Creato da christian.mangano il 29/07/2008

Dedicato alla Divina

Blog interamente dedicato a Mina

POX MUSICA


Discover Mina!
 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

MINA, CARRÀ E KESSLER CHE COSA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pguercidilanmimmodiabolikk2003francescoficchidanielatordiluu.ucadaniele.trematoreg.pergolizzilycgiorgiovarsallonaarestaivangiulianatavoniananiadeciso670andre.cosemusic5037
 

MINA & A. LUPO PAROLE PAROLE

 

INFORMAZIONE

Gran parte del materiale pubblicato in questo blog (testi o immagini) derivano da altri siti. Qualora dovessero porre fastidi, problemi o danni vari, verranno nel minor tempo possibile eliminati.

 

MINA ANCORA ANCORA ANCORA

 

MINA NEVE

 

MINA INSIEME

 

MINA & A. CELENTANO PAROLE PAROLE

 

MINA MAZZINI GRANDE GRANDE GRANDE

 

MINA ESPERAME EN CIELO LIVE 2001

 

MINA AQUA Y SAL

 

MINA BLUEMOON

 

 

« Mina In radioMina sceglie Mina »

Amiche per l'Abruzzo

Il concerto delle Grandi Cantanti? e Mina?

"Il concerto è Amiche per l'Abruzzo e non Laura Pausini & Friends", precisa la cantante romagnola nella concitata presentazione del 'concertone rosa' in favore della popolazione abruzzese vittima del  sisma del 6 aprile scorso. "Potrebbe chiamarsi anche 'tette per un tetto'" suggerisce spiritosamente Gianna Nannini, fra le prime e più attive  sostenitrici dell'iniziativa. Lo si chiami come si vuole, quel che importa è che il mega concerto si farà.

L'appuntamento è per il 21 giugno allo stadio San Siro di Milano. E saranno in tante, davvero in tante. Oltre a Laura, Gianna, Elisa e Fiorella Mannoia che rappresentano un po' le madrine della manifestazione, sono più di 50 le artiste che hanno aderito e che intendono contribuire in qualche modo, anche se forse non sarà possibile che tutte si esibiscano sul palco.

Al momento le artiste coinvolte (in rigoroso ordine alfabetico) sono: Alice, Alessandra Amoroso, Arisa, Malika Ayane, Rachele Bastreghi, Leda Battisti, Simona Bencini, Loredana Bertè, Laura Bono, Chiara Canzian, Rossana Casale, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Aida Cooper, Cristina D’Avena, Grazia Di Michele, Dolcenera, Giorgia, Giusy Ferreri, Fiordaliso, Irene Fornaciari, Dori Ghezzi, Irene Grandi, Jo Squillo, Karima, La Pina, Patrizia Laquidara, L’Aura, Mietta, Milva, Andrea Mirò, Simona Molinari, Nada, Mariella Nava, Nicky Nicolai, Noemi, Anna Oxa, Paola e Chiara, Nilla Pizzi, Patty Pravo, Marina Rei, Donatella Rettore, Antonella Ruggiero, Senit, Spagna, Syria, Anna Tatangelo, Tosca, Paola Turci, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi.
A queste si sono aggiunte all'utimo momento Valeria Rossi, Barbara Cola, Amalia Gré e Raffaella Carrà. "E altre se ne stanno aggiungendo di ora in ora - dice entuasiata la Pausini - stiamo lavorando di SMS..."
La domanda nasce spontanea: Nessuna notizia da Mina? 

A quanto pare è stata contattata. Ma non si sa ancora che intenzioni abbia. Forse manderà un filmato, come a Sanremo; forse la chiameranno al telefono, come Bono fece col Papa. Si vedrà. Le cose ancora da definire, peraltro, sono tante. A cominciare dalla durata del concerto, l'ordine di apparizione sul palco, le scalette, i musicisti che accompagneranno le interpreti.

 Quello che già si sa per certo è che i biglietti sono in prevendita dall'8 maggio (25 euro per prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello e 150 euro per il primo anello tribuna rossa), non saranno applicati diritti di prevendita, persino la SIAE darà il suo contributo e non ci saranno omaggi di nessun tipo.
Altrettanto certa è la destinazione dei proventi  ricavati dalla vendita dei biglietti (si stima intorno al milione di €) e da altre forme di raccolta, per le quali le artiste hanno preteso la massima trasparenza, destinandoli a scopi precisi e definiti: la ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis dell’Aquila, l’acquisto di case in legno e in generale il sostegno della popolazione abruzzese. Tra i beneficiari - e garanti - ci sarà anche la Onlus "Aiutiamoli a vivere", da sempre impegnata sulle emergenze locali. Fra le certezze vi è che nessuno percepisce compenso e che gli impianti (a cominciare dallo stadio Meazza) e i servizi sono stati concessi gratuitamente, in modo da ridurre al minimo le spese di gestione e massimizzare i ricavi per coloro che devono beneficiarne.

 E se per una diretta televisiva ci sono trattative in corso, Mtv Italia curerà degli speciali sul concerto e sarà sia media partner sia sponsor. Le radio, invece, grazie all’accordo raggiunto tra i 13 maggiori network radiofonici nazionali renderanno possibile seguire il concerto in diretta a segnale unificato (su Radio RAI, Radio 101, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, Radio Italia, RDS, Radio 24), "Perché noi cantiamo da Milano, ma vogliamo che ci ascoltimo anche a L'Aquila...".

Massimiliano Pani ha detto in radio che è più probabile vedere Mina sopra un palco in concerto piuttosto che in TV, e l'ha detto proprio quando si è deciso di fare il concerto. Che fosse la volta buona di rivedere Mina?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DedicatoaMina/trackback.php?msg=7040694

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
france_53
france_53 il 15/05/09 alle 10:37 via WEB
oh,la scuola qui finisce il 13 giugno ci si potrebbe andare
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MINA

 

MINA INFUOCATA

 

MINA TI AMO

1: Fragile
2: Noi soli insieme
3: Dove sarai
4: Amore
5: Io sarò con te
6: Portati via
7: Stai così
8: Come gocce
9: Dio, come ti amo!
10: Torno venerdi
11: 20 parole
12: La bacchetta magica
13: Canto largo
14: D’amore non scrivo più
15: Di vista
16: 'na voce 'na chitarra

 

MINA TODAVÌA

1: Grande Amor
2: Vuela por mi vida
3: Un año de amor
4: Llévate ahora
5: Cuestión de feeling
6: Corazón felino
7: Uvas Maduras
8: Valsinha
9: Nieve
10: Agua y sal
11: No sé si eres tú
12: Parole parole
13: Sin Piedad
14: ¿Cómo estás?

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963