Creato da DesertRose1 il 02/01/2007

Rose's World

La mia vita a 360° [QUANDO 'HO TEMPO E VOGLIA E IL MIO NEURONE ME LO CONSENTE]

 

 

« Prima o poiAvanza! »

Forza e coraggio

Post n°140 pubblicato il 09 Giugno 2014 da DesertRose1

Trovare la forza e il coraggio di sorridere sempre.. con gli occhi, con l'animo.. nonostante la solitudine, le incertezze, lo scoraggiamento che a volte ci attanaglia.

E' difficile ogni giorno che ti passa addosso, ogni pezzo in più che continui ad acquistare nel tuo cammino di crescita nella vita, ma sai che in fondo bisogna farlo, devi farlo o forse è perchè altre alternative non ce ne sono.

Guardare avanti, voltarsi solo per ritrovare la spinta, prender la rincorsa.

Mi pesa non aver un compagno con cui condividere, con cui sostenersi a vicenda, con cui affrontare la vita, le passioni e tifare l'uno per l'altra nonostante le reciproche differenze. Dover fare le cose sempre e solo contando su me stessa sarà anche motivo di orgoglio ma in così tanto tempo è diventanto snervante, logorante, indebolente e perde di gusto mano a mano che vado avanti. Ma ho anche capito che nonostante il peso che mi opprime il cuore è una cosa che devo lasciar scorrere e fare in modo che la vita vada avanti senza affannarsi, senza ansie lasciando il posto alla scoperta che arriverà sempre dietro l'angolo.

A volte mi chiedo se è questo mio esser indipendente e autonoma che spaventa e allontana molti... ma non mi hanno mai insegnato a chiedere o a piangermi addosso. So solo "fare" ed è facendo che mi sono formata e mi formo.. sbagliando anche, inciampando un sacco di volte e ammettendo anche di esser capace in talune cose piuttosto che in altre.

Se è gioia e entusiasmo che gli altri vedono nei miei occhi è solo perchè è cio' che sono io ed è ciò che mi sforzo di fare raccogliendo tutte le forze che ho dentro, altrimenti cadrei in un baratro senza fine e so per certo che sarebbero poche, pochissime le persone disposte a darmi gli strumenti per salvarmi. Già... perchè è così che mi hanno fatto vedere.. con l'esempio.. nessuno è mai venuto a risolvermi l'esistenza o i problemi, ma mi hanno dato gli strumenti per tentare di farcela da sola e l'unica che avrebbe dovuto poi utilizzarli, creare e modellare la proprio esistenza e il proprio spirito ero io.

Non sapevo fosse così difficile affrontare la vita e il mondo e credo che bene bene non saprò mai come si faccia, credo sia più importante tentare e vedere quel che accade.

Se c'è un grazie enorme che dovrò sempre dire è alla mia Famiglia che mi ha cresciuta con dei valori e me li ha trasmessi e in cui credo ancora fermamente anche se l'epoca in cui vivo e quello che vedo li mette a dura prova ogni giorno.

Un altro grazie enorme alla Musica, un parte fondamentale di me e di quello che sono grazie a Lei. Mi ha messo in contatto con la mia parte più sensibile, l'ha sviluppata e fatta vibrare, mi ha permesso di conoscermi profondamente e con il suo opposto, il silenzio, mi ha donato la capacità di comprendermi appieno, di sapermi ascoltare e di dirmi quando dovevo prendere, quando abbandonare o quando insistere. Forse è vero che la maturità artistica coincide con la maturità dell'artista, io so solo che una nobile arte come la musica mi ha messo in connessione con un'infinità di sentimenti, di emozioni, con un'infinità di "sentire" e di anime, mi ha portato vicinissima e al tempo stesso lontanissima dalle persone ed è una cosa che ancora non riesco a spiegare bene nemmeno quando me lo chiedono.

Vengo definita una persona "in moto perpetuo" e forse è proprio questo che devo fare nella mia vita.. non fermarmi mai, anche quando mi sentirò ferma.

Un respiro e via.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DesertRose1/trackback.php?msg=12844586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
incantodgl4
incantodgl4 il 09/06/14 alle 15:11 via WEB
Io non ho ancora imparato a fare come te,però non perdo la speranza....Invidio un pò la tua forza d'animo!!!!
 
silvano.minoli
silvano.minoli il 15/06/14 alle 18:32 via WEB
evviva la musica, se ti è servita per crescere dentro la tua anima,leggo che la famiglia ti ha dato i mezzi per imparare a vivere...buonissima cosa,la famiglia è importante,hai conosciuto anche il silenzio...non esiste veramente il "silenzio" comunichiamo sempre qualcosa e tu lo hai appurato.Buona vita....magari non ci scriveremo più....un sincero augurio di serenità silvano
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 28/12/14 alle 14:59 via WEB
Ti capisco,spesso si sente il bisogno di aver qualcuno accanto con cui condividere le gioie ed i problemi della vita...Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SUL MIO COMODINO...

- Troppi libri letti e no..
- Il telefonino;
- Orecchini e collane sparsi come pensieri;
- La foto di nonno che porto nel cuore;
- Lettore mp3;
- Acqua e pillole;
- Sorrisi prima di coricarsi;
- Pochi rimpianti;
- Grandi speranze;

- Una sveglia con le pile rotte;

- ....

 

PRECISAZIONI

La maggior parte delle immagini in questo blog  sono tratte dal web.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore o accadesse
che in qualche modo qualcuno si sentisse leso potete tranquillamente
scrivermi e le immagini verranno rimosse.


 

SICURO IN SELLA

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

"La bellezza è verità, la verità bellezza,
questo è tutto ciò che voi sapete in terra,
e tutto ciò che vi abbisogna di sapere."

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: DesertRose1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

portanova60joefalchetto62turbo12ELCE49antonio.passaro1975DesertRose1Guido_di_Lusignanolazzarocs54bon.piermarco_565_dglAspettando_Godot_75focusanbuteogbumb.u19621962Infinito.Abbraccio
 

ULTIMI COMMENTI

Buona giornata da Marco
Inviato da: aers10
il 12/07/2016 alle 15:03
 
Ciao Rose, purtroppo non posso che darti ragione su quello...
Inviato da: joefalchetto62
il 04/05/2016 alle 16:03
 
buongiorno a tutti!
Inviato da: lonehunter59
il 12/01/2016 alle 09:48
 
Sereno fine settimana, ciao da nonno Renzo
Inviato da: NonnoRenzo0
il 04/09/2015 alle 17:57
 
Ciao..Ogni astro che si rispetti ha i suoi satelliti in...
Inviato da: frelove1
il 27/08/2015 alle 22:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963