Un blog creato da francostanco_1961 il 25/12/2011

Il 25 Dicembre

di E. Romeo (Forse Rallentato Arreso No Coriaceo Oltremodo Sempre Testardo Ancor Non Cedo Oblio)

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wondertommyeugenio_romeocassetta2akeladgl1francostanco_1961oscardellestellepigaveronicaannaincantoioultimopeccatoil_sospiro_dellanimaormaliberalubopoaquilafenicetobias_shuffle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Fumata nera in ParlamentoNon vedo il Colle! »

Requiem per il parlamento?

Un parlamento spento, rinnovato largamente nei volti, ringiovanito nei corpi ma carico di effetti negativi, se tutto va bene, secondo gli esperti, si torna alle urne quanto prima.

Grande profilo, il commento di Bersani, sull'elezione del Presidente alla Camera dei Deputati.

Si alza un muro di gomma fra chi dovrebbe rispettare la volontà degli elettori di Grillo e lo stesso Grillo che cerca i "colpevoli" del golpe al Senato che ha favorito l'elezione di Grasso.

Brutto segno, al di la dei profili che possono anche non piacere, quale sia il pensiero che assale un parlamentare in fase di inizio legislatura è difficile capirlo, così come è altrettanto difficile accettare il ritorno alle urne degli "eletti". Il mancato rispetto delle regole non è un segno di disgregazione, potrebbe essere quel senso di responsabilità che parecchi elettori aspettavano da tempo. Non ci sono in ballo i milioni di euro che qualcuno ha sborsato per la campagna elettorale, ma la consapevolezza che nell'immediato va fatta qualcosa di serio e costruttivo, iniziando dalle richieste di cambiamento che lo stesso voto al Movimento 5 Stelle ha chiesto recandosi alle urne. Calma Grillo: il vertiginoso numero dei disoccupati e il numero degli indigenti suggeriscono prudenza e riflessione, occorrono misure per combattere la grave crisi in cui versa il paese, è facile partire da zero con dieci punti di vantaggio, chi gode dei benefici prodotti da questo sistema non può capire le difficoltà di un paese che versa in una grave crisi economica. In entrambi i casi, voto o non voto è interessata solamente una serie infinita di giochi di potere e di poltrone, vedi reazione Pdl dopo il voto al senato con il risentimento per la mancata elezione di Schifani.

E giusto oggi, al suo primo "Angelus", papa Francesco ci invita alla "misericordia", non a caso è già stato definito il Papa dei "poveri". Partiamo da qui per riflettere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963