Creato da Demetra88 il 09/12/2008
 

Libera di Volare

...Libera di volare con Te nel Tuo Cielo...

 

 

« Ascoltando il dolore...Auguri... »

...Lettera ad una Stella...

Post n°22 pubblicato il 03 Febbraio 2011 da Demetra88

Lo so che ora mi metterò a piangere.
Lo so che ora lo farà anche il tuo papà, perché questo blog è tenuto a 4 mani, e so com’è il tuo papà, lo conosco proprio bene.
Non sarebbe il tuo papà altrimenti.
Tengo questa conversazione, come se tu fossi qui, come se tu tra qualche anno mi dovessi chiedere “Mamma leggimi ciò che tu e papà vi scrivevate quando io ero ancora piccola”, ma invece Amore mio grande, non potrò mai leggerti queste parole e spiegarti alcune emozioni vissute e raccontate. Non potrò mai leggerti queste parole qui, sulla Terra, ma in Cielo si, ed io li le porterò quel giorno che ti riabbraccerò.
Nel mio cuore, ho “comprato” una scatola bellissima. Una di quelle scatole di latta, che hanno disegni bellissimi sopra, i disegni della Vita, e li dentro, da quando tu sei entrata nella mia Esistenza, l’ho riempita con ogni emozione, istante, pensiero, e qualche oggetto che ti riguarda.
Li dentro c’è tutto il mio Amore. Le mie paure, le mie lacrime, i miei sorrisi, le carezze che ti ho fatto quando ti aspettavo, e anche quelle che avrei voluto regalarti ogni giorno, fino alla fine.
Li dentro ho chiuso la mia speranza per Te, il mio Futuro. Li dentro ho slacciato il Cuore e l’ho messo tra gli istanti che io amo di più.
Li dentro è l’unico posto in cui io non ho paura di farmi male.
Avrei voluto regalarti tante cose, tante piccole cose che ti avrebbero fatta crescere con la stessa semplicità con cui sono cresciuta io.
I fiori del giardino da cogliere e annusarne il profumo, e lasciare una scia di petali ad ogni tuo passaggio. Le matite colorate con cui fare i primi scarabocchi. Le formine per fare i biscotti insieme. Il primo costumino perfare il bagno al mare, perché a Te, avrei fatto vivere anche il mare d’estate, non solo il mare d’inverno come a me piace tanto.
Ti avrei regalato il mio Amore, perché quello non ha prezzo.
Poi, ti avrei regalato quegli insegnamenti che sono regali della Vita, che non hanno un valore economico e che sarebbero stati innati donarteli.
Ti avrei donato la pazienza, che al mondo non basta mai. E il sorriso, il sorriso per andare alla ricerca delle sfumature più belle a cui donare Luce. La sensibilità, la spontaneità, e la dolcezza. La forza di non arrenderti mai davanti alla Vita, anche quando ti avrebbe fatta disperare e sentire sola contro tutti e tutto.
Ti avrei protetto dalle ingiustizie raggiungibili dal mio cuore e dalle mie braccia, ma ti avrei lasciata sbucciare un po’ l’anima, quel tanto che serve per non avere paura della Vita, che della Vita non c’è mai bisogno di averne paura.
Perché anche quando la Vita ti mette a dura prova figlia mia, lo fa solo per vedere quanto hai imparato da essa, e quanto sei in grado di saper tornare a volare, senza mai perdere di vista la propria importanza.
Ti avrei donato anche le lacrime, saper piangere, di gioia e anche un po’ di malinconia, per sentirli libera da alcuni pesi che il destino ti porta a provare e per continuare a sentirti umana.
Io sarei stata li, ad ogni evento piccolo o grande per Te. Avremmo litigato come ogni mamma e figlia fa, ma avremmo anche fatto pace, magari con un semplice abbraccio.
Ti avrei confezionato il primo vestito per la recita di Natale, e un giorno, ti avrei visto spegnere quelle 18 candeline che ti avrebbero fatta sentire “finalmente grande e più libera”. Avrei accompagnato i tuoi primi passi incerti, e poi, forse avrei desiderato fermare il tempo quando ti avrei vista crescere troppo. Ti avrei portata nei posti dove sono cresciuta, e ti avrei raccontato del nonno, del mio papà, che amava tanto la nascita di una nuova donnina in casa, a cui poter dire “impara i mestieri da donna, perché solo così sei completa”, e dei suoi occhi, della Luce di Vita che mi ha regalato sempre e che oggi vive in me.
