Per una persona speciale

Post n°14 pubblicato il 06 Settembre 2007 da big.lebowski
Foto di big.lebowski

Non sei mai sola...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Per sempre Ivan

Post n°13 pubblicato il 04 Settembre 2007 da big.lebowski
Foto di big.lebowski

Signora Bionda Dei Ciliegi

Come va? Sei ancora addormentata città da sempre amata, perduta e mai riconquistata. E il ricordo è così lontano di un bicchiere di spuma freddo nella mano. La villa è lì davanti a me in quest’alba d’estate prigioniera dentro la sua rete. Ma quella rete scavalcherò e se nessuno mi sente vorrei ancora parlarle, perché un segreto ho da dirle, da dirle. Hey! Mi ascolti? Villa bianca dei ciliegi accendi ancora le tue luci per te, per me. E rimandami le immagini di allora lo stesso giorno, la stessa ora per respirare di nuovo la vita vissuta con te. I libri sotto il braccio, Dio! Adesso come faccio? Sì signora, dopo i compiti di scuola alle cinque il tè a casa sua non mancherò. Ecco ormai la porta che si è aperta, che silenzio intorno nel grande specchio si riflette il giorno. La signora chissà dov’è, la signora che era purtroppo tanto più grande di me. Davanti a quel divano dannunziano risento la sua mano. Io spaventato rimanevo lì gli occhi sgranati a sentir quei sì fra il piacere e il terrore, l’odio e l’amore. E terminò troppo presto quel gioco crudele d’agosto. Hey! Mi ascolti? Signora bionda dei ciliegi accendi ancora quelle luci per me, per me. E rimandami quello che ho perduto che lungo gli anni non ho più trovato. Per respirare di nuovo la vita, la vita vissuta con te. I libri sotto il braccio, Dio! Adesso come faccio? sì signora, dopo i compiti di scuola alle cinque il tè a casa sua non mancherò.

Paolina

Paolina, Paolina, Paolina, Paolina Paolina spiritosa Paolina fiore di rosa. A casa la sera, dopo il lavoro due uova dentro al piatto la televisione che fa chiasso Paolina, Paolina, Paolina, Paolina Paolina amara come il sale, su per le vecchie scale su per le vecchie scale. Il martedì sera, lezione di guida con l’istruttore biondo che gioca sempre con tutte poi al cinema sola, in ultima fila paura e amore per il buio, le solite indecisioni le solite indecisioni. Gloria, gloria alle tue gambe alla tua schiena e alle tue guance voglia, voglia, anche tu ne hai voglia Paolina stiamo insieme hai trent’anni ormai. Paolina...

Se non le conoscete, scoprite le canzoni di Ivan Graziani: poesie messe in musica!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 04 Settembre 2007 da big.lebowski

E un altro compleanno è passato, tra molte aspettative e tante disillusioni. esci con gli amici, offri una birra, stappi una bottiglia, ci provi con qualcuna, con riultati più che scadenti, e torni a letto che ti gira la testa. bella schifezza...no, ti sei divertito, hai passato una bella serata in compagnia di due amici, ma resti con un pugno di mosche in mano...non c'è vero dialogo, mancano gli stimoli per una bella conversazione...e domani ti alzi con il mal di testa, il telefono che squilla, e ti rendi conto di essere solo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 03 Settembre 2007 da big.lebowski

Oggi è il mio compleanno...dovrebbe essere una giornata speciale, ed allora me ne resto a casa a non fare assolutamente nulla. Doccia veloce questa mattina, caffè freddo di ieri sera e sigaretta...è bellissimo petersi rimettere a letto, senza pensieri. Una giornata come le altre? Tutti gli anni dico questo, ma ti prendi una giornata di pausa, ti rilassi, arrivano gli auguri delle persone a cui tieni, e continui a pensare che quella è sempre una giornata speciale...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Amico Affezzionato

Post n°10 pubblicato il 28 Agosto 2007 da peachyskin

Ciao Big. Ogni volta che vado sul mio spazio trovo una tua visita... ma mai un tuo messaggio. Incuriosita, sono tornata sul tuo profilo e mi sono infilata nel tuo blog.

Mi sembri una persona che ha più di qualcosa da dire... ma con me sei silenzioso... spiegami se vuoi... per favore. Un grosso bacio. Titti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 19 Agosto 2007 da big.lebowski

Ed alla fine si ricomincia. Poche ferie ma rilassanti, lunghe passeggiate nell'acqua, e grandi mangiate di arrosticini e pesce. Poi si torna alla vita di tutti i giorni, si ricomincia a lavorare o studiare, ritorni alle giornate tra fogli e foglietti, tra libri e uscite per una birra in compagnia...ma non senti più quell'aria di mare, non senti più il sale sulla pelle, il calore della sabbia sotto i piedi, non vedi più l'infinito del mare....

