Creato da christian.mangano il 29/07/2008

Dedicato alla Divina

Blog interamente dedicato a Mina

POX MUSICA


Discover Mina!
 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

MINA, CARRà E KESSLER CHE COSA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pguercidilanmimmodiabolikk2003francescoficchidanielatordiluu.ucadaniele.trematoreg.pergolizzilycgiorgiovarsallonaarestaivangiulianatavoniananiadeciso670andre.cosemusic5037
 

MINA & A. LUPO PAROLE PAROLE

 

INFORMAZIONE

Gran parte del materiale pubblicato in questo blog (testi o immagini) derivano da altri siti. Qualora dovessero porre fastidi, problemi o danni vari, verranno nel minor tempo possibile eliminati.

 

MINA ANCORA ANCORA ANCORA

 

MINA NEVE

 

MINA INSIEME

 

MINA & A. CELENTANO PAROLE PAROLE

 

MINA MAZZINI GRANDE GRANDE GRANDE

 

MINA ESPERAME EN CIELO LIVE 2001

 

MINA AQUA Y SAL

 

MINA BLUEMOON

 

 

Festival 2009

“Del Noce:il festival 2009 è questione di vita o morte” titola il “Corriere della sera, “Bonolis contro tutti” la Repubblica, si avvicina la partenza della cinquantanovesima edizione del festival e sale la tensione in attesa di sapere quale sarà l'impatto di questa prima serata.

Attesa di sentire le canzoni, attesa di rivedere Mina che nel video che andrà in onda si vede con i capelli raccolti seduta e assorta mentre interpreta un Puccini in versione Swing. Attesa di ascoltare cosa dirà Benigni, personaggio spesso scomodo che ha firmato in extremis il contratto con la Rai che sostiene che la presenza di Benigni porterà quattro milioni di euro in pubblicità.

A Sanremo nel frattempo si moltiplicano le presenze "anti-Povia", oltre all'Arci Gay è presente l'Associazione Anti-Povia e tra le canzonette che girano per sanremo ce n'è una che si chiama “Anche i gay fanno oh”, quindi dopo i bambini di Povia e i vecchietti di J-Ax a fare “Oh” adesso ci sono anche i gay a dimostrazione che in fondo siamo tutti uguali. Io ho sentito la canzone e non mi sembra offensiva.

Questa sera sentiremo cantare i sedici artisti, una volta “Big” e a fine serata tre di questi verranno eliminati e abbandoneranno il sogno sanremese. Verranno presentate anche le dieci proposte ed eseguite quattro canzoni di questa categoria (in scaletta anche quella di Malika Ayane), le altre sei le sentiremo domani.


Super-ospite della serata come già detto, sarà Roberto Benigni, ma ci saranno anche il fusto Paul Sculfox, primo dei cinque modelli che si alterneranno ogni sera all'Ariston. Alessia Piovan, belga-italiana che si è fatta apprezzare nel film “La ragazza del lago” e Katy Perry, reginetta delle classifiche internazionali.


Testo da: http://Ticinonews.ch

 
 
 

Mina a Sanremo

Sanremo, con lei nessun dormirà


L’unica a cantare l’aria di Puccini
era stata nel ’98 la “rivale” Aretha


SANREMO
Poteva, Mina, incidere un disco dedicato ai classici del melodramma internazionale e dimenticare la romanza delle romanze, ovvero dalla Turandot di Puccini il Nessun dorma? Certo che no, e infatti sarà questo straordinario momento - tradizionalmente per grandi voci tenorili - che, affidato alle sue tonsille, aprirà il Festival di Sanremo martedì 17 marzo. The voice of Mina sarà accompagnata da un breve video di tre minuti curato da Mauro Balletti, il fotografo che abitualmente si occupa delle sue fotografie e delle copertine discografiche: ci scapperà magari qualche immagine recente, e sul finire del "Vincerò" si accenderanno le luci all’Ariston. Paolino Bonolis potrà così cominciare con la coscienza a posto il suo secondo incontro con la fatale gara delle canzoni.
Al di là dell’insuperato ricordo dell’interpretazione di Luciano Pavarotti, Nessun dorma ha sempre acceso le fantasie di ogni interprete di gran voce: ma soprattutto, ne vanno pazzi gli americani. Nel tempo, si ricordano cimenti degli aspiranti tenori pop yankee, da Michael Bolton fino a Josh Groban, impegnati sulle orme di Bocelli. Ma l’unica voce femminile che finora ne fosse stata tentata è quella di Aretha Franklin, in una non dimenticata (e un po’ arruffata, in realtà) versione alla festa dei premi Grammy nel 1998: Nessun dorma piace così tanto, ad Aretha, che l’ha ripetuta in altre occasioni ufficiali, fra le quali una nel 2006 che si può ascoltare su YouTube, con l’ex presidente Clinton plaudente alle spalle. Spesso Aretha Franklin e Mina vengono affiancate, quando si parla di grandi voci femminili: quella dell’apertura di Sanremo, sarà una ulteriore occasione di confronto.