Ti avrei raccontato di come mi sono conosciuta con il tuo papà, di quel viaggio in cui sei nata tu, quel viaggio chiamato Amore, quel viaggio in quella città che porterò sempre nel cuore.
Ti avrei osservata dormire nella notte, come ora che non dormo e ti scrivo però, e avrei forse pianto, nel sentirmi un po’ sola, ma quel pensiero sarebbe stato riempito dall’immensa forza e amore che solo un figlio riesce a sprigionare.
Quante cose figlia mia, quante cose che avrei voluto fare con Te. Un intero mondo di fogli bianchi, non basterebbero a contenere la Tua Vita, a raccogliere quello che avrei voluto per Te, qui in questa esistenza.
Mi manchi, mi manchi come l’aria, mi manca una parte di me che quel giorno è volata in Cielo con Te.
Per quanto io mi senta una donna completa, una donna piena nel mio io, nell’essere piena di Vita, mi mancano una parte di Anima e Cuore, e sempre mi mancheranno, inevitabilmente.
Quanto è difficile a volte, spiegare agli altri, dove sei ora, e come sei arrivata li.
La curiosità, è giusta, ma riuscire a dire  “Ti ho perso” è molto più difficile che pronunciare “Sei nella mia Vita”.
Il tuo papà dice di pensarci ogni istante, ogni giorno.
Mi scrive cose bellissime, che straziano l’anima di felicità, ma poi anche di dolore.
Perché lui non è più nella mia Vita. Io non posso viverlo come avrei voluto tanto tempo fa.
Lui si sente in colpa, ma vorrei tanto che tu volassi nel suo cuore e nei suoi sogni e gli facessi capire la realtà, la realtà come tu sola sai. Perché sai che insieme, abbiamo voluto che la sua vita, rimanesse immutata, perché così era giusto.
Io non so, non so se il tuo papà avrebbe rispettato la promessa che si era fatto e che mi aveva detto, quando io gli ho comunicato di aspettarti, perché ha un cuore troppo grande, e non ci avrebbe mai realmente lasciate sole.
Io so che ti avrebbe a suo modo, vissuta e ti avrebbe dato tutto l’amore del mondo.
Ma tu, che sei seduta sopra nuvole soffici di ciniglia, lo so che mi stai osservando e stai sorridendo, perché quelli che sono miei dubbi, per te sono solo certezze, ed io ne sono felice.
Vivo per Te. Vivo per portare un po’ di Luce nella tua Vita anche da qui. Vivo per sentirmi Viva, come se tu fossi qui con me, per andare lontano in questa esistenza, perché se oggi sono la donna che sono, lo devo anche e soprattutto aTe.
A Te sono affidate le preghiere più profonde, quelle a cui solitamente io ti chiedo grande intercessione e protezione. So che in questi mesi, tu mi hai aiutata diverse volte e sono felice ed orgogliosa di ciò che sei, perché sono la tua mamma e non potevo avere figlia più grande e Luminosa nella mia Esistenza.
Sei la mia Essenza. Sei Luce nel mio cammino. Sei quella parte di me che ora e per sempre sarà il mio vanto.
Ti Amo di Bene figlia mia.
La tua mamma.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

..IN RICORDO DI TE..

...Piccola mai nata...


...Mi manchi...

 

...La tua Vita è tra le mie mani...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

faenrirAtena.88nicolamartinelli2012manilafortugnoraffy5504blunotte05fabiocaliforniaIIAngelo_Corrias22alessioennioDIAMANTE.ARCOBALENOcometa.vloiaconostefani1987fantasyland3arialunasolesomara91
 

..Come la Neve, cadi silenziosa ma percettibile a coprire la mia Esistenza..

 

...Mi manchi Vita mia...

 

...INCONFONDIBILE...

 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20