Creato da kikke75 il 06/09/2006

Destino Bizzarro

Dove il cielo e la notte si incontrano

 

 

« :-) ancora un mattino, a...Piccolo Giro di Boa... »

Riflessioni alla luce di una candela

Post n°5 pubblicato il 09 Settembre 2006 da sognoereale

Stanotte una persona ha scritto in privato un messaggio carico di rancore. Sebbene si siano scritte parole pesanti, quello che sento dentro ora è solo rammarico, pietà, io, di solito così irascibile. Appena arrivata a letto ho acceso delle candele e ho pregato affinchè quella persona trovi una pace interiore, si sente a naso che ha problemi a relazionarsi cogli altri e che ha tanto bisogno di calore umano.

Sebbene abbia usato parole dure contro chi amo, mi ha ricordato una me stessa di qualche anno fa: avevo perso la ragione per un uomo impegnato e fedele, un uomo affascinante e con un grande carisma. Proprio per questa impossibilità nell'esprimere quello che avevo dentro mi comportavo irrazionalmente, mi lanciavo a dire che l'amavo, poi mi tiravo indietro e mi fingevo amica solo per non perderlo, poi facevo di tutto per stare sola con lui e quando ciò accadeva mi chiudevo quasi a riccio. Fine della favola? Quell'uomo mi ha scongiurato di lasciarlo stare, perchè lui sotto sotto era un abitudinario e questa faccenda lo stava consumando dal di dentro... e io sono scomparsa dalla sua vita, in un lampo. Ho costruito insomma un odio senza volerlo, dove non poteva nascere l'amore.. beh, sempre meglio dell'indifferenza.

E si dicono sempre le cose peggiori a chi sentiamo di avere perso.

So che è brutto dirlo, ma.. Per quanto voglia bene al mio compagno, temo (e lui lo sa) di perderlo anch'io. Per com'è lui, per come sono fatta io, la nostra storia è bella e profonda ma è come un lampadario di cristallo.. appesa a una catena. Per ora sento che la catena è robusta, ma voglio proteggerla dalla ruggine. Ruggine fatta di gente dal passato che possa indurre dubbi e approfittarsi del buon cuore di chi è dopato dall'amore, amici e familiari che possano voler influenzare negativamente le nostre scelte, seppur nel tentativo di far del bene. Eppure so che dovrò abbattere questi timori, se vorrò costruire qualcosa di solido.

Quel ragazzo.. anzi, quall'uomo ha davvero una gran sete di fede in 'qualcosa', ed io voglio aiutarlo a scoprire qual è questo 'qualcosa'.

Una volta l'ho aiutato ad affrontare una parte negativa di sè e a vincere, dandogli la mano e sussurrando "credi" tante volte che mi sembrano mille..

E mi piacerebbe che insieme camminassimo verso una Verità più grande. Senza timori, senza rimpianti, senza insicurezze, in vita mia ne ho già fatto il botto. Per una volta nella vita so cosa voglio, e non voglio farmi influenzare. Voglio vivere al 100%, conoscere me stessa nel profondo, conoscere il mondo, aiutare nel mio piccolo piccolo a renderlo un posto migliore, anche solo per poco, anche solo in un posto... uno dei miei timori da sempre è quello di avere poco tempo da vivere, ma oggi sarei disposta ad accettare questo fatto, non conta quanto vivi, ma come. Ed è così che voglio vivere. Insieme a lui e a chi voglio bene, i miei genitori, i miei amici, e gli amici degli amici. Non è il mio Sole, ma il mio compagno di viaggio, ora l'ho capito. Anche perchè vorrei che potesse un giorno camminare anche senza di me, come fece in passato. Lottando fino all'ultimo contro il male di questo mondo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DestinoBizzarro/trackback.php?msg=1602635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kikke75
kikke75 il 09/09/06 alle 10:37 via WEB
Il post di ieri, ma soprattutto quello di oggi, letto appena arrivato al lavoro... Davvero non so che dire, come sai volevo risponderti "a modo" al post di ieri, non mentre mi barcamenavo al lavoro... Ma ogni parola, frase che io possa usare non potrebbe rendere l'idea di quanto le tue parole abbiano penetrato l'anima; anzi ogni parola mia sporcherebbe... Leggo e rileggo le tue parole, il come ti "esprimi" in esse, e gli occhi si inumidiscono... Già Credi... Credi... Credi... Crediamo anzi...
 
 
sunnyely
sunnyely il 09/09/06 alle 10:56 via WEB
Vi auguro tutto il bene del mondo bimbi. Credeteci davvero... Ed è tutto ciò che posso dire... L'amore è l'unica cura per tutti i mali possibili e quando si ama davvero sembra che tutto il resto sia svanito... Puff. The power of love. Non mi sento di dire altro.
 
   
sognoereale
sognoereale il 09/09/06 alle 12:48 via WEB
Buongiorno cara sunny, grazie a te e a tutti quelli che vogliono credere nella forza di queste emozioni straordinarie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cmmeccanicaElTurkomichele_pizzinimb1972Namu78kaleni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963