Testo del giornale: La stampa

 
 
 

I HATE YOU THEN I LOVE YOU (Grande grande grande)

Post n°37 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da christian.mangano
 

Meraviglioso duetto con 2 best della musica: Celine Dion e Pavarotti in una dei

brani più famosi di Mina: Grande grande grande

 
 
 
 
 

La nostra Mina paparazzata

Post n°35 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da christian.mangano
 

  

                    

                                  

 
 
 

IL RITORNO...

Post n°33 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da christian.mangano
 

IL GRANDE RITORNO...

Paolo Bonolis si affida a Mina per aprire in bellezza e rilanciare alla grande il Festival di Sanremo. L'indiscussa signora della musica italiana ha deciso di aiutare questo Festival, aprendolo con la sua voce. La sentiremo e la vedremo", annuncia a sorpresa il conduttore e direttore artistico dell'edizione 2009 nel corso della tradizionale conferenza stampa al Casinò. Mina apparirà in un video ed è evidente la soddisfazione e l'orgoglio per essere riuscito a coinvolgere la signora Mazzini in un "progetto che celebrerà la nascita della canzone italiana.

All'Ariston Bonolis sarà affiancato, oltre che dall'inseparabile Luca Laurenti, da una partner fissa e da cinque uomini che invece si alterneranno di sera in sera: la donna del festival sarà una top model, Chiara Baschetti. "Ha 21 anni, viaggia molto, si occupa di moda, è molto raffinata", si limita a dire Bonolis. Mentre, tra i personaggi maschili ci sarà, nella serata finale, David Gandi, il bel modello scozzese di Dolce & Gabbana apparso nell'ammiccante pubblicità di un profumo. Ma, il sabato, lo show si animerà anche grazie a Maria De Filippi: "Ci siamo visti mercoledì ed è andata molto bene. Abbiamo un ottimo rapporto - dice Bonolis della star di Canale 5 che per la prima volta apparirà su una rete Rai - Mi auguro di sposare qualcosa che vada al di là delle barriere prettamente commerciali. C'é un mondo che sulle barriere ci guadagna".

Poi svela: "Quel palco le mette un po' paura, perché fin da ragazzina seguiva il Festival". Ci sarà tanta carne al fuoco, quest'anno. Oltre a tre gare (Big, Proposte e Giovani), eliminazioni e tre giurie (demoscopia, televoto e giuria di Qualità), sul palco dell'Ariston salirà anche Annie Lennox (sabato), Eleonora Abbagnato, etoile dell'Opera di Parigi (mercoledì), Hugh Hefner e le conigliette di Playboy (venerdì), Easy Star All Stars (band giamaicana che ripropone i Pink Floyd in chiave dub), Giorgio Panariello e Checco Zalone. In forse Roberto Benigni e per Jim Carrey è ancora in corso la trattativa. "Spero che Benigni possa venire - dice Bonolis - ma è impegnato nella preparazione di un tour internazionale". Evidente il rammarico per la trattativa sfumata con i Queen: "Erano entusiasti di venire, sanno del mio amore sfrenato per loro. Non so come sono andate le trattative, non le posso gestire io".

