Area personale

 

On TV

Boston Legal - FoxCrime

Potrebbe essere la solita serie di crimini e professione forense. Sì... anzi, no! Un mix di attori carismatici, tra cui James Spader e William Shatner (più di trent'anni fa era il Capitano Kirk e ci aggiornava con la "data astrale") e uber-prugne (Rhona Mitra e Monica Potter) si dibattono, tra il serio e il faceto, in aula di tribunale, come nella vita privata. Da non perdere per un overdose di cinismo, ma anche per riderci sopra.

Boston Legal

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

mariapalesandrotorino680rossella98rossabocca69lg140pitxSniperWolf84Sayuri8malapropCozmoprimulina16anakisThe_Happinesssweetfrafri92fkvalentina
 
 
Creato da: Cozmo il 24/11/2006
Toglietemi tutto ma non il superfluo!

 

 
« Coney Island FinestFINITO! »

I primi cinque film e colonne sonore della storia

Post n°7 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da Cozmo

  • Highlander (1986) - Uno dei più fantastici album in assoluto, A Kind Of Magic dei Queen, ha donato buona parte di sé a Cristopher Lambert e ai suoi amici immortali. Momento più entusiasmante: Who Wants To Live Forever, con in sottofondo le immagini delle Highlands scozzesi.
  • Fandango (1985) - Film culto degli anni '80 ed esordio come protagonista per Kevin Costner. Musiche sempre all'altezza della bellissima storia. Momento più entusiasmante: ovviamente il ballo finale, a tempo di Fandango.
  • Alta Fedeltà (2000) - Tratto dal più bel libro di Nick Hornby. Come il romanzo, il film e la musica sono legati indissolubilmente. Momento più entusiasmante: il balletto di Jack Black sulle note di Walking On Sunshine di Katrina and the Waves.
  • Guerre Stellari (1977) - Non è la vostra classica colonna sonora pop, ma per tanti della mia generazione la musica che accompagna i ribelli che distruggono la Morte Nera e quella all'entrata di Darth Vader, rappresentano la colonna sonora del Bene e del Male. Momento più entusiasmante: a parimerito i due sopracitati.
  • Cuore Selvaggio (1990) - David Lynch al suo massimo. Bella storia, bei personaggi e bella musica. Tutto rigorosamente on the road. Momento più entusiasmante: senza ombra di dubbio Nicholas Cage che canta Love Me Tender.

Ne ho tralasciati tantissimi, ma questi sono i primi cinque che mi sono venuti in mente, e che non mi stancherò mai di guardare (ed ascoltare).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dave/trackback.php?msg=1982834

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bluewillow
bluewillow il 04/12/06 alle 14:37 via WEB
Un'altra splendida colonna sonora è quella di Moulin Rouge.
(Rispondi)
 
Cozmo
Cozmo il 05/12/06 alle 11:38 via WEB
Nonostante la donna più bella del mondo in reggicalze, Moulin Rouge non è proprio nel mio bagaglio cinematografico. Però posso sempre rilanciare con altri tre film altrettanto validi musicalmente (e non solo): Il Grande Freddo, Pulp Fiction e Reality Bites (il titolo in italiano è talmente ignobile che l'ho rimosso).
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/12/06 alle 13:46 via WEB
Non fa testo, è troppo nuova e hippy... ma la colonna sonora di Garden State spacca!
(Rispondi)
 
Cozmo
Cozmo il 05/12/06 alle 13:54 via WEB
Mi cospargo il cranio di cenere, ma non conosco Garden State! Vedo però che tra gli interpreti ci sono due grandi: Zach Braff (che ne è pure il regista), meglio noto come JD di Scrubs, e Natalie Portman. Non è che da noi è uscito con una "traduzione" del titolo ignobile?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/06 alle 14:17 via WEB
Grande Lugaro condivido la tua top five anche se tra i 5 film secondo me ci dovrebbe essere Pulp Fiction. Altro grande film con buona colonna sonora (del grande Morricone) é "C'era una volta in America". Fantastica la scena di un giovane Robert D.N. assuefatto da cannabis...A deg Addio !!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/06 alle 14:22 via WEB
Scusate, questa non voleva essere una top 100... ma... Kill bill? no?
(Rispondi)
 
Cozmo
Cozmo il 07/12/06 alle 13:00 via WEB
La colonna sonora di Kill Bill è davvero niente male, con la fantastica scena del duello con Lucy Liu nel giardino zen innevato. Dovendone scegliere cinque inevitabilmente si fa "torto" a qualcuno: oltre quelli che abbiamo già aggiunto, potrei ricordare delle chicche della nostra generazione, come Greese, Footloose, Flashdance o Dirty Dancing (che non ho mai visto). La mia personalissima top five raccoglie i film che adoro e che hanno un significato particolare. E che ogni tanto metto nel DVD, quasi fosse davvero un CD di musica da ascoltare.
(Rispondi)
 
Cozmo
Cozmo il 12/12/06 alle 14:48 via WEB
Che vergona, ho dimenticato di nominare TUTTI (o quasi) i film di Cameron Crowe: naturalmente il numero uno è Singles, ma anche i più recenti Almost Famous ed Elizabethtown, hanno colonne sonore fantastiche.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Il libro del mese

La breve favolosa vita di Oscar Wao Junot Dìaz

Dopo aver letto le prime cinquanta pagine, avevo già capito di aver trovato il libro dell'anno. L'hanno evidentemente pensato anche altri, dato che Diaz si è aggiudicato il Pulitzer 2008 per questo piccolo capolavoro. La cosa complicata, e tutt'oggi ancora irrisolta, e stato spiegare agli amici perché consigliassi loro questo libro. E allora prendetelo a scatola chiusa, in particolare tutti quelli che nella vita sono stati un po' nerd... 

La breve favolosa vita di Oscar Wao


 

Gioco del mese

Grand Theft Auto IV (Rockstar Games) - PS3/XBOX360

Successo annunciato, e successo fu. La Rockstar ha creato qualcosa di unico tanti anni fa con il primo GTA su PlayStation 2, e forse per paura di rompere l'incantesimo, non ha mai fatto molto di nuovo, tra un titolo e l'altro. E' ovviamente migliorata la grafica, sono aumentate le possibilità, i dialoghi sono sempre più curati e naturalmente la violenza e volgarità sono sempre al limite della censura (limite superato con "Manhunt 2" l'anno scorso!). Questo ultimo capitolo è tecnicamente perfetto, ma non porta nulla di nuovo. Certo è divertente, coinvolgente e lo consiglio a tutti (i maggiorenni), ma tutti quei 10 nelle riviste e nei siti specializzati sono davvero un po' generosi.

Grand Theft Auto IV

 

The Comics shop

Powers - Brian Michael Bendis

I supereroi (in gergo "powers") sono ormai fuorilegge. Una sezione dela polizia si occupa di crimini che coinvolgono i powers. Sono i detective della omicidi Christian Walker e Deena Pilgrim. Storie crude e geniali dalla mente di Brian Michael Bendis (New Avengers e Daredevil).

Powers

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963