Creato da delfysplash il 01/01/2011

Delfy@@@Splash@@@!

FORZA NAPOLI!...e...non solo!

 

« 7a. di campionato NAPOLI...DEBACLE DEL NAPOLI 8a. D... »

8a. di campionato ROMA-NAPOLI 2-0 18 ottobre 2013

Post n°183 pubblicato il 19 Ottobre 2013 da delfysplash

Hainoi! Una brutta sconfitta! Sono bastati 2 interventi dell'ex capitano Paolo Cannavaro ed il Napoli è stato colpito ed affondato!

Ora i problemi della squadra comiciano ad affiorare tutti: Hamsik appannato e non brillante come al solito; Higuaìn con problemi fisici che non rientrano; Britos con la spalla che cissà quando recupererà; Zuniga che dovrà operarsi al ginocchio, quindi indisponibile almeno per 3 settimane e lo stress che comincia ad accumularsi per il prossimo calendario sino a fine dicembre e chi più ne ha, più ne metta.

Una partita, quella di Roma-Napoli che ha visto un Napoli in difficoltà per la concrertizzazione ed una Roma, che ha sfruttato bene i regali fatti da Cannavaro, con la partecipazione dell'arbitro Orsato sull'episodio del rigore. Una Roma che non mi è sembrata affatto stratosferica: ha pensato a difendersi soprattutto e con scarsa incidenza su azioni di rimessa ed attacco. Se non fosse che il Napoli sa farsi male da solo, la partita sarebbe potuta finire con uno 0-0, risultato più giusto sicuramente. Ma, questo è il male, ma anche il bello del calcio: l'imponderabilità degli episodi durante una partita.

Poche parole di deluisione per questa 8a. di campionato.

Cmq. FORZA NAPOLI SEMPRE!

delfysplash.

CONFERENZA STAMPA DI BENITEZ
Il tecnico del Napoli Rafael Benitez
L'allenatore del Napoli Rafael Benitez ha commentato in conferenza stampa la sconfitta subita per 2-0 in casa della Roma che porta gli azzurri a cinque punti dai giallorossi capolisti. Queste le parole del tecnico spagnolo:
La legge dei grandi numeri non vale per la Roma, che è sembrata invincibile.
"No, sicuramente una Roma forte ma se avessimo realizzato le occasioni avute sarebbe stata un'altra partita. Dopo il gol di Pjanic ha cambiato la partita a fine primo tempo. Poi la Roma si è difesa, noi abbiamo avuto ancora gioco e occasioni. Il rigore ha cambiato tutto, in dieci e sotto di due gol non abbiamo potuto nulla".
La classifica parla chiaro: per lo Scudetto c'è anche la Roma?
"Roma, Juventus, Fiorentina, Milan, Inter sono squadre che staranno vicino alla vetta della classifica. Con questa squadra la Roma può competere visto che hanno anche una partita a settimana senza coppe europee e quindi ci sono anche loro. Il rigore non devo essere io a dire se c'era o meno ma sarà il responsabile degli arbitri a dirci se Orsato ha sbagliato o meno".
Stasera senza Zuniga e Higuain è stato costretto ad un po' di turnover. Alla lunga può essere un problema per voi?
"No, ho una rosa competitiva di tanti giocatori forti. Ora dovremo vedere bene l'infortunio di Britos, ma anche Albiol non stava al 100%. Sarà una stagione lunga e la mia rosa è in grado di portarci in alto in tutte le competizioni".
Differenze tra Roma e Napoli? E' mancata la velocità in avanti per fare male alla Roma?
"Non credo che il primo tempo possa leggersi in questo modo. Abbiamo avuto occasioni, le abbiamo sbagliate e la punizione di Pjanic ci ha mandati sotto. Nella ripresa prima del 2-0 abbiamo spinto bene, creato gioco e occasioni. Quindi la squadra mi ha dato risposte giuste finché non è rimasta in dieci".
La prestazione di Higuain? E' preoccupato? Contro Roma e Arsenal non siete riusciti a segnare senza di lui.
"Per Higuain è stata una partita difficile oggi, è entrato e siamo rimasti subito in dieci. La Roma ci toglieva gli spazi e per lui non è stato facile. Quando parliamo di Champions e di squadre al top in classifica è normale trovare un po' di difficoltà".
La svolta stasera è arrivata dai cambi? Vi ha penalizzato più l'infortunio di Britos che quello di Totti?
"Non era facile preparare la partita di stasera, poi è andata così. Forse l'uscita di Totti poteva avvantaggiarci ma non credo siano stati questi i cambi determinanti. Siamo venuti a Roma per vincere ma abbiamo trovato una squadra forte come noi".
C'è il rischio che il Napoli mentalmente prima che fisicamente non riesca a gestire il doppio impegno campionato-Champions?
"Si può dire questo se la squadra non fa una buona partita, ma oggi abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo abbiamo iniziato avendo il controllo totale della partita. Il rigore ci ha lasciato in dieci e ha cambiato la partita, non è stato un problema di testa o psicologico. La squadra ha fatto bene finché non ha subito il secondo gol".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Delfy/trackback.php?msg=12435085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

NAPOLI

CHE ORE SONO?

Get the Digitial Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

IL NOSTRO CAPITANO

MAREK

 

LORENZINHO - TARANTELLA

INSIGNE

 

EL TOREADOR - JOSE' MARIA CALLEJON

JOSè MARIA CALLEJON

 

EL PIPITA

EL PIPITA

 

JUAN CAMILLE ZUNIGA

ZUNIGA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963