Libri ed editoria

Blog della Deinotera editrice dedicato ai libri ed al mondo dell'editoria

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Recensione su "Il lupo e...Il Risveglio Popolare su... »

Radio Piombino e "Il lupo e l'agnello"

Post n°40 pubblicato il 17 Marzo 2010 da deinoteralibri

Romanzo di esordio della scrittrice Valentina Della Lena, piombinese di nascita ma pisana di adozione, “Il lupo e l’agnello” (Deinotera Editrice) sarà presentato sabato 15 marzo al Centro Giò in Viale della Resistenza a Piombino alle ore 18. Parteciperanno il Sindaco Anselmi e dell’Assessore alla Cultura Dell’Omodarme.


Non si tratta di una favola come il titolo potrebbe far pensare ma un thriller, ricco di tutti quegli elementi che lo rendono degno di questo genere: un omicidio, indagine a tutto campo, analisi scientifiche, colpevoli e presunti tali. Diversamente dai romanzi dello stesso genere usciti dalla penna di scrittori maschi, in questa storia trova spazio anche un’indagine interiore, una complessa e appassionante introspezione dei personaggi principali. La protagonista è una ragazza italiana, donna in carriera, bella e innamorata. La ragazza parte da Milano con la sola idea di passare l’ennesimo weekend d’amore con il suo fidanzato, un rampollo americano. In quel momento neppure immagina che resterà coinvolta in un’inchiesta federale, dentro un intreccio tale da farle perdere l’amore e persino la percezione di se stessa che aveva avuto fino ad allora. Nel tentativo di scagionarsi dalle accuse, nella cornice di una Miami affascinante e soprattutto sconosciuta, la protagonista è costretta a guardarsi dentro: troverà molto più di ciò che spera e si farà largo in lei una nuova conoscenza di se stessa. Tutto ruota intorno ad una campagna pubblicitaria firmata e concordata tra un noto studio grafico di Miami ed il capo della mafia cinese. Il ritrovamento di un cadavere fa entrare in gioco un tenente dell’Fbi che si occuperà del caso, cercando di scoprire quali e quanti misteri nasconda la morte del grafico, mettendosi in gioco in prima persona sia come poliziotto che come uomo. Valentina Della Lena è titolare di un'agenzia di viaggi e rivela in questo romanzo poliziesco la sua natura eclettica. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere con una tesi sul mondo interiore di Janet Frame e ha fatto parte di una compagnia teatrale con la quale ha portato in scena diverse rappresentazioni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deinoteralibri
Data di creazione: 17/03/2010
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elasgmTerzo_Blog.Giusa.anacondalubopodevidemanuesignora_sklerotica_2oversize47Sky_Eaglevanille_noireBe_Rebornstreet.hassleCherryslDiNeroCaffearte1245kiwai
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963