Discutere insieme

Per discutere dei fatti del mondo.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Flyrunner

 

Che dire...

Post n°3 pubblicato il 11 Novembre 2007 da flyrunner
Foto di flyrunner

Muore un giovane su un'autostrada; che sia stato un poliziotto a sparare magari per sbaglio o per eccesso di "zelo"; che sia morto a causa di scontro con altri "tifosi" (notare tra virgolette). Tifosi ma di cosa? Boh? Di una squadra che, essendone loro tifosi dovrebbe rappresentarli.. ma fatemi il piacere vah!!!

E poi? Vorrei proporre ai beniamini strapagati del calcio mondiale di giocare un paio di anni senza stipendio.... oppure con uno stipendio alto ma ragionevole. Se va beh e quelli giocherebbero sicuramente no?

Non mi piace quello che lo "sport" è diventato; essere sportivi vuol dire praticare sport oppure essere corretti, dipende come si utilizza il termine e in quali circostanze ma non vedo nulla di sportivo nello "pseudo sport" dei nostri giorni. E' soltanto un giro di miliardi tanti miliardi anzi troppi.

Il poliziotto ha sparato sull'autostrada e il fatto rimane, ma dovremmo interrogarci sul perchè! Non è forse vero che aveva visto gente spintonarsi e venire alle mani? Ecco paradossalmente la morte di "Gabbo dj" è avvenuta a causa dello "sport" e degli sportivi che tanto correttamente , per affermare che una squadra è migliore di un altra tranquillamente si azzuffano come se poi alle squadre, ai giocatori, alle società glie ne fregasse qualcosa. I tifosi portano consensi, i consensi abbonati e gli abbonati diritti tv e un miliardo di altre cose. Fosse per me prenderei provvedimenti draconiani..... eliminerei il calcio come sport oppure tutti dovrebbero avere il pudore di non chiamare sport ciò che di sportivo non ha nulla, anzi....!

Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.

 
 

Violentata alla fermata del bus, è morta.

Post n°2 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da flyrunner
Foto di flyrunner


Che dire...
; la notizia si commenta da sola. Guarda caso l'autore è uno di quei cittadini comunitari che abbiamo acquisito (di cui parlavo nel mio precedente post) e più esattamente della Romania. Begli acquisti che facciamo noi italiani. E' inutile ricordare che ciò lo dobbiamo al buonismo dei nostri governanti che sono sempre pronti a permettere che ogni genere di animale arrivi in Italia.
Dulcis in fundo.. magari l'animale autore del misfatto la farà pure franca....; chissà in Italia oramai non ci si può più sorprendere di nulla.
Io utilizzerei la legge del taglione applicando al colpevole la stessa pena che ha inflitto alla malcapitata.
Probabilmente mi accuseranno di "oscurantismo medievale" ma credo che contro atti simili sia inutile incarcerare il "povero immigrato" per qualche anno e poi trovarlo libero sulle strade della nostra PATRIA.

Flyrunner


 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da flyrunner
Foto di flyrunner

Italiani, brava gente,

già proprio così lo stereotipo dell'italiano, come immagine nel mondo non è più "pizza, spaghetti e mandolino" ma quello di f e s s o.

E già... ci facciamo mungere come vacche dai nostri (miei no infatti non li ho votati come miei rappresentanti) politici; accogliamo ogni genere di stranieri che poi pretendono di integrarsi imponendoci le loro usanze; a tal proposito dico che se vengo invitato a casa di un amico per cena alle ore 23 e sono abituato a cenare alle ore 19, le cose sono due; mi adatto oppure non vado.

Con "loro" gli extracomunitari (ma ci metterei anche i comunitari come i Romeni per esempio); non si può ragionare come il buon senso comanda ma NOI a casa nostra dobbiamo integrarci a loro e come?

Per esempio togliendo i crocefissi dalle scuole dai luoghi di lavoro ecc. ecc (cosa che fortunatamente non è accaduta ma ci hanno provato) e facendogli costruire moschee. assurdo come lo è il fatto che se io emigrassi in Arabia Saudita o in Iran mi permettessero di costruire una chiesa! 

Cos'è questa? Integrazione? Io la chiamerei prevaricazione e, ciò che è peggio che una buona parte dei nostri rappresentanti al governo, cioè i rappresentanti del popolo permettono a "questi poveri disgraziati" di ottenere buona parte di ciò che chiedono.

Anche noi siamo stati emigranti ma, che mi sia passato il termine, ci siamo e ci hanno fatto il mazzo ad ogni latitudine conosciuta dove un nostro connazionale sia approdato; NOI abbiamo lavorato e contribuito a fare grandi le Nazioni che ci hanno ospitato; altro che storie.

Concludendo credo che :"ogni popolo ha i governanti che si merita" e noi, sinceramente non ci meritiamo molto meglio di ciò che abbiamo per cui non dovremmo nemmeno lamentarci e continuare ad essere....

Italiani Brava Gente

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: flyrunner
Data di creazione: 30/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fatenzaghdoudiunamamma11carinodolcesolojeroddoubleplaycaterpilarcinziamauro_57ANTIDONNAhaishamnajimalebo80panpanpisonouncantastorieOmbre.e.Caos
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Anno!!!! tantissimi auguri!!!
Inviato da: najim
il 30/12/2007 alle 17:58
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 26/12/2007 alle 00:03
 
buon fine settimana!!!! ciao
Inviato da: najim
il 14/12/2007 alle 22:46
 
le due righe finali esprimono chiaramente i concetto....e...
Inviato da: najim
il 05/12/2007 alle 17:45
 
grazie per avermi inserito nei tuoi blog amici....sono...
Inviato da: najim
il 12/11/2007 alle 16:40
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963