Senza regole - Pensieri liberi, senza limiti alla condivisione o alla critica. Dico ciò che voglio o ciò che sento e apprezzo chi sa dire la sua, senza remore. Ci hanno voluto rendere e ci siamo prestati a diventare monadi, essenze unitarie, disgiunte se non addirittura opposte tra noi. Voglio vedere se siamo ancora in grado di interagire positivamente, per il bene di tutti.
« Precedenti Successivi »
 

CIAO, SIMONE!

Simone è un bambino, come tanti, che viene in piscina per imparare a nuotare. Un allievo, semplicemente. Ha quattro anni, di colore, un casco di capelli ricci fitti fitti, due occhi scuri enormi dalle ciglia lunghissime, radiosi quando sorride … e sorride sempre. Simone è capriccioso, spesso prepotente, non sa perdere, fa capricci, talvolta è…
 

FACCIAMO MOLTA ATTENZIONE!!

Facciamo molta attenzione a ciò che accade, a ciò che si dice, a ciò che viene detto e da chi. Perchè il momento è davvero critico e forse ci sfugge quanto.Come lo dobbiamo chiamare questo governo? Governo Letta o governo Giangrande - Negri? I due Carabinieri feriti ieri sono il simbolo di come nasce questa…
 

FESTEGGIAMO!!!!!

Evviva!! Gran festa, oggi!! La LIBERAZIONE!! Grazie, America, ci hai dato una gran mano a liberarci dai fascisti e far nascere, così, la nostra DEMOCRAZIA.Certo, mica avete fatto tutto da soli! Una manina non da poco ve l'hanno data i partigiani, che già da tempo lottavano e soffrivano nascosti sulle montagne o comunque nella clandestinità.…
 

DEMENZIALITA'

Quando ho saputo che era stato rieletto Napolitano come Presidente della Repubblica volevo scrivere un post con certi pensieri che subito mi erano venuti in mente. Ci ho sonnecchiato su. Quando ho ascoltato il suo discorso alle camere e visto gli applausi che ha ricevuto avrei aggiunto altre considerazioni, ma ho perso altro tempo.Ieri sera…
 

EROTISMO ... PARTICOLARE

Quel giorno avevo un appuntamento di lavoro, ma ero in anticipo.Così decido di prendere un caffè al bar, comodamente seduto al tavolino. Entro, ordino e mi accomodo, un po’ in disparte.Mentre aspetto che il cameriere mi porti la tazzina fumante mi guardo intorno. Persone che entrano frettolosamente, due colleghi che se la chiacchierano davanti al…
 

RINGRAZIAMENTI

Vero, è da parecchio che non scrivo qualcosa, che non visito profili amici, che non lascio commenti nei blog cui facevo visita più spesso. Da Natale? Non ricordo. Forse da poco dopo.Qualsiasi siano i motivi del silenzio, ora scrivo per ringraziare tutte quelle persone che mi hanno chiesto cosa fosse successo, se avessi problemi. Ringrazio…
 

Oddio, nooooooooo!!!!!!!!!

Accidenti, oggi è 22 dicembre!! Mica ci pensavo! Forse perchè troppo preso a stremarellare di paura per la fine del mondo! Visto che roba? Qui nenche un temporaletto tanto per farci credere un po' che fosse arrivato il momento. Va beh, dobbiamo continuare ad esserci ... e tutto come sopra.Intanto, come dicevo, oggi è 22…
 

IMU ... RTACCIVOSTRA!!!

Ma sì, facciamoci anche un giro sull'IMU! Non su quanto va pagato, ma su quanto accade se non si paga.Bene, il riassunto è questo. Sì, perchè per equità è stato PROPORZIONATO il ritardo e l'omissione del pagamento. Da 1° a 14° giorni di ritardo: 0,2% al giorno sul dovuto; dal 15° al 30° giorno di…
 

ROMA CAPUT MUNDI

Roma, la capitale. Ebbene, due sole linee di metropolitana, più una terza ancora tronca. Giorno 12 dicembre c.a., al mattino presto la linea B è quasi ferma per "guasto tecnico". Giorno 13 dicembre c.a. la linea A si blocca totalmente, all'ora di pranzo, per un treno guasto, si dice. Giorno 14 dicembre c.a. sciopero del trasporto pubblico, metro…
 

DARWIN E LA SELEZIONE NATURALE DELLA SPECIE

L' 11/08/2012 ho scritto un post (spread balneare) in cui facevo esplicito riferimento a come fosse scoppiata la terza guerra mondiale, guarda caso innescata dalla Germania, fatta non con le armi, ma con l'economia.Beh, l'escalation del conflitto aumenta. Come? Con la stessa arma e con la connivenza di ogni singolo governo nazionale. Perchè il colpire…
 

« Precedenti Successivi »