Il festival farà anche omaggi, in apertura di ogni serata, alla musica lirica (E la nave va), alla danza (Billy Elliott), alla musica classica (Amadeus) e al pianoforte (con Il pianista sull'oceano, per il quale ci sono trattative in corso con Giovanni Allevi). Bonolis sottolinea che Sanremo deve essere considerato "un evento" e ricorda l'importanza della gara online tra i Giovani (oggi 50 artisti accedono alla seconda fase della competizione). Difende la formula scelta per le 10 Proposte, che saranno affiancate da "grandi artisti che li seguono da diverso tempo, non sono 'padrini' - precisa - Non è un 'padrinato'". Nessuna raccomandazione, quindi, solo la "volontà di presentare qualcuno in cui credono veramente".

 "Ci auguriamo che sia il festival del rilancio - commenta Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno al suo ottavo festival - L'anno scorso abbiamo avuto una scampanellata di allarme, gli ascolti sono calati in modo forte. Questo non può non avere ripercussioni nel futuro. Partiamo con fiducia e ottimismo. Il 2009 - sottolinea - è un anno difficile, non solo per l'Italia. Abbiamo dovuto tener conto dei bilanci aziendali e della congiuntura nazionale. Non sarebbe stato di buon gusto fare spese eccessive. Ma - assicura - ci sarà tutto quello che doveva esserci".


E aggiunge: "Mediaset quest'anno è tornata a una controprogrammazione piena". Una controprogrammazione che, il mercoledì vedrà il festival scontrarsi proprio con la De Filippi che, a sua volta, il sabato sera, farà concorrenza alla Corrida su Canale 5. L'incontro si chiude con un ringraziamento ufficiale a Pippo Baudo, che ha mandato un messaggio di auguri al festival che sarà abbinato alla lotteria Sanremo 2009 (parte del ricavato andrà a sostegno di 'Adotta un angelo'): "Grazie Pippo - conclude Del Noce - Baudo è una colonna storica del Festival".

 
 
 

SANREMO 2008... IL GRANDE RITORNO!

Post n°32 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da christian.mangano
 

IL GRANDE RITORNO!

 
 
 

Ritorno di Mina...

Post n°30 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da christian.mangano

Eh si... sarebbe veramente meraviglioso il ritorno della Divina... io immagino la sua riapparizione in una trasmissione seguita da molti ragazzi, come ad esempio Amici... chiudete gli occhi e immaginate... le luci spente... e all'improvviso una treccia rosso fuoco... e dopo pochi secondi di smarrimento, il pubblico applaude stupito... timidamente questa donna dai capelli rossi, dagli occhiali enormi e dalla statura colossale prende il microfono in mano, e dalla sua bocca fuoriescono delizie per le orecchie...
lei, con gli anni un po avanti ma con una voce fresca e potente, incanta il pubblico, mandandolo in delirio e facendolo sognare... eh già... sognare... proprio come quello che sto facendo io in questo momento... perchè questo spettacolo appena raccontato non accadrà mai... possiamo soltanto sognarlo...

 
 
 

Mina - Conversazione

Post n°29 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da christian.mangano
 

                 

Cerca un altro argomento di conversazione!!

 
 
 

Fa qualcosa

Post n°28 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da christian.mangano

 
 
 

Neri... Renato Zero imita Mina

Post n°26 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da christian.mangano
 

Pazzi, siamo pazzi di noi... perfetta intesa che poi, non finisce di sorprenderci...

 
 
 

News Minose e curiosità

Post n°25 pubblicato il 22 Novembre 2008 da christian.mangano
 

Ecco a voi le "news Minose e cuiosità"

Dopo  giorni di confronto, con 43 partecianti, ecco la classifica degli artisti over 50 più amati dagli italiani... al primo posto troviamo Mina, seguita da Francesco De Gregori e Ivano fossati.

In una recente intervista la cantante legata sentimentalmente a Gigi D'Alessio, ovvero Anna Tatangelo parla dei suoi progetti futuri: "Voglio raggiungere il livello di Mina" Il mio parere: oltre alle raccomandazione del tuo spasimante, dovresti avere anche una voce un pò più decente, non credi??

La pubblicazione del nuovo album di inditi di Mina, attesa per il 28 Novembre, è stata inaspettatamente rimandata dalla Sony ai primi del 2008... Grande è l'indignazione dei fan!

Mina è stata classificata da vari critici come "la pù gande cantante bianca del mondo"

ATTENZIONE! VITE STRAORDNARIE: PUNTATA A MINA... IN ONDA IL 28 NVEMBRE 2008...

Mina nel giorno del suo compleanno, stacca il telefono per non farsi infastidire!

