Creato da DeathToGojira il 07/08/2010

Paradox of innatural

Di tutto un pò

 

 

« Perversioni dell' anonimato(C)a(G)vatar »

Destrismo e ostentata immodestia

Post n°2 pubblicato il 08 Agosto 2010 da DeathToGojira
 

Mi è recentemente capitato di notare una cosa alquanto curiosa. Navigando in molte chat dove si ha la possibilità di iscriversi e gestire un profilo con le proprie informazioni, incappo spesso in quelli di utenti che, alla voce aspetto, si definiscono senza problemi molto piacenti, bombe sexy, abbastanza piacenti nei casi più modesti.
Ora, fin qui potrebbe esserci poco di strano su cui avere  da discutere, ma scorrendo le informazioni di questi profili, quasi sempre ( è questo il punto) si evince che queste persone hanno ideologie di destra.
Trovo molto interessante questo fatto, perchè mi induce a pensare che persone con un ego molto pronunciato e una grande sicurezza, prediligano l' ambiente chiuso e autoritario proprio della destra. Resta da capire se siano le persone di destra ad avere facilmente un forte ego, o se le persone con un forte ego siano più facilmente di destra, ma sono quisquilie queste.
Non posso comunque, a prescindere, che disprezzare o almeno storcere il naso davanti a questa mancanza di modestia, ostentazione di sè per mezzo della cosa più semplice e immeritata che esista: la bellezza fisica. Perchè è solo un caso se nasci bello piuttosto che bruttino ( sempre secondo i canoni estetici dell' epoca, socialmente parlando), e il fatto che venga ostentata questa qualità piuttosto che altre derivate da una ricerca empirica del proprio essere, dà a pensare che non ci sia molto altro da vedere, cerebralmente parlando. Certo, questo volendo, ci riporta alla questione dell' avere una ideologia di destra.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DeathToLife/trackback.php?msg=9140841

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
AbSuRdUm9
AbSuRdUm9 il 08/08/10 alle 13:59 via WEB
Non credo all'ideologia destrosa. Credo alla possibilità di Voler a tutti i costi conquistare l'altro e non se stessi. L'ostentare bellezza, altro non è che l'insicurezza. Una donna od un uomo poco vestito pubblicamente altro non è che alla ricerca di sicurezze negli sguardi degli altri. Questo comportamento non si delimita alla discoteca ma arriva anche alla chat. Sembrano Panteisti, in realtà credono solo nel Photoshop che li fa' sembrare più fighi. La line a di destra e di sinistra oggi si incontrano. Non esiste una sostanza bene elebaroata in nessuna dei due. Il prototipo sociale imposto-non imposto, o meglio detto, condizionabile, ci regala a possibilità di essere bravi se belli. Io ne vado fiera di questo sistema. In cui la meritocrazia è la prima in lista. In cui, se sai fare un pompino al premier, puoi diventare parlamentare. Non trovi?
 
 
DeathToGojira
DeathToGojira il 08/08/10 alle 14:12 via WEB
Come ti ho già spiegato in altri lidi, si tratta di una ambivalenza, spesso è come dici te, altre volte è ostentazione veramente convinta del proprio io. Sono così bella/o che posso permettermi di mettere le mie foto ovunque, è così palese che sia così, nessuno può dirmi io sia brutto/a, invece che insicurezza latente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

 

I MIEI DISEGNI

...

...

...

...

...

...

...

...

...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pietro.trplecasameDeathToGojiragrandanieleAbSuRdUm9iron.angelterzarepubblicaiceberg1959leon1970andrea1964asfrankcivoglia_dite_2008Noa_78raba_ramafiltr
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963