Spiagge, immense ed assolate,
Spiagge già vissute, amate poi perdute,
In questa azzurrità, fra le conchiglie e il sale,
Quanta la gente che, ci ha già lasciato il cuore.
Spiagge,
Di corpi abbandonati,
Di attimi rubati,
Mentre la pelle brucia,
Un'altra vela va, fino a che non scompare,
Quanti segreti che, appartengono al mare.
Un'altra estate qui, e un'altra volta qui,
Più disinvolta e più puttana che mai,
Mille avventure che, non finiranno se,
Per quegli amori esisteranno nuove
Spiagge,
Di cocco e di granite,
Di muscoli e di bikini,
Di stranieri e di bagnini,
Quel disco nel juke box,
Suona la tua canzone,
Per la tua storia che,
Nasce sotto l'ombrellone.
Spiagge
Un'altra vela va,
Fino a che non scompare,
Quanti segreti che,
Appartengono al mare.
Un'altra estate qui, e un'altra volta qui,
Più disinvolta e più puttana che mai,
Mille avventure che, non finiranno se,
Per quegli amori esisteranno nuove
Spiagge,
Dipinte in cartolina,
Ti scrivo tu mi scrivi,
Poi torna tutto come prima,
L'inverno passerà,
Tra la noia e le piogge,
Ma una speranza c'è,
Che ci siano nuove
Spiagge…
-Renato Zero-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 03 Agosto 2007 da big.lebowski

C’è una ragazza al quinto piano
del palazzo di fronte
che da tre anni fa l’amore con me.
Lei è alta, magra, rossa, bianca
come la mia fronte
e lei si chiama, lei si chiama Mariù.
Quando le luci del cortile sono tutte spente
la sua finestra è illuminata lassù.
Lei fa volare sul cortile prima le sue scarpe
di quelle a spillo che piacciono a me,
le calze a rete nere, nere che mi fanno impazzire
le avvolge intorno all’antenna tivù;
il reggiseno questa sera non se lo toglie
è un po’ pudica la mia cara Mariù;
con le manine affusolate si titilla l’amore
le mutandine le tiene su a metà,
la sua linguetta cerca, cerca con gran piacere
il suo ditino, poi mi guarda in giù

Antonello Venditti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 03 Agosto 2007 da big.lebowski
Foto di big.lebowski

Qualcuno ha detto che il sesso è il motore del mondo, altri che ne sia la rovina. Non mi piace questa semplice schematizzazione. L’uomo, inteso come essere vivente, ha accompagnato la sua storia e la sua evoluzione con il sesso, con il piacere di farlo, con l’erotismo! Il sesso è libertà, voglia di godere del e con il proprio corpo, senza che questo debba comportare la procreazione. Poi si è voluto piegare il sesso ad una motivazione: religiosa, economica, politica. Il sesso come mezzo per fare la storia, od il sesso come veicolo di malattie volute da Dio.

No, via lacci e laccioli, il sesso deve essere libero, un piacere con il proprio partner o altri. Sempre nel rispetto di tutti e con eventuali precauzioni, ma basta tabù o ipocrisie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 02 Agosto 2007 da big.lebowski
Foto di big.lebowski

Lo conoscete San Galgano? E sapete che  la leggenda arturiana della spada nella roccia ha origine, si pensa, in Toscana, vicino Siena? Galgano era un cavaliere, forse un mercenario, che stanco del suo girovagare, pregò Dio che lo conducesse in un luogo dove riposarsi e vivere. Quando lo ebbe trovato, a Montesiepi, conficcò la sua spada nella roccia, come simbolo della sua redenzione. La spada è ancora là, tra le mura di una splendida Abbazia sconsacrata. Era il XII secolo, e in quegli anni nasceva il primo ciclo di Re Artù e nel Merlin (1158 d.c.)di Robert de Boron, successivamente ripreso e continuato da Thomas Malory, re Artù ottiene il trono estraendo una spada da una roccia: Excalibur. Sapete come si chiamava uno dei cavalieri di Artù in questo ciclo? Sir Gawain, tradotto anche come Walganus (Galgano?), ed era colui che portava la spada di re Artù.

Cercate ed andate a vedere questo posto, è assolutamente magnifico! Quanto è bella l’Italia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 31 Luglio 2007 da big.lebowski
Foto di big.lebowski

Mi fumo una bella sigaretta mentre scrivo qualche parola in libertà; purtroppo ho il brutto vizio del fumo. Brutto! Mica poi tanto: ci sono alcune sigarette della giornata che ti mettono in pace con il mondo. La prima del mattino, dopo il caffè, ha un gusto particolare che il non fumatore non potrebbe capire. Se il caffè ti sveglia, con il suo aroma e la sua forza, la sigaretta ti riporta la calma che provavi nel letto prima di alzarti sotto le coperte. Dopo potresti non fumare anche per tutta la giornata, fino al dopocena, quando ti butti sulla poltrona e ti rilassi. La sigaretta, il fumo che ti avvolge per qualche secondo, la pace totale. Nel mezzo c'è solo abitudine a tenere in mano e in bocca una stupida cartina con filtro tra le mani. Anzi fai qualche tiro, e la lasci morire in un posacenere o tra le dita senza neanche farci caso. Lo chiamerei vizio, mentre per quelle due sigarette userei la definizione di piacere. Big.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 31 Luglio 2007 da big.lebowski
Foto di big.lebowski

omaggio ad un grande del disegno: Paolo Eleuteri Serpieri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 31 Luglio 2007 da big.lebowski

