Un blog creato da francostanco_1961 il 25/12/2011

Il 25 Dicembre

di E. Romeo (Forse Rallentato Arreso No Coriaceo Oltremodo Sempre Testardo Ancor Non Cedo Oblio)

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wondertommyeugenio_romeocassetta2akeladgl1francostanco_1961oscardellestellepigaveronicaannaincantoioultimopeccatoil_sospiro_dellanimaormaliberalubopoaquilafenicetobias_shuffle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Un click in parlamento! ...Tra sforzi e sfarzi. »

Iniziano le spartizioni, pardon le consultazioni!

 Grillo - portavoce

 

 

In ambito di consultazioni per la formazione del nuovo governo, il Pdl punta ad una intesa col PD, in realtà le forze in campo maggioritarie sarebbero tre, ma il Movimento 5 Stelle non si è dimostrato disponibile a nessun inciucio, però in fase di spartizione le “stelle” non sono state a guardare. Questori o presidenze, fate voi! E’ un nostro diritto partecipare e “avere” qualcosa, una fetta spetta anche a noi.

Molto più forte è la pressione del PdL che rivendica a tutti i costi un “pezzo” nella spartizione, di quella torta che da vent’anni ingurgita grazie a un elettorato privo di sentimento politico e di “umanità”. Infatti, nella foto di gruppo di questa mattina, “liberista e democratica”, s’intravede ancora Brunetta che avanza, che pur tenendosi a debita distanza prende posto nella cornice con Angelino, Silvio e Renato, c’è posto per tutti 

Poche le promesse e tanti i dubbi, molto probabilmente il “Campano presidente verace”, di nome e di fatto, non è stato indulgente come in occasione del quadro di famiglia che a Milano ha intonato l’inno “nazionale” sulle scalinate del tribunale. Questa volta, Napolitano, ci stupirà con effetti speciali, lo vedremo in tarda serata.

Triste la figura di Grillo in camicia cravatta e cappotto, che lascia ai suoi portavoce la richiesta di qualche posto in “Paradiso”. Per alcuni aspetti, sembrava una pantomima di sindacalisti tutti d’un pezzo, che non aderivano alle iniziative del padrone ma che ad ogni occasione erano i primi a dare disponibilità per effettuare lavoro straordinario e festivo!

E tutto ciò accade mentre un bagno di folla festeggia Francesco, il papa “marziano” che per l’occasione comunica al mondo che il vero potere è servire i deboli. Messaggio recepito da tutti, soprattutto dal Vaticano che da qui a poco dovrà blindare e proteggere le mura poiché Francesco ha fatto capire che gli sfarzi sono roba d’altri tempi, la priorità sono i poveri. Grazie Francesco!

Non a caso, contrariamente a quanto la tradizione vuole, il nuovo Papa non ha mai messo la “tiara” o “mitra”, il copricapo simbolo del papato che opprime il cervello e offusca la mente…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963