ATTENZIONE: se mai vedreste Mina, ricordate di non dirgli mai :Mina, mi fai l'autografo? se gli dite in questa maniera, lei dirà :io non sono Mina! e poi se ne andrà... dovrete dirgli invece "Signora Mazzini, mi farebbe l'autografo? Lei non vuole sentirsi chiamare per nome... chiamatela signora Mazzini!

Mina odia mettersi in posa per fare copertine o contenuti dei suoi album... infatti una volta,si è addirittura fatta fotografare nella cucina di casa sua!

 
 
 

GRAZIE A TUTTI DI CUORE!

Post n°24 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da christian.mangano

 
 
 

Antonella Rettore e le sue idee... (Stupide!)

Ecco cosa scrive un sito dopo un intervista alla Rettore… ASCOLTATE BENE!

Non dimostra tenerezza alcuna verso le sue colleghe, soprattutto italiane. A partire da Mina, la Carrà e Patty Pravo, secondo lei icone per gay attempati: "Beh è vero. Anch'io sono un'icona, ma per quelli giovani. Su Mina poi aggiungerei un consiglio: nei momenti di stanchezza artistica meglio stare fermi. Troppo spesso lei usa la voce in modo poco educato. D'altra parte io amo soprattutto le cantanti straniere come Noa, k.d. lang, Katie Melua".

Allora… ho diversi punti da chiarire…

1)   Lei non è nessuno per declassare queste cantanti di livello molto più alto di lei

2)   Mina come “ICONA GAY PER ATTEMPATI”… ma adesso chi ascolta Mina è un gay? Mi sembra, cara Donatella, che tu sia tornata ai tempi della scuola… avete presente i classici tipi di persone che dicono “chi non fa questa cosa è gay!!”… bhe… la rettore mi sembra una di questi…

3)   La rettore che da consigli a Mina? Casomai Mina da consigli alla Rettore!

4)   Momenti di stanchezza artistica a Mina? Certo certo… Mi sembra che tu abbia molta più stanchezza artistica di Mina, visto che, per far salire il tuo odiens, vai in tutte le trasmissioni per sparlare di tutto e tutti!

E la cosa che mi ha colpito di più è questa: Troppo spesso lei usa la voce in modo poco educato… Donatella? Ma che cantante stai ascoltando? Forse starai ascoltando te stessa!

E già che ho introdotto l’argomento di critiche su Mina, vorrei anche parlare di “Nicoletta”… infatti proprio lei pochi giorni fa, mentre si faceva intervistare in un programma rai, alla domanda… Speriamo che tu non farai come Mina, che abbandonerai la TV… E lei con freddezza assoluta risponde “Io non farò mai come Mina, che ha scelto di nascondersi solo perché aveva paura, e fa tra l’altro album ORRENDI!”

Mina? Paura? Di chi scusa?

Album orrendi? Mi puoi dire solo un album orrendo?

IO  MI RENDO CONTO SOLO DI UNA COSA: VOI CANTANTI DA 2 SOLDI VI SALVATE E OSATE PARLARE COSI’ DI MINA, SOLTANTO PERCHE’ SAPETE CHE LEI NON RISPONDERA’ E NON ANDRA’ IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA, COME FATE, VOI PER SPARLARE DI TUTTI … MI SEMBRATE UN PO VIGLIACCHE… O OSEREI DIRE: INVIDIOSE E MALIGNE!

 

 

 
 
 
 
 

MINA

 

MINA INFUOCATA

 

MINA TI AMO

1: Fragile
2: Noi soli insieme
3: Dove sarai
4: Amore
5: Io sarò con te
6: Portati via
7: Stai così
8: Come gocce
9: Dio, come ti amo!
10: Torno venerdi
11: 20 parole
12: La bacchetta magica
13: Canto largo
14: D’amore non scrivo più
15: Di vista
16: 'na voce 'na chitarra

 

MINA TODAVìA

1: Grande Amor
2: Vuela por mi vida
3: Un año de amor
4: Llévate ahora
5: Cuestión de feeling
6: Corazón felino
7: Uvas Maduras
8: Valsinha
9: Nieve
10: Agua y sal
11: No sé si eres tú
12: Parole parole
13: Sin Piedad
14: ¿Cómo estás?

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963