Logout - niente da dichiarare
« Precedenti Successivi »
 

Random

Poliziotti geneticamente modificati impartiscono lezioni di Democrazia e che nessuno si senta privilegiato.la vignetta che avevo pubblicato è QUESTAhttp://www.reset-italia.net/2010/07/19/il-manganello-della-fortuna/#.UHCeiOPjldw
 

Oltre

Un uomo si aggira in fondo al viale, forse un cacciatore.L'orto abbandonato è un tripudio di doni: non frutti, non fiori, ma semi. Da raccogliere e conservare in vasetti; sacchetti; scatoline; su fogli di giornale, in soffitte ariose, polverose, silenziose.Con i cani si percorrono i sentieri di sempre; guadagnata  la cresta della collina si penetra…
 

Il postino

      Sono piccolino io     
 

Dedicato

Su ieri avevo cose da dire, ma ho rimosso il post perché era troppo personale e "riconoscibile". Mia sorella si è sposata, con tutto quello che significa per chi ne conosce la storia.In braccio ha la compagna: Makakita;e Makakita trema freddolosa, stringe il poeta e guarda quella cosadi là dai vetri, guarda sbigottitaquella cosa monotona…
 

Inchiostro

Dove sarà finita? In un taschino della borsa, in un anfratto dell'auto, nel cassetto degli oggetti inutili? Ogni tanto mi fa di questi scherzi, la tenerezza.Forse si è nascosta stamattina, nel pugno di una madre sorridente che iscriveva il suo bambino a scuola, firmando con una croce. 
 

In cantus

Il Crassimiro, lui non aveva grandi ambizioni; dalle foto che lo ritraggono in piedi davanti alla stufa mentre cucina o in cantina a travasare, si capisce quanto gli piacevano il vino e la compagnia.Il Crassimiro, inoltre, credeva nella voce delle donne, alla musica scritta bene e a quella cosa che è così difficile da spiegare,…
 

Pareidolia

Il Babau, Dino BuzzatiLe nuvole, si sa, assumono bizzarre sembianze; ma il babau, fino a stasera, mi mancava.
 

Memento

Ci stringiamo la mano: è fredda e decisa, ancora umida di pioggia; seguo l'arco di un sopracciglio nerissimo; il piccolo difetto sull'angolo delle labbra, steli dorati nell'iride; un orecchio recessivo senza lobo; indago la trama della pelle; il crollo di un ciuffo disobbediente. Ascolto il timbro con cui recita il suo nome.Ogni volta la stessa…
 

Bang

Cocco Bill, l'impavido cowboy del Jacovitti west, in sella a Trottalemme combatte Bunz Barabarunz e Krudelio Humpo; beve solo camomilla.Ecco: io uguale.
 

Quando è troppo, è troppo!

"Mi spiace, ma non la confermiamo."Asettico l'amministratore... è il suo mestiere in fondo: quello di piegarsi al volere dei millesimi di un giudice, signorotto del condominio; senza indire uno straccio di assemblea.M. è morto qualche settimana fa. Era il portiere di un palazzo del centro città, una delle zone più belle e prestigiose; ci vivono…
 

« Precedenti Successivi »