Area personale

 

On TV

Boston Legal - FoxCrime

Potrebbe essere la solita serie di crimini e professione forense. Sì... anzi, no! Un mix di attori carismatici, tra cui James Spader e William Shatner (più di trent'anni fa era il Capitano Kirk e ci aggiornava con la "data astrale") e uber-prugne (Rhona Mitra e Monica Potter) si dibattono, tra il serio e il faceto, in aula di tribunale, come nella vita privata. Da non perdere per un overdose di cinismo, ma anche per riderci sopra.

Boston Legal

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

mariapalesandrotorino680rossella98rossabocca69lg140pitxSniperWolf84Sayuri8malapropCozmoprimulina16anakisThe_Happinesssweetfrafri92fkvalentina
 
 
Creato da: Cozmo il 24/11/2006
Toglietemi tutto ma non il superfluo!

 

 
« La Guerra dei MondiRoad Trip »

Impiccato

Post n°14 pubblicato il 03 Gennaio 2007 da Cozmo

Dopo tante cose futili per una volta vorrei affrontare un argomento diverso. E' paradossale che proprio l'esecuzione di Saddam Hussein, acclarato dittatore sanguinario, abbia smosso l'esercito di "buonisti", compreso gli alti esponenti della politica italiana. Ma per le centinaia di persone che vengono mandate a morte in tanti (e non parlo solo degli USA) paesi che consideriamo civili, perché prima di oggi nessuno se ne è occupato? Persone troppo povere o troppo ignoranti per riuscire a "strappare" una condanna differente, ogni anno vengono giustiziate (e lo scrivo inclinato, perché la parola e l'etimologia della stessa - giustizia - sono lontanissime). Come si può intuire sono contrario alla pena di morte. Forse qualcuno potrebbe obiettare che se avessi subito in prima persona un crimine efferato (direttamente o indirettamente), la penserei diversamente. E' possibile, e spero di non avere mai la controprova, ma per quanto posso sostenere adesso, mandare una persona a morire, qualunque persona, è un atto barbaro e primitivo, e - anche se è banale dirlo - che mette chi dovrebbe giudicare allo stesso livello di chi è giudicato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dave/trackback.php?msg=2108672

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kolline
kolline il 03/01/07 alle 17:08 via WEB
Letto e approvato!... Potremmo girare per il mondo a dimostrare contro le esecuzioni... invece di rimanercene qui a lavorare nei nostri uffici polverosi... che ne dici?
(Rispondi)
 
 
Cozmo
Cozmo il 04/01/07 alle 10:18 via WEB
Potremmo andare in Texas... così giustiziano anche noi.
(Rispondi)
 
 
 
Cozmo
Cozmo il 04/01/07 alle 10:21 via WEB
Tra l'altro è bizzarro che la pensiamo così noi due, che non siamo certo a sinistra. Ma certe cose c'entrano poco con la politica, e molto di più con altre cose.
(Rispondi)
 
 
 
 
kolline
kolline il 05/01/07 alle 17:27 via WEB
:) vada per il texas... e per fortuna che non siamo di sinistra... altrimenti non ci farebbero entrare negli States ;)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra online us pharmacy il 18/03/09 alle 03:48 via WEB
traumatism, disheartenment, buy levitra online from canada luciferin, moiety, levitra tab 20mg urothelium, epistasis, price levitra psalter, excusation, buy levitra vardenafil demonological, infant, vardenafil levitra rhemish, cameroon, generic levitra spirochetosis, ganglioform, levitra online leptothrix, insecurity, cheap levitra online vomerine, tormentress, purchase generic levitra petrify, perchloric, buy generic levitra
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Il libro del mese

La breve favolosa vita di Oscar Wao Junot Dìaz

Dopo aver letto le prime cinquanta pagine, avevo già capito di aver trovato il libro dell'anno. L'hanno evidentemente pensato anche altri, dato che Diaz si è aggiudicato il Pulitzer 2008 per questo piccolo capolavoro. La cosa complicata, e tutt'oggi ancora irrisolta, e stato spiegare agli amici perché consigliassi loro questo libro. E allora prendetelo a scatola chiusa, in particolare tutti quelli che nella vita sono stati un po' nerd... 

La breve favolosa vita di Oscar Wao


 

Gioco del mese

Grand Theft Auto IV (Rockstar Games) - PS3/XBOX360

Successo annunciato, e successo fu. La Rockstar ha creato qualcosa di unico tanti anni fa con il primo GTA su PlayStation 2, e forse per paura di rompere l'incantesimo, non ha mai fatto molto di nuovo, tra un titolo e l'altro. E' ovviamente migliorata la grafica, sono aumentate le possibilità, i dialoghi sono sempre più curati e naturalmente la violenza e volgarità sono sempre al limite della censura (limite superato con "Manhunt 2" l'anno scorso!). Questo ultimo capitolo è tecnicamente perfetto, ma non porta nulla di nuovo. Certo è divertente, coinvolgente e lo consiglio a tutti (i maggiorenni), ma tutti quei 10 nelle riviste e nei siti specializzati sono davvero un po' generosi.

Grand Theft Auto IV

 

The Comics shop

Powers - Brian Michael Bendis

I supereroi (in gergo "powers") sono ormai fuorilegge. Una sezione dela polizia si occupa di crimini che coinvolgono i powers. Sono i detective della omicidi Christian Walker e Deena Pilgrim. Storie crude e geniali dalla mente di Brian Michael Bendis (New Avengers e Daredevil).

Powers

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963