Ombre e luci - Per amare non occorre capire...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 131

Questa è l'immagine che desidero lasciare: la vita del mio blog termina qui!Dopo che Dio ebbe creato gli animali, si accorse che erano nate rivalità fra di loro. Alcuni, i più forti e i più arroganti, vessavano gli altri e li facevano soffrire. In particolare notò che l'agnello era proprio senza difese. Lo mandò a chiamare:-Non…
 

Notte oscura

Ti sei avvicinata con i tuoi colori sornioni, ingrigendo pensieri e cose... Le tue pietre miliari mi accennano il percorso: un tratto di strada l'ho già compiuto in  precedenza anni orsono, e tremo... di timore!Grandi dolori ne hanno avvicinato la mèta, e sei, ora, appena dietro l'angolo ad attendermi...Ogni luce si è spenta... e, in me,…
 

Sconosciuto...è per lei!

Di certo, in questo mio salottino, immagino si trovi a suo agio, sig. Sconosciuto!  E' sempre qui con i suoi innumerevoli nick...Al mattino, nel pomeriggio, di sera... Sempre! Seduto in bella mostra lì, dove si accomodano le visite, a lanciare il suo occhio curioso nella camera di fianco, dove accolgo i miei ospiti.Fosse muto, con…
 

..............

  << " Il silenzio di Dio......è il prezzo da paghare per la nostra libertà." >>
 

........

Svuoto  casa e piazza,giro in tondo a più mani .Rubo memoria alle lettere,libero palloncini colorati.Assecondo vergogne e sospiri,pettino la bambola mora.Rivivo silenzi brucianti,tempero matite rosse.Sgonfio illusioni e speranza,saltello su corda tesa.  Credo all'estasi eterna,punto pistole ad acqua. Ferita da giochi innocenti...c.r.
 

Modus vivendi...

Ho preso una frase in prestito, ma che, attualmente, sento tanto mia:Sì, c'è una lussuria del dolore, come c'è una lussuria dell'adorazione e persino una lussuria dell'umiltà. Se bastò così poco agli angeli ribelli per mutare il loro ardore d'adorazione e umiltà in ardore di superbia e di rivolta, cosa dire di un essere umano?Umberto…
 

Doce ergo me!

Doce ergo me suavitatem inspirando caritatem ... Doce me disciplinam donando patientiam, doce me scientiam illuminando intelligentiam.Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente. (En. in ps. 118, 17, 4)S. Agostino
 

......

In fondo gli sciocchi si sentono a naso... Ed ora sento il mio cattivo odore!
 

I PORCOSPINI DI SCHOPENHAUER

"Una compagnia di porcospini, in una fredda giornata d'inverno, si strinsero vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono le spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l'uno dall'altro.Quando poi il bisogno di scaldarsi li portò di nuovo a stare insieme, si ripeté quell'altro malanno; di modo…
 

Sarà profetico...?

Da qualche giorno, non accedevo alla messaggeria...Poi, quando l'ho aperta...l'icona della bustina lampeggiava!  Entro nei messaggi ricevuti e una sfilza di nickname brillano di quel blu intenso che fa intendere di  non essere stati letti.Ecco, ci risiamo, mi dico! Libero mi ha rimessa nuovamente tra i profili da visionare... Infatti soltanto in tali occasioni, lo spazio…
 

« Precedenti Successivi »