ma nel doppiaggio italiano mettercelo no????? :-(
 
Gargantu4
Gargantu4 il 06/03/11 alle 16:44 via WEB
ecco, mi avete ucciso un altro eroe della mia infanzia maledetti registi che pensano solo a monetizzare. Non andrò mai a vederlo e spero che saremo in tanti a non farlo.
 
Gargantu4
Gargantu4 il 06/03/11 alle 16:45 via WEB
*"e spero che saremo in tanti a farlo" emh doppia negazione,perdono ;)
 
dylandogilfilm
dylandogilfilm il 07/03/11 alle 13:47 via WEB
@pavlomir: con il giuda ballerino mi trovi perfettamente d'accordo: nella versione italiana ANDAVA messo!!!
 
dylandogilfilm
dylandogilfilm il 07/03/11 alle 13:48 via WEB
@Gargantu4:credo nessuno sia in grado di cancellare un tuo ricordo d'infanzia! E'sempre nella tua testa e nessun potrà rovinartelo!
 
 
Gargantu4
Gargantu4 il 07/03/11 alle 22:22 via WEB
eh sarà, con tutta la stima nel tuo lavoro di PR, sappi che i veri fan non guarderanno il film manco in streaming. Sembra quasi una parodia tanto è scostato dalla poesia del fumetto. Ma io mi chiedo: se non volete sborsare i soldi dei diritti.. non fate il film! Poi un ultimo appunto.. Dyd ha 25 anni di fumetti sulle spalle: ma proprio licantropi e vampiri dovevano tirare fuori?? C'è un "I conigli rosa uccidono" o "Alpha e Omega" o il superbo "ZED" che hanno delle trame della madonna (e questo non sta solo nei miei ricordi, ma proprio li sullo scaffale insieme ad altri 200 numeri). Una delusione prima ancora di averlo visto :( mi spiace, ma non andrò a vederlo MAI.
 
   
markopiu
markopiu il 08/03/11 alle 18:49 via WEB
Aggiungo "Johnny Freak" raramente mi è capitato di piangere leggendo un fumetto... ed è quello il Dylan che uno si aspetta l'orrore non sta nei vampiri e nei licantropi l'orrore sta nella vita stessa .....Rassegnati Gargantu è molto probabile che l'enorme richiamo mediatico faccia sbancare al botteghino il film e ne faranno una trilogia come spiderman :( su un qualsiasi motore di ricerca ormai se dgt Dylan dog viene automatico il film non il fumetto =_=
 
dylandogilfilm
dylandogilfilm il 08/03/11 alle 17:10 via WEB
ciao Gargantu4 purtroppo non sono un pr...ma un enorme appassionato del fumetto di Dylan Dog. Mi chiamo Giorgio e sono uno dei resonsabili del sito www.dylandogofili.com Ti invito a farci un salto e vedere con mano cosa significa passione per un fumetto a 360°, 365 giorni all'anno...Detto questo, sono sincero quando dico, da appassionato, che bisogna andare a vedere questo film per una serie di motivi: 1)E'il primo film americano (e riconosco sia fatto all'americana) ad avere come protagonista un personaggio ITALIANO; 2) Il regista si è reso conto delle differenze nel film e parlando della trilogia che vuole realizzare ha già garantito un maggior rispetto del personaggio. Anche se ti dico che a livello grafico, tranne le cose note per problemi di diritti, hanno fedelmente riportato TUTTO...è un godimento vedere la scrivania, il veliero, il clarinetto, la foto con Groucho sulla scrivania ;) ed il suo inconfondibile look! 3) Il fumetto non cambierà in funzione del film e non credo che gli americani potranno realizzare un fumetto loro...resterà sempre il Dylan Dog di Sergio Bonelli. Che male c'è per noi lettori? 4) Quante volte sei rimasto contento dal vedere al cinema un libro che hai letto? Fumetti italiani non te lo chiedo perchè questo è il primo :D Io da appassionato consiglio di andare tutti a vederlo con animo leggero e poi se non ci piacerà...ne parleremo!!!!
 
 
Gargantu4
Gargantu4 il 08/03/11 alle 17:25 via WEB
una trilogia addirittura? mi vien da piangere :( di solito il secondo film è peggio del primo.. figuriamoci il terzo! partendo poi da un 1° del genere!! vabbhe grazie dello scambio di opinioni, ma non mi hai convinto. Non basta una foto per fare Groucho ;) e se non si hanno i diritti non lo si fà!
 
   
dylandogilfilm
dylandogilfilm il 08/03/11 alle 17:32 via WEB
eheheeh prova a cercare una vignetta di Alan Ford su internet in cui c'è groucho che parla di Sclavi...altro non posso dire!
 
Gargantu4
Gargantu4 il 10/03/11 alle 00:04 via WEB
Tu invece fammi sapere come va al botteghino eh ;)
 
markopiu
markopiu il 17/03/11 alle 21:39 via WEB
come promesso rieccomi qui per divi che ho visto il film e sono felice di dirvi che è....... UNA CAGATA SPAVENTOSA!!!!!!!!!!!!! MA DICO IO COME SI FAAAAAAAAAAA!!!!! non fate il mio stesso errore o se propio siete masochisti munitevi di malox per il dopo film questa è la recensione http://www.film.it/film/recensione-dylan-dog
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vittorio_de_santisAndrea_973ladymary_80msm.msm73biondaa89serym83mancuso_davideperi7300architresrljojanedukevito.morciano0tryp_1977dylandogilfilmtaker88p
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963