Mi siedo in un momento di pausa ed apro il giornale:"...e fuori dalla loro città hanno una vita abbastanza dura, bisognerebbe pensare all'ipotesi di un ricongiungimento familiare: più soldi a deputati e senatori, quindi, per poter permettere il trasferimento delle loro famiglie a Roma." Volete che faccia commenti alle parole del segretario dell'UDC? O preferite che lo faccia un qualsiasi lavoratore! Allora, uno fa un festino con belle signorine dove girano alcool e droga: cavoli suoi, dico io! Ci scappa il ricovero per intossicazione di una di queste...ok, tu deputato ammetti la tua presenza, e resta un fatto personale! Ma che il segretario del suo partito colga l'occasione per farci notare quanto sia dura la vita del deputato...beh, avrei qualcosina da ridire!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 31 Luglio 2007 da big.lebowski

Il White Russian è un cocktail composto da 5/10 Vodka, 3/10 di liquore al caffè (preferibilmente la Kahlua, o in mancanza di essa il suo corrispettivo italiano, il Borghetti, che tuttavia è meno indicato in quanto più amaro) e 2/10 di panna liquida semimontata. Nonostante la gradazione alcolica non trascurabile (intorno ai 20 gradi in genere), presenta un gusto molto delicato e dolce, tanto da poter essere servito come "dessert". Il nome tradotto vuol dire Russo bianco, si riferisce sia al colore bianco del drink e alla presenza della tipica Vodka russa sia, giocando sul significato delle parole, allo schieramento dei Bianchi (anti-bolscevichi) nella guerra civile russa. Il White Russian senza panna (dunque solo per metà Vodka e per metà liquore al caffè) è detto Black Russian a causa del suo colore nero.  (fonte wikipedia)

Il grande Lebowski lo prepara mescolando crema di latte, liquore al caffè e vodka ben freddi e con una mescolatura blanda.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

INIZIO!

Post n°1 pubblicato il 31 Luglio 2007 da big.lebowski
Foto di big.lebowski

 Sdraiato sul mio tappeto preferito, inizia l'avventura del mio blog. Il white russian alla mia sinistra è quasi terminato, ma rialzarmi per farne un'altro non rientra nelle mie prossime attività. Scrivo per cercare di conoscere, e far conoscere, come gira il mondo, riportando sensazioni, emozioni, provare ha pensare insieme ad altre persone. Di "Dude" Lebowski hanno scritto:"...fedele alle amicizie e alle proprie idee, disincantato osservatore della putredine del mondo, ma deciso a fare la cosa giusta." Forse è per questo che mi chiamano Big Lebowski: ho sempre sempre vissuto così, ad osservare quello che di più brutto, ridicolo, appunto putrido, c'è intorno a noi. Tollerante e senza ipocrisia, porto però avanti le mie idee per fare la cosa giusta. Poi, magari, non gioco a bowling (ma il drugo nel film non tira mai), e non ho un mio Jesus con cui confrontarmi nella pista accanto, ma per gli amici ci sono sempre, accettandone anche i difetti o gli errori, ma restano i miei amici. Donne? Non parliamone...grandi delusioni, ma non riesco a togliermele dalla testa! Vediamo come andrà l'avventura di questo blog; il mio tappeto? Non è bello, ma dà un tocco di classe alla stanza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Un simpatico perdente!!!!

C'é chi nasce come Paperino:
Sfortunato e sempre pieno di guai
E c'é chi invece é come Topolino:
Carino, intelligente e simpatico alla gente
C'é chi é come Paperon de Paperoni
Pieno di fantastiliardi di milioni
Ma poi sta sveglio tutte le notti
Per paura che arrivi la Banda Bassotti

Ma io mi sento come Vil Coyote
Che cade ma non molla mai
Che fa progetti strampalati e troppo complicati
E quel Bip Bip lui non lo prenderà mai
Ma siamo tutti come Vil Coyote
Che ci ficchiamo sempre nei guai
Ci può cadere il mondo addosso, finire sotto un masso
Ma noi non ci arrenderemo mai.

C'é chi vive come Eta Beta
Sembra che stia con testa su di un altro pianeta
E non si alza la pmattina
Se non si spara un po' di pnaftalina
C'é chi é come Pietro Gambadilegno
Sempre preso in qualche loschissimo disegno
E c'é chi vorrebbe avere tutte le risposte
Come nel Manuale delle Giovani Marmotte

Ma io mi sento come Vil Coyote
Che cade ma non molla mai
Che fa progetti strampalati e troppo complicati
E quel Bip Bip lui non lo prenderà mai
Ma siete tutti come Vil Coyote
Che vi ficcate sempre nei guai
Vi può cadere il mondo addosso, finire sotto un masso
Ma voi non vi arrenderete mai

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

big.lebowskipikarjKenParkzclaraelenarizzopsicologiaforensefantasy.65anja75lulu_200582free_spirit_1rincorrendotiDolcetetidecoccinella65sophia38stelladeldeserto60
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Allevi

 
 

------KOBE------

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963