DaLeggere - provincia di Cuneo
« Precedenti Successivi »
 

5) Nuove strategie

5) Nuove strategieTutti gli attori della politica nazionale hanno paure per se stessi alcuni per la propria forza politica ma non mi sembra ancora per le sorti dell’Italia. In democrazia penso non si possa dire “vale tutto” quindi capisco la lentezza dei passaggi istituzionali e la necessità assoluta di non sbagliare le mosse. Capisco anche…
 

4) Nuova strategia

4) Nuove strategieIl Bologna ieri ha perso contro la Juventus prima in classifica, ma il suo è un campionato di tutto rispetto.Ricordo la prima volta che sentii parlare del Bologna, giocavo tra due pile di casa, una distanza che mi pareva adeguata per inventare un campo di football in miniatura, usavo le figurine come giocatori…
 

3) Nuove strategie

Incontro e chiacchiero con un signore che mi dice della sua paura della fine della vita, “non ci dormo la notte”. “Mio padre mi diceva che poi finiva tutto…tutto e a me spaventa” … “ho chiesto a tutti i miei amici dottori che quando vedono che non sono più in me mi aiutino, mi accompagnino”Nel 1985…
 

2) Nuove strategie

Per sostenere l’esame di psicologia dovevo anche leggere un libro sul Tempo. Quel libro fu per me un vero incubo, mi obbligava a vedere le cose in un altro modo, un modo che non ero disposto facilmente ad accettare. Trovo sulla stampa di lunedì una citazione di Lucrezio (poeta latino 94-50 a.C.)  “… nemmeno il…
 

Nuove strategie

Nuove strategieQuello che è chiaro a tutti e che con queste elezioni qualcosa di grosso è successo in Italia. Si è rotta la fiducia verso la politica come la conoscevamo, che va al di là della volontà di creare un governo più o meno innovativo, operoso onesto e quant’altro. Siamo di fronte alla necessità, e…
 

« Precedenti Successivi »