I MIEI RACCONTI - la studentessa
« Precedenti Successivi »
 

SARAI

NON CAPISCO, PERCHE' AFFANNARSI NEL SEMBRARE QUALCUNO CHE NON SEI, PROBABILMENTE NON SARAI MAI QUELLO CHE FINGI DI ESSERE. QUESTO TI RENDE INFELICE, INCOMPLETO, SOLO.... NON E' UNA RICETTA, MA SOLO IL MIO PENSIERO, SI' TE STESSO, SOLO ACCETTANDO CHI SEI VERAMENTE POTRAI VIVERE FINALMENTE IN PACE CON TE STESSO E CON IL MONDO CHE…
 

viaggio

ANDARE AVANTI... NON FERMARSI, MA DOVE CI PORTA QUESTO ERRARE... LO SGUARDO PERSO VERSO L'ORIZZONTE. CORRI, INSEGUI CHISSA COSA. LA CERCA NON SI INTERROMPE MAI... MA COSA CERCHI VERAMENTE?? CERCHI UN SOGNO, NO, NON LO VUOI RAGGIUNGERE. SE MAI DOVESSI RIUSCIRE, CESSEREBBE DI ESSERE UN SOGNO.... CERCA... VAI AVANTI.... GUARDA IL FUTURO, INESORABILMENTE TORNERAI AD…
 

III

Il viaggio, lontano, finchè non si ritrovò sotto quella enorme nave. Se voleva sapere cosa si trovava aldilà del mare sarebbe dovuto salire su quella nave.La prima notte la passò insonne, non era riuscito a dormire tanto era l’eccitazione per quel viaggio. I vecchi marinai li dicevano che si sarebbe abituato. No, dopo tanto tempo…
 

stano

….Sembra strano, ma spesso , vego tacciato di presunzione…. No, ho tanti difetti, ma non quello di essere presuntuoso, piutosto, sono consapevole, no, non franintendere, sono molto autocritico. Questo però non mi impedisce di darmi un valore. Possa essere basso oppure alto, ma questo implica il fatto che io VALGO…..
 

il ciclo dei sogni

Decise di partire, non sapeva come avrebbe fatto, ma sarebbe andato via.Voleva conoscere quello che si celava dietro l’orizzonte. Tornò verso casa, ormai era sera.Seduti intorno al tavolo cera la sua famiglia al completo, prese il coraggio a due mani e disse che aveva intenzione di partire. La madre lo guardò con gli occhi lucidi…
 

fiori

 

CRITICHE

Senza ombra di dubbio, le critiche non fanno mai piacere, anche quelle costruttive.Sono utili, ma non sono piacevoli. Utili in quanto aiutano a vedere le tue convinzioni da un altro punto di vista. Spiacevoli, perché non sempre condividi questo punto di vista diverso dal tuo.Certo, ti da il polso della situazione. Apprezzabile, chi ti muove…
 

fantasia

L'ho incontrata la prima volta due giorni fà, mi è risultata molto simpatica, ma non è di questo che voglio parlare.nonostante il freddo e quella pioggia fine e fastiodiosa, per capirci, quella pioggia londinese che ti penetranelle ossa, conseguenza sempre fastidiosa di questo clima è il doversi coprire oltre misura. Comunque anche copertaho visto una…
 

il suo ritorno

Il lungo mare, quello che separa due aglomerati di case. Sullo sfondo quel mare che mi aveva visto sognare tante volte. La ragazza che veniva a pulire la casa che avevo preso in affitto era un continuo tormento, mi passava vicino abbassando lo sguardo, erano giorni che non veniva pił a dare una rassettata alla…
 

Incontri casuali

Cammino per strada, scelgo il marciapiede in ombra, qualche metro avanti, un jeans che fascia delle natiche perfette, cammina con passo deciso, sfrontato, da questo intuisco che non guardo una donna acerba, ma una donna che conosce, una persona che ha vissuto. Le passo accanto, mio malgrado la guardo, non è la classica donna perfetta,…
 

« Precedenti